Ahriman Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 Carisssimi colleghi! Sperando ma nemmeno tanto intensamente che la sezione "Giochi" sia quella giusta per parlarvi di un nuovo gioco, vengo al dunque: è nato un nuovo gioco! Riporto le circostanze del parto da un noto sito di atei: La neonata società danese Dema Games ha ideato un gioco di carte “a tema ateo”. Ambientato in un futuro in cui la religione è virtualmente scomparsa, i giocatori competono filosoficamente per creare il migliore dei mondi possibili, dove siano garantite una morale e una vita degna per tutti grazie all’uso della ragione. Il gioco è stato denominato Opus-Dei - Existence after Religion: e la circostanza sembra aver scatenato la prelatura, che ne avrebbe chiesto il ritiro. Gli avvocati di Dema Games si difendono sostenendo che l’Opus Dei non ha rappresentanza in Danimarca, né ha depositato il marchio, che è stato pertanto legittimamente acquisito dalla società. A sostegno di Dema Games si è nel frattempo costituito anche un gruppo su Facebook. Questo il sito dove si può vedere ed eventualmente comprare il gioco (è una ficata): http://www.opus-dei.co.uk/ Questo è il gruppo su Facebook accennato sopra: http://www.facebook.com/group.php?gid=80093691919 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 Credo che la sezione giusta per questo topic sia Gaming in PC e dintorni. Comunque sembra carino Edit: ah ops non è vero, non avevo capito che era un gioco di carte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 io non ho parole al riguardo... haha, haha.... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 10, 2009 Share Posted August 10, 2009 Per ora, va in Off Topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts