Axl_89 Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 L'ultimo topic aperto su Mia Martini, è stato un bel po di tempo fa, comunque il mio intento era raccogliere qui tutti i fans accaniti di questa piccola grande donna, come me e se possibile sapere le canzoni preferite da lei interpretate o una che particolarmente tocca le corde della vostra anima. La canzone di Mimì che mi rappresenta particolarmente in qsto periodo è "Se mi sfiori" http://www.youtube.com/watch?v=jmVwS1CpmrM&feature=related Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 io in genere mi intendo più di classica ma la musica leggera mi piace molto...diciamo che di mia martini mi ha sempre colpito la sua storia di donna e di artista...nonostante fosse dotata di un talento immenso la sua grandezza è stata pienamente riconosciuta soltanto dopo la sua morte, per non parlare poi dell'ostracismo che dovette subire negli ultimi anni di vita (per due canzoni - almeno tu nell'universo e gli uomini non cambiano - le fu negato, nonostante lo meritasse più d'ogni altro, il massimo riconoscimento a sanremo, anche se riuscì a vincere il premio della giuria che ora, ipocrisia tutta italiana, porta il suo nome...) cmq la sua canzone più bella per me resta gli uomini non cambiano...non so il perché...forse per il testo che è di una profondità psicologica davvero sconvolgente...(altro che povia!!! :)) e pure la musica è bellissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 p.s. già che ci sono metto il link della canzone: (se penso che il premio che mimì non ha mai vinto l'ha vinto marco carta mi vengono i brividi... :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antodeuche89 Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Adoro Mia Martini... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 io sono cresciuto con mia martini. mia madre è una fan sfegatata, quindi, in qualche modo, sono stato "costretto" ad apprezzare la sua musica. PICCOLO UOMO è la mia preferita :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Mia Martini, buon'anima... è il mio idolo... Quante volte ho pianto con lei, urlato, grintosamente ma sommessamente... La mia preferita, benchè non sia sua è questa: http://www.youtube.com/watch?v=3GotdO3GnPM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Non mi pare una buona motivazione aprire un'altra discussione perche' la prima è vecchia :) Comunque mi piace molto Mimi' (l'utente sopra ne sa qualcosa) e la sua vicenda umana. Ho letto anche un libro sulla sua vita (un po' romanzata) e credo che per chiunque, ma per un artista in primis, sia davvero psicologicamente debilitante il non vedere riconosciuto a pieno il proprio talento, specialmente se ci si aggiunge un'infamia senza precedenti in anni cosidetti "civili" e "proiettati al futuro"... Non sono d'accordo con Phoenix sul premio Mia Martini, non è niente di costruito "post mortem", anzi è stato istituito per lei da chi riteneva, al di la' delle ottuse giurie, che meritasse un riconoscimento extra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Non sono d'accordo con Phoenix sul premio Mia Martini, non è niente di costruito "post mortem", anzi è stato istituito per lei da chi riteneva, al di la' delle ottuse giurie, che meritasse un riconoscimento extra. se questo qualcuno fosse riuscito ad ottenere per lei - in vita - il premio più importante indubbiamente sarebbe stato meglio, in fondo l'hai detto tu (e ti appoggio in pieno) che per un artista è psicologicamente debilitante e frustrante non vedere riconosciuto meritatamente il proprio talento inoltre, per ovvie ragioni, non penso che mia martini se ne faccia niente di un premio che porta il suo nome dopo aver subito fino alla fine un ostracismo idiota e volgare (viste poi le motivazioni davvero ridicole, ma non voglio neanche affrontare l'argomento perché è davvero una cosa deprimente), al massimo un premio della critica che porta il suo nome può spronare i più giovani a seguirne l'esempio, ma per il resto è soltanto ipocrisia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 Quello che voglio dire io è che non le hanno dedicato il teatro Ariston o, se si potesse fare, il primo posto in gara ha preso il nome "Mia Martini". E' il premio della critica, istituito proprio per lei da persone diverse da quelle stilavano le classifiche, ad avere adesso il suo nome e su questo non ci vedo in fondo cosi' tanta ipocrisia. Per tutto il resto, e l'ho detto, l'ipocrisia ha purtroppo regnato e regna sovrana sulla sua memoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antodeuche89 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Indimenticabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 Quello che voglio dire io è che non le hanno dedicato il teatro Ariston o, se si potesse fare, il primo posto in gara ha preso il nome "Mia Martini". E' il premio della critica, istituito proprio per lei da persone diverse da quelle stilavano le classifiche, ad avere adesso il suo nome e su questo non ci vedo in fondo cosi' tanta ipocrisia. Per tutto il resto, e l'ho detto, l'ipocrisia ha purtroppo regnato e regna sovrana sulla sua memoria. ma mimì è grande lo stesso, ipocrisia o meno chi ci capisce di musica non può che apprezzarla ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axl_89 Posted August 7, 2009 Author Share Posted August 7, 2009 Son contento di vedere una accesa discussione... Dico a Kuyashii che anke il tema dell'altra discussione era un po differente e quando provavo a scrivere un commento sull'altro mi è uscito scritto che il post era vecchio di oltre 120 giorni per cui era consigliato aprirne uno nuovo ed eccomi qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Io adoro Mia... Rimpiango di non esser nato prima e di non averla avuta come artista contemporanea.. Comunque la mia canzone preferita è Padre Davvero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Phoenix... su questo siamo d'accordo tutti Axl_89, ok Lykos... "padre davvero" è una perla rara, e una grande rivoluzione per l'epoca (1971), dato che si arrivava dalle canzonette spensierate e un po' monotematiche degli anni '60, decennio nel quale anche l'esordiente Mimi' Berte' si è "macchiata" dell' onta di aver cantato una canzone leggerissima, che proprio non digerisco per la banalita' del testo, ma che a volte riascolto su Youtube per la comunque prova di urlatrice di Mimi'. Parlo di "ed ora che abbiamo litigato"... per una stupidata, vogliamo far la pace oppure no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axl_89 Posted August 11, 2009 Author Share Posted August 11, 2009 Lykos... "padre davvero" è una perla rara, e una grande rivoluzione per l'epoca (1971), dato che si arrivava dalle canzonette spensierate e un po' monotematiche degli anni '60, decennio nel quale anche l'esordiente Mimi' Berte' si è "macchiata" dell' onta di aver cantato una canzone leggerissima, che proprio non digerisco per la banalita' del testo, ma che a volte riascolto su Youtube per la comunque prova di urlatrice di Mimi'. Parlo di "ed ora che abbiamo litigato"... per una stupidata, vogliamo far la pace oppure no? Concordo in pieno...mamma mia conosci persino "ed ora che abbiamo litigato"...tanto di cappello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted August 11, 2009 Share Posted August 11, 2009 Bhè nella bella puntata de "la storia siamo noi" a lei dedicata ne fanno vedere un pezzo, non è cosi sconosciuta per chi si interessa a Mimi' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axl_89 Posted August 11, 2009 Author Share Posted August 11, 2009 Finalmente uno che ne capisce...bravissimo, i miei complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 non amo la musica leggere, ma devo dire che Mia Martini era davvero una bravissima interprete. Indimenticabile il duetto con Gabriella Ferri, altra voce che apprezzo molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 Ah Mia Martini...Io sono un suo grande fans...La sua voce sa toccare le corde dolorose della mia anima...La canzone che mi rappresenta in questo periodo è "Inno"... http://www.youtube.com/watch?v=dqB6kGumCxc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riuiki Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 Aveva una voce bellissima ,la mia canzone preferita e con cui mi commuovo tutte le volte che la ascolto è : "Almeno Tu Nell'Universo " Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 Una canzone che l'autore De Sanctis sapeva avrebbe coinciso perfettamente con le vicende private di Mimi'... " Col tempo imparero' " Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Mimi' sull'omosessualita'. L'opinione di una donna sanguigna e schietta, senza estremismi o malignita'. Che se fosse vissuta piu' a lungo avrebbe allargato ulteriormente i suoi orizzonti sul tema. (1990) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Una grande. E grazie a questi link la conoscerò meglio! Merci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 La splendida Stelle, scritta dalla stessa Mimi'. Stelle che risplendono per una sola notte paragonate alla effimera fortuna di personaggi dello spettacolo ripiombati nell'anonimato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garbo87 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Irripetibile. Nessuna sa guardarmi dentro come lei. http://www.youtube.com/watch?v=3GotdO3GnPM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzone77 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 e non finisce mica il cielo troppo bella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts