Jump to content

Mary per sempre /ragazzi fuori

Recommended Posts

salve gente, ho finito di vedere ora una serie di due film :ragazzi fuori e mary per sempre ...

Questi film  rappresentano la vita delle persone poco agiate  nei quartieri rionali di palerm .

se qualcuno avesse qualche commento da fare su questi film (che non si limiti a dire bello)si puo esprimere liberamente e dire la sua !

https://www.gay-forum.it/topic/11125-mary-per-sempre-ragazzi-fuori/

Il secondo, meno famoso del primo, l'ho visto solo una volta anni fa.

Il primo, un cult di quegli anni in zona Palermo e anche un po' in tutta Italia, ha lanciato l'att... l'interpre... uh... la persona di Francesco Benigno. :sisi: e figura nel cast anche un giovane Amendola e un gia' rodato Placido nel ruolo del professore.

Devo dire che è molto crudo non ci risparmia nessun aspetto della difficile vita dei giovani di zone povere, spesso con un destino di delinquenza. E in tutto questo c'è pure un gay molto effeminato che ovviamente ne passa di tutti i colori, dal padre ai "cari" compagni di galera e che rivelera' al professore, che accetta l'insegnamento ai giovani detenuti, di non essere "ne' carne ne' pesce, ma solamente Mary, Mary per sempre".

A me è piaciuto, un po' tosto da digerire (la prepotenza mi fa sempre venire il nervoso...) ma un bell'esempio di realismo.