Blue88 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 è una riflessione che ho scritto qualche tempo fa....... che ve ne pare? La vita è come una melodia tutta nostra: solo NOI possiamo comporla, gli eventi sono come le note, ecco perchè certe cose arrivano SOLO quando è il loro tempo, ecco perchè una melodia ha le note al posto giusto nel pentagramma. Magari non si capisce il perchè di alcune note (come non si capisce il perchè di singoli eventi) ma le note (come gli eventi) se viste nel complesso e nella sinergia armonica in cui tutto si completa (la melodia) formano unno spettacolo unico! Ecco perchè NESSUNO puo' comporre al posto nostro..... ecco perchè nessuno puo' vivere al posto nostro...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 E' una similitudine a cui ho pensato spesso anch'io. Le persone e gli accadimenti della nostra vita entrano come alterazioni o note isolate e poi magari si trasformano in modulazioni o nuovi temi, così come quelli che a prima vista ci promettono cambi di tonalità o di tempo e poi si rivelano solo accidenti momentanei. Ma, contrariamente a quanto ne hai tratto tu, io la vedevo come un "noi siamo solo un pentagramma all'interno di una partitura più vasta": quindi è la TUA vita ma non solo, quindi le note le decidi tu e ti vengono suggerite, quindi influenzi gli altri "strumenti" e loro influenzano te. Chissà, forse esiste anche un Direttore d'Orchestra con la barba bianca che dirige usando il triangolo e non la bacchetta, ma questo è forse un po' eccessivo per una metafora Ma questa è solo una mia impressione, ovvio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue88 Posted August 6, 2009 Author Share Posted August 6, 2009 è veramente molto profonda! mi piace il tuo punto di vista! grazie per avermelo fatto presente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anima.Noir Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 La vita è un eterno ciclo. Nasciamo e muoriamo... Ma ci sono 1000 sfaccettature di essa. Spesso brutte ed ingiuste e qualche volta belle, addirittura meravigliose. Forse sono queste ultime cose belle che ci danno la forza di andare avanti e continuare a vivere. Altrimenti cosa servirebbe la vita? Tutto quello che abbiamo costruito durante tutta l'esistenza a cosa serve se poi dobbiamo morire? Io credo che tutto questo non sia mai inutile. Il nostro spirito cresce con noi . E qualsiasi cosa accade per una ragione, non è mai nulla casuale. Quando capita qualcosa di brutto io sono convinto che succeda per darci una lezione. per metterci alla prova insomma. Una volta che la morte prende il sopravvento (questo è quello in cui credo) ci si reincarnerà in un nuovo corpo...che sia animale-vetegale o umano.... fa niente. Ma il nostro spirito avrà imparato. Bisogna affrontarla la vita, senza paura, nemmeno della morte.... Cerchiamo di godercela la vita, per quanto possa sembrare monotona alle volte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axl_89 Posted August 11, 2009 Share Posted August 11, 2009 La vita è come la trama di un tappeto, solo quando sara finito il ricamo e vedrai il risultato dall'altro lato potrai ammirarne la bellezza, infondo se te vedi il lavoro durante lo svolgimento vedi solo uno scarabocchio...nascere crescere morire...germoglio pianta polvere Piccola riflessione sul tuo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts