Jump to content

Bugie,baci e tradimenti..ma il cuore è di chi ama...


Recommended Posts

Quante di voi hanno fatto soffrire gli altri…per amore?

Sembra quasi un controsenso,amare qualcuno e farlo soffrire…a me però è capitato…

Ero fidanzata con una ragazza…lei era dolcissima, la nostra storia era perfetta e andava avanti da ormai 3 anni tra viaggi insieme,momenti stupendi,tanto amore e rispetto…

Insomma tutto perfetto direte,no?..be’ quasi…

Il casino comincia una sera,una maledettissima sera d’inverno quando, nel bel  mezzo d’un concerto e ubriaca fradicia, bacio un ragazzo…quella sera la passo con lui,ora che ci ripenso nemmeno so cosa mi abbia preso…l’alcol fa davvero strani effetti…..

Il giorno dopo mi ritrovo un po’ sconvolta,decisamente triste e pentita per quel che avevo fatto…non sapevo cosa dire alla mia ragazza,non avrei voluto mentirle, ma sapevo che dirle la verità sarebbe forse stato un sollievo per me ma una sofferenza inutile per lei…perché mai dirle una cosa del genere?in fondo l’errore era stato mio e io e solo io dovevo far i conti con la mia coscienza…decido per l’omissione del fattaccio,anke perché non avevo cmq il minimo dubbio sui sentimenti che provavo per lei…

Il difficile viene ora: il ragazzo che avevo baciato al concerto non potevo sceglierlo peggio,era il mio migliore amico!!!!…avevamo sempre avuto un bellissimo rapporto,e mai avevo sospettato che provasse lui qualcosa di più…tra l’altro sapeva benissimo di me e della mia ragazza,era con noi in alcuni viaggi intorno al mondo!e solo  allora mi confessa che in realtà era innamorato di me da molto tempo………..errore,grande errore…………perché,perché ho baciato proprio lui?

Mille interrogativi a quel punto,il più prepotente era “che fare?”

Dirgli che era stato uno sbaglio, che ero solo ubriaca e fuori di me,e farlo soffire?...pareva la soluzione migliore in effetti,anke la più giusta oltretutto, nei suoi confronti,e nei confronti della mia ex…

Ma siccome io per le soluzioni giuste ho una certa repulsione irrefrenabile, opto per quella sbagliata: mi metto con lui!anzi,diciamo anke con lui…pur non provando nulla più che amicizia,pur non sperando di provar altro, pur stando ancora con una ragazza!!...non immaginate a quel punto le mie costruzioni assurde per non farmi scoprire da lei (anke se devo dire che il tutto era semplificato dal fatto che abita lontano…)…e intanto non avevo il coraggio di far del male a lui,non potevo dirgli che non c’era nulla…

Ora ho chiarito tutto (…nel frattempo la mia ragazza mi ha lasciata,ma è un’altra storia….) ma continua a mancarmi il suo affetto…e nemmeno ora so come comportarmi…cosa posso fare? 

mmmm..... brutta storia....

 

però non ho capito se hai parlato con questo ragazzo e gli hai detto che per lui non provi nulla più che amicizia...(di prima mattina ho le sinapsi rallentate.... :D)

se ancora non lo hai fatto, ti direi: cosa aspetti ? più va avanti questa simil-storia, più lui ci starà male e si sentirà preso in giro....

 

certo è proprio vero che, a volte, abbiamo la capacità di andarci a scovare i guai con il lanternino....

 

ma se dici che con la tua ex il rapporto andava bene, come hai fatto a costruire una relazione parallela? voglio dire, capisco fino ad un certo punto, la tua volontà di non far soffrire lui.... ma a lei non hai pensato?

e a te? ti sei messa nella situazione di tradire la tua ragazza, di illudere il tuo migliore amico e di costringerti a vivere una storia con una persona per la quale provi solo amicizia....

 

non voglio mettere il dito nella piaga, scusami.... ti consiglio, per la prossima volta di essere totalmente sincera fin da subito, eviti di metterti in situazioni scomode e difficili da risolvere.......

:D

Mary, secondo me hai sbagliato di brutto, una volta da ubriaca (che è perdonabile) e una volta da sobria (inconcepibile). Il problema è che è stato un errore reiterato, non la follia di un momento come un bacio ma una volontà di ferire deliberata. Anche io se fossi stata la tua ragazza ti avrei lasciata all'istante (oddio, è la frase che ho ripetuto di più in questi giorni sul forum) e avrei problemi a fidarmi di nuovo di te.

 

Perciò questa è una domanda che non devi fare a noi, ma a lei: con la massima umiltà, chiederle "cosa posso fare per rimediare?", e rispettare la risposta che lei eventualmente ti darà.

 

Se non sono indiscreta, quanti anni hai?

concordo con le altre...però la prossima volta sincera fin dall'inizio.

Se solo avessi detto tutto alla tua ragazza...sicuramente ci sarebbe stata un pò male,ma poi avrebbe dimenticato il tutto.Eri ubriaca!E tu potevi smentirle il tutto...

Ora l'unica cosa che potresti fare,visto che tutto è chiarito con il tuo migliore amico..e meno male!

Dovresti provare a risentirti con lei e chiederle perdono,facci sapere!

scusa, ma mi viene da pensare che cercando di non ferire il tuo amico e la tua ex, tu abbia fatto esattamente le scelte perfette per ferire entrambi... e starci male pure tu.

in questi casi purtroppo non si deve pensare a fare il bene degli altri. bisogna pensare a essere onesti e a seguire quello che si vuole.

anche perché tu non puoi sapere quale comportamento ferisca di più le persone che ti cincordano... perciò tanto vale andare per l'onestà, almeno avrai la coscienza pulita.

Accidenti, a volte davvero mi chiedo se mi abbiano installato alla nascita un rilevatore di guai... ;)

 

[...]però non ho capito se hai parlato con questo ragazzo e gli hai detto che per lui non provi nulla più che amicizia...(di prima mattina ho le sinapsi rallentate.... ;))

se ancora non lo hai fatto, ti direi: cosa aspetti ? più va avanti questa simil-storia, più lui ci starà male e si sentirà preso in giro....

ho parlato con lui,l'ho fatto con calma e cercando in ogni modo di non fargli più male di quanto gliene abbia già fatto...

giusto per esser chiara, lui sapeva benissimo che io stavo con una ragazza (la conosce pure), non gli ho mai mentito rigurado il mio rapporto con lei...

 

[...]se fossi stata la tua ragazza ti avrei lasciata all'istante (oddio, è la frase che ho ripetuto di più in questi giorni sul forum) e avrei problemi a fidarmi di nuovo di te.

Perciò questa è una domanda che non devi fare a noi, ma a lei: con la massima umiltà, chiederle "cosa posso fare per rimediare?", e rispettare la risposta che lei eventualmente ti darà.

Se non sono indiscreta, quanti anni hai?

la mia (attuale) ex non mi ha lasciata per questo motivo,lei non sapeva e tutt'ora non sa nulla di questa storia...non le ho detto nulla (intendo allora) perchè credevo inutile andarle a confessare i miei errori, sarebbe servito forse a me x svuotar un po' la coscienza ma avrei ferito lei...è stato un errore secondo te non parlarle?

perchè mai indiscreta? XD no tranquilla! ho 22 anni,un pochino troppo fuori dal periodo adolescenziale XD manco gli squilibri ormonali possono giustificarmi...........

 

scusa, ma mi viene da pensare che cercando di non ferire il tuo amico e la tua ex, tu abbia fatto esattamente le scelte perfette per ferire entrambi... e starci male pure tu.

in questi casi purtroppo non si deve pensare a fare il bene degli altri. bisogna pensare a essere onesti e a seguire quello che si vuole.

anche perché tu non puoi sapere quale comportamento ferisca di più le persone che ti cincordano... perciò tanto vale andare per l'onestà, almeno avrai la coscienza pulita.

E erattamente la cosa che stavo pensando..........avrei voluto non far del male a nessuno e mi son trovata (colpevolmente) a far del male ad entrambi....sono una tragedia umana!!!

 

cmq grazie mille a tutte per le risposte, vi assicuro mi son di grande aiuto...mi fa benissimo leggere dei pareri che vengono al di fuori della mia testa XD

dai Mary ora non c'è bisogno che ti colpevolizzi,a tutti capita di sbagliare  ;) l'importante che abbia capito dai tuoi sbagli  :ghgh: figurati  :eek: se hai bisogno di altro chiedi pure e ci saranno risposte  ;)

 

Poi ;) non voglio essere indiscreta ma...con il tuo migliore amico i rapporti come sono? E soprattutto con la tua ex..ti senti ancora? O lei ha voluto troncare i rapporti?

Il mio amico lo sento ancora, ma è ovviamente molto più freddo con me,anke se mi dice che vorrebbe tt tornasse come prima.....e la mia ex...ormai la sento davvero poco,non mi piace far finta di n conoscere le persone qnd un rapporto finisce,ma del resto mi fa un pochino male sentirla e n saperla più mia ;) sono davvero un caso umano!!!

non vorrei cmq dare una brutta impressione di me,in realtà prendo tutto con una buona dose di serenità XD anke se è davvero brutto perdere amici e amore tutto insieme, far del male e non saper cosa fare per non farne....insomma,sarebbe stato più facile vincere al Lotto che uscire dalla mia situazione senza provocare i danni di un uragano......o son io che son proprio negata per le soluzioni indolori? ;)

ciao ^^ mi sto appasionando xD allora...io se fossi in te con il tuo amico mi farei una bella chiaccherata...su come ti senti ed il resto..(a meno che tu non l'abbia già fatto  ;)) e anche con la tua ex! Un bello sfogo e vedi che succede...non illuderti però che tutto possa tornare rose e fiori in un'attimo...poi non farti paranoie! xD e io che ho fatto tira e molla con il mio ragazzo?  ;) e l'ho fatto soffrire? Risultato...dopo averlo lasciato definitivamente...dopo essermi dichiarata alla mia migliore amica...io e lui abbiamo chiuso.Non ci parliamo da tre mesi..e mi manca spesso...come amico si intende.Non so come andrà a finire la situazione...per te spero che tutto si risolva ^^ spero di esserti stata utile!

Oddio,mi stai dicendo che è capitata una cosa simile pure a te?...mi spiace,accidenti...allora forse meglio di tutti puoi capire che significa perdere un amico dopo che ha sofferto per te...accidenti...vedrò di risolvere con il mio amico,poi sarà il turno della mia ex e se dovessi sparire dal forum sarà perchè mi sarò data alla vita ascetica dopo aver capito di essere una frana matricolata in fatto di relazione sentimentali............ok,almeno ho capito che, sebbene la mia storia sia cmq da considerarsi appartenente alla serie "vita di affrante e sfigate in amore,ma sfortunate pure in gioco", c'è cmq qualcuno che ha sperimentato una storia parente alla lontana (anke se non lo auguro a nessuno,sia chiaro!)

cmq spero anke a te andrà tutto per il meglio,ti auguro ogni bene affinchè tutto si possa risolvere nel migliore dei modi  ;)

nessun bacio di mezzo xD sono stata con un ragazzo per più di 6 mesi direi...ma in realtà dopo moooolto ho capito che desideravo e amavo la mia migliore amica...quindi il mio ragazzo l'ho lasciato diciamo per ben 2 volte...

 

scusate l'ot ^^' chiedo perdono  :ghgh:

 

grazie mille per gli auguri ;) lo spero anche per te...vedrai che tutto si risolve! In bocca al lupo e facci sapere poi  :eek:

magari ora ritornerai ad essere fortunata in amore ;)

"è stato un errore secondo te non parlarle?"

 

 

 

mmm.... io direi che la scelta di non parlare subito è stata deleteria.... poichè ti ha portata a dover ,deliberatamente, mentire alla tua ragazza, e perchè poi ti ha costretto a prendere in giro il tuo amico... se invece avessi scelto la strada di affrontare subito il problema rivelando alla tua ragazza il bacio- alcolico dato al tuo amico tutto sarebbe stato risolto, in men che non si dica....

scegliendo la strada dell'omissione, e poi quella di stringere un rapporto con il tuo amico,invece, hai dato importanza ,ad un bacio, che non ne aveva.... insomma se prima poteva essere una cretinata fatta sotto l'effetto del'alcol ora assume tutti altri contorni...

 

 

spero che tu possa chiarire con la tua ex, ma mi chiedo come la prenderà questa storia ,semmai deciderai di raccontargliela.... anche io perderei fiducia in te all'istante.... non tanto per la stronzata del bacio, quanto per come hai deciso di gestire tutta la storia....

 

in bocca al lupo ;)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...