Deca Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Salve a tutti! Oggi finalmente ho rivelato il mioo orientamento sessuale a mio padre... Diciamo che è stato un outing indotto dal ritrovamento di una mail in cui descrivevo ad un amico il mio fantastico ragazzo. Mio padre l'ha accidentalmente letta ed ha cominciato a farsi mille paranoie che non ho potuto chiarire prima dato che mi trovavo in vacanza con il mio amore. Oggi sono tornato a casa. Mi ha chiesto prima di tutto chi fosse il mio ragazzo, poi ha detto che potrebbe essere soltanto un periodo di confusione (Cosa che ho prontamente confutato, dato che mi piacciono i ragazzi da quando avevo 9 anni!) ed ora abbiamo cenato allegramente con vari amici e non sembra particolarmente colpito dalla mia notizia (ha detto che nel corso degli anni ha "notato" che non ho mai mostrato il minimo interesse per le ragazze e che per questo ha cercato di "spronarmi") Adesso aspetto reazioni post-outing da parte sua... Lo shock non è stato, come vedete, particolarmente intenso. Speriamo Bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 sembra una buona reazione ^^ sono felice per te il peggio è passato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 speriamo bene :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Salve a tutti! Oggi finalmente ho rivelato il mio orientamento sessuale a mio padre... Diciamo che è stato un outing Quello che hai fatto si chiama Coming Out. L'Outing è un'altra cosa: è quando una persona rende pubblica l'omosessualità di una persona che la nasconde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 eddaje con sta differenza tra coming out e outing la sostanza è sempre quella e poi vorrei dire, outing è anche quando ci sono circostanze esterne che ti obbligano a dirLo... ma aldilà del termine complimenti per la declarescion ov ior omosecsualiti attendiamo nius! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 E non sei contento? Gioisci!!! :) :) :P T'è andata di lusso: il fatto che durante la cena tuo padre sia stato allegro, poi, credo voglia dire che questa notizia non l'ha turbato più di tanto, anzi, forse non l'ha proprio turbato affatto! :P Anche perché noi pensiamo sempre al nostro problema del fare CO, ma pure per i nostri genitori dev'essere un peso vederci magari trascorrere gli anni senza una compagnia amorosa al fianco, lontano dalle ragazze (o dai ragazzi) e cose così: probabilmente, il tuo CO ha tolto un peso dal cuore di tuo padre. Nunc est bibendum, altroché!!! :) :ghgh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue88 Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Sono veramente contento per te! Solitamente fare CO con i propri genitori non è sempre facile, anzi, in moltissimi casi è proprio l'ultima cosa che si vorrebbe fare per paura di non essere capiti o che altro!!!! Nel tuo caso (almeno da ciò che ho letto) il tuo Co è stato sereno e questo vuol dire che tuo padre è davvero un Genitore! Vivi sereno! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anima.Noir Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Spero bene per te, e che il suo pensiero non sia " cerchiamo di stare tranquilli, tanto è solo un periodo passeggero" e dopo vedendo che non è cosi crei casini.... (piu o meno quello che è successo a me) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renyart Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 Sono felice x te Magari le reazioni fossero più spesso così.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerandir Fëanor Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 E non sei contento? Gioisci!!! :D :) T'è andata di lusso: il fatto che durante la cena tuo padre sia stato allegro, poi, credo voglia dire che questa notizia non l'ha turbato più di tanto, anzi, forse non l'ha proprio turbato affatto! Anche perché noi pensiamo sempre al nostro problema del fare CO, ma pure per i nostri genitori dev'essere un peso vederci magari trascorrere gli anni senza una compagnia amorosa al fianco, lontano dalle ragazze (o dai ragazzi) e cose così: probabilmente, il tuo CO ha tolto un peso dal cuore di tuo padre. Nunc est bibendum, altroché!!! ;) quoto quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix76 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 ha detto che potrebbe essere soltanto un periodo di confusione Questa frase è un suo modo per "difendersi dall'ineluttabillità della cosa. Per ora lascia che si abitui all'idea, fatti vedere sereno con il tuo ragazzo, non insistere troppo sull'argomento e vedrai che piano piano scoprirà che si può essere anche gay e felici.....perché la sua preoccopazione principale probabilmente è che il tuo orientamento sessuale ti possa rendere la vita difficile o incompleta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 auguri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 beh dai non male XD dovresti esserne felice sisi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acunamatata Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 Deca, son felice per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 Ottima esperienza. Auguroni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelp2 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Beh', è stato una via di mezzo tra coming out e outing Comunque direi che puoi stare più che sereno, mi sembra abbia reagito benissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chuno Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 che culo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts