Pulciò Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Aaaaallora. Visto che ho visto che sono in molti gli appassionati di cucina su questo forum, e visto che è estate, ho deciso di aprire questo topic. L'insalata di riso è un piatto tipico della stagione, perchè servito freddo ed è estremamente facile da preparare. Come il tiramisù, che viene diverso a seconda della persona che lo cucina, anche l'insalata di riso può essere fatta in modi diversi, e soprattutto con ingredienti diversi. La domanda è: voi che cosa ci mettete dentro? vi limitate alle cose classiche o vi sbizzarite mettendoci di tutto e di più? ma soprattutto vi piace? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 io LA ADORO :) :ghgh: ne mangerei a chili.. Ovviamente con quintali di olio, mozzarella, peperoni, tutti i vari sottacetini tipo champignon, poi tonno, olive, capperi :P Mi viene la pancia solo a pensarci :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 siii adoro l insalata di riso un sacco di peperoni e pomodori (dall'orto di mia nonna) uova sode (pollaio di mia nonna) mozzarella (dal supermercato :)) sottaceti tonno wurstel.. poi se trovo nel frigorifero qualcosa che mi ispira ( che non sia marmellata di pesche) lo aggiungo volentieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Non stravedo per l'insalata di riso, anche perchè in genere in casa se ne fa in quantità industriale e si è poi costretti a nutrirsi di quella per giorni gino ad assomigliare a chicchi di riso giganti...ieri al mare però un'amica ne ha portata un pò, più leggera, con anche cozze, vongole e gamberetti, e devo dire che non mi è dispiaciuta :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 a me l'insalata di riso piace parecchio, solo che per semplicità di esecuzione faccio più facilmente la pasta fredda... comunque io d'estate non mangio quasi mai piatti caldi, quindi capita spesso di fare o l'insalata di riso o la pasta fredda. Io sono un integralista degli ingredienti freschi... non voglio sentire manco lontanamente parlare di condirisi o sottaceti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Compro i barattolini con il condimento già pronto, io faccio solo bollire il riso :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Non è il topic che fa per me... Se qualcuno si azzarda a preparare del riso in mia presenza smatto... Odio il riso in tutte le sue forme... Insalata di riso poi... non ne parliamo... VADE RETRO RISUS! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Da un po' di tempo a questa parte mi stucca totalmente. Non riesco neanche a sopportarne la vista. >< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ray_of_Light_ Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Wurstel, uova bollite a pezzi e tonno. I sott'aceti non mi piacciono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue88 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 beh per me l'insalata di riso è ottima in una forma ricca, io ci metto tonno, quadrettini di prosciutto cotto, formaggi vari (fontina, e altri formaggi che non abbiano la consistenza della ricotta), olive, magari se ho tempo anche le uova sode...... forse è troppa roba....... ma a me piace così!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 Io l'adoro. La faccio in due varianti: 1) Mais, pezzettini di wurstel, pomodori, olive verdi e neri, tonno, un formaggio morbido a pezzettini. 2) Cipolline, carciofini, pomodori e olive verdi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anima.Noir Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 mmmm l'ho fatto solo una volta quest'anno...perchè dopo un pò mi fa venire da vomitare solo al pensiero Però quella volta che l'ho fatto me lo sono gustato.... ci ho messo dentro... Sottaceti, wurstel, tonno, uova sode, e scamorza affumicata a cubetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 Io ci svuoto l'intero frigorifero nell'insalata di riso... ed è necessaria la maionese se no non riesco a mandarlo giù! XD haha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts