Jump to content

Pedro Almodovar suona la sveglia al Papa


Recommended Posts

Copio e incollo dalle news di Libero.it :

 

BERLINO - Pedro Almodovar, in dichiarazioni ad un settimanale tedesco, ha esortato papa Benedetto XVI a riconoscere che la famiglia può essere costituita anche da "separati, travestiti, transessuali" come avviene nei suoi film. Nel presentarlo come "un consiglio per il papa", la rivista Die Zeit cita il regista spagnolo tra l'altro con la frase: "Perché il papa non si fa una semplice passeggiata fuori dal Vaticano e guarda cos'é oggi una famiglia? E' del tutto folle non riconoscere come vivono oggi milioni e milioni di persone. Le mie famiglie - ha aggiunto Almodovar secondo un'anticipazione diffusa oggi - sono più reali di quelle del papa perché vivono non in base a qualche dogma ma ai compromessi dell'esistenza".

 

"Nel mondo dei miei film", premette Almodovar secondo l'anticipazione al numero di Zeit, "non ha alcun peso che il papa riconosca solo la variante cattolica della famiglia. Da oltre 20 anni giro film in cui la famiglia è un gruppo di persone, al cui centro c'é un piccolo essere del quale gli altri si prendono cura, amandolo e soddisfacendo i suoi bisogni, a prescindere se questo gruppo é composto da genitori separati, travestiti, transessuali o suore malate di Aids". L'intervista è stata concessa in occasione del lancio in Germania del più recente film del regista spagnolo, Gli abbracci spezzati.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11092-pedro-almodovar-suona-la-sveglia-al-papa/
Share on other sites

finalmente! ;) Le mie famiglie - ha aggiunto Almodovar secondo un'anticipazione diffusa oggi - sono più reali di quelle del papa perché vivono non in base a qualche dogma ma ai compromessi dell'esistenza".

Concordo! ^^ Però chissà se il papa concerderà ^^'' la vedo dura...ma non si sa mai! ;)

Beh, sono contento, ma a Ratzinger non importa niente delle quotidiane figure barbine che fa col mondo intero, figuriamoci se si preoccupa di Almodovar*. :sisi:

 

*(che peraltro non ho mai capito dove va l'accento, ognuno fa quello che gli pare, come con Schumacher).

Mi piace come parla quest'uomo, e sopratutto mi piace molto il suo concetto di famiglia, ovvero gruppo di persone che si sostengono e danno affetto sincero, a prescindere dal contorno sociale. In oltre non è da tutti lanciare un messaggio così chiaro e diretto ad una figura così "importante" come il Papa. Lo stimo :afraid:

Che grande uomo Almadovar, ma forse un pò pretenzioso...

=) in fondo parliamo comunque del papa!

 

esatto, ovviamente gli entrerà da un orecchio e uscirà dall'altro....sempre che non gli esca dal culo la cosa....

:D :) :) :) :) :D :D :asd: :) :ok::D :D :) :D :D :asd::ok: :)

 

Mi piace come parla quest'uomo, e sopratutto mi piace molto il suo concetto di famiglia, ovvero gruppo di persone che si sostengono e danno affetto sincero, a prescindere dal contorno sociale. In oltre non è da tutti lanciare un messaggio così chiaro e diretto ad una figura così "importante" come il Papa. Lo stimo :)

 

Quoto in pieno!!!  :ok:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...