Anima.Noir Posted August 11, 2009 Share Posted August 11, 2009 Ho visto che nessuno ancora ha nominato questo sottogenere del metal A qualcuno piace?? Io trovo che sia un genere molto molto bello Direi che l'accoppiata folk+metal ci azzekka tantissimo Poi sono moooolto allegri, a me personalmente mi mettono di buon umore ogni volta ascolto. Vi cito qualche gruppo che ascolto di questo genere stupendo. Korpiklaani, Eluveitie, Turisas, Finntroll Guardatevi pure sto video xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 Io! Io! XD Addirittura un topic dedicato al folk metal! Ad ogni modo è uno dei sottogeneri del metal che apprezzo di più! (in sto periodo ho pure avatar e firma in tema ) Ai gruppi che hai citato aggiungo i vulcanici Mago de Oz (direi di gran lunga i miei preferiti) e anche i medievaleggianti In Extremo (e le loro fotocopie italiane, i Folk Stone : p). E gli Alestorm... che l'avran pure battezzato "pirate metal", ma alla fine sempre folk è: http://www.youtube.com/watch?v=ta-Z_psXODw. Poi ci sono gli Elvenking, e i Subway to Sally che sono folkeggianti e anche i Die Apokalyptischen Reiter in alcune track: (ok, forse solo in Seemann... che però è troppo fiqua :Q__) I Korpiklaani in particolare trovo che soffrano irrimediabilmente di ripetitività, d'altra parte a far uscire un album all'anno per 5 anni di fila: o sei un mostro della composizione... o hai scritto due o tre volte le stesse canzoni. E in questo caso direi... la seconda ^^' Ci vieni alla Paganfest a fine settembre? PS: secondo me è esagerato fare un topic a parte per il folk metal ^^' io ti consiglierei di chiedere ai mod di fonderlo col topic sul metal in generale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trottolone Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 Adoro i Mago de Oz, sono il mio gruppo preferito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SGFolkMetalJacket Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 (edited) Beh visto che si parla di folk metal questo è il mio gruppo [media=] [/media] In più consiglio a tutti gli Equilibrium Edited May 11, 2012 by SGFolkMetalJacket Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kore Posted May 17, 2012 Share Posted May 17, 2012 chi conosce i Battlelore? o i Thyrfing (anche se quelli sono piu vking..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted May 17, 2012 Share Posted May 17, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts