Atrus Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Dialetto romano?? Nulla a che rivaleggi con la nostra musicalità (quella andriese almeno :rotfl: ) http://www.youtube.com/watch?v=jWl7FfAzdBI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 27, 2012 Author Share Posted February 27, 2012 Atrus ho visto il video xD divertente ma in certe parti c'era una serie di monosillabi xD ahah e tante vocali aperte e straperte secondo me ma gli andriesi usano il ciobbà? o cosa? xD e cosa significa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atrus Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Ti assicuro nulla di esagerato, il dialetto nostro è proprio così! Il ciobbà è l'espressione che ci caratterizza, tradotto sarebbe "che c'è?" anche se sarebbe riduttiva come traduzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 27, 2012 Author Share Posted February 27, 2012 :Dcapisco non ho tanta esperienza col dialetto andriese più con quello tranese-biscegliese ma la cosa migliore è ''mitt n picc d crem saup'' xD e da 1.15 a 1.43 xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
newyou Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 FASANO (BR) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 I dialetti della BAT in generale fanno pietà peggio del dialetto barese newyou Love BR!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 zigulì certe grezzate che escono con quei dialetti guarda xD grezzate anche solo a sentir il suono (senza capir le parole) xD ecco perché non amo particolarmente il dialetto di queste parti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 e fai bene io ora che sono a Roma ho notato che parlo più in dialetto così le persone si fanno 4 risate... dopo un po' si rompono, ma io continuo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 ziguli porta a Roma la conoscenza degli Oesais...un mio amico romano se ne è innamorato dopo che glieli ho fatti conoscere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted March 1, 2012 Author Share Posted March 1, 2012 XD zigulì da divertire poi diventi rompipalle XD bella tecnica poi per infastidire xD dedalo ma chi sono gli oesais? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atrus Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 Per un pugliese non conoscere gli oesais è peccato mortale!! googla e fatti una cultura!! :p (in particolare cerca 127 abart) Vabbè parlare sempre il dialetto con gli "stranieri" è da maleducati visto che poi non ti capiscono. Un amico di Torino si prendeva un sacco di "cddaun" da miei conterranei convinto significasse "sei forte" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted March 1, 2012 Author Share Posted March 1, 2012 oh ma c'è Emilio ascolterò eheh xD alla fine gliel'hai detto il vero significato? comunque sto ascoltando i video XD divertenti!peccato che la traduzione sotto non renda veramente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 Rieccomi nel leccese... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blob4 Posted April 25, 2012 Share Posted April 25, 2012 ci sono anch'io sim turaist inglaaais! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 giusto perchè richiesta eccovi a voi 127 abarth: c'è scimmiottano il mio dialetto (quello di Molfetta), e credo che sia voluto il fatto che la "traduzione" sia diversa dal reale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 giusto perchè richiesta eccovi a voi 127 abarth: c'è scimmiottano il mio dialetto (quello di Molfetta), e credo che sia voluto il fatto che la "traduzione" sia diversa dal reale... Amo <3! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted July 4, 2012 Author Share Posted July 4, 2012 (edited) il dialetto molfettese xD mah..facciamo un sondaggio: qual'è il dialetto peggiore secondo voi in Puglia? o i più divertenti comunque questi video mi fanno ricordare una tipa in classe in auto che si divertiva a cantarle xD Edited July 4, 2012 by Illeaniz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 Il peggiore credo sia il dialetto di Gravina di Puglia (BA) o di Altamura (BA), che poi si assomigliano parecchio. Poi molto brutto è il dialetto di Carovigno (BR)... una lagna orrenda... I dialetti foggiani non li conosco invece... Per chi non lo conoscesse... un piccolo pezzo del film Troy, doppiato interamente in Altamurano! Ulisse è di Gravina Achille è di Altamura hahaha questo fa morir dal ridere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 Ahah, Zigu, mi hai ricordato un pomeriggio d'estate di qualche anno fa con gli amici a guardare questo sommo capolavoro del trash. =) Da buon foggiano devo condividere questo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 Dai non è malvagio il foggiano, pensavo peggio "achiud la port che ammin la filippin" ahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 @@Dexter se manetti un po' su internet trovi pure il glandiatore..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 @@Dexter se manetti un po' su internet trovi pure il glandiatore..... Già visto. xD Con la sua celeberrimma: "Mamm e che fgur d' merd''. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 Visto anche quello, ma preferisco Troy.. se non erro fecero anche Fast and Furious Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlok88 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 e qui c'è pure il molfettese.... Molfettesi, siamo a quota 2: presente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Molfettesi, siamo a quota 2: presente! buono a sapersi, non vivo nelle lande desolate allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlok88 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 buono a sapersi, non vivo nelle lande desolate allora Ah no? ._. Io mi sento come se ci vivessi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 siamo in due e altri ci sono magari non frequentano chat, ma ci sono... Ah no? ._. Io mi sento come se ci vivessi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlok88 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 siamo in due e altri ci sono magari non frequentano chat, ma ci sono... Questo lo so, è statisticamente certo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dok Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Ed ecco il giovinazzese! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheShuker Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Eccomi da Taranto! =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts