Dario Posted August 19, 2009 Author Share Posted August 19, 2009 Cosa ne dite del malsano piatto germanico salsicce, crauti, patate con un bel boccale di birra? Che goduria! Dico solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 io mangio di tutto e di più!!! ma pasta ("come gghiè" detto in siciliano!!) e la carne (soprattutto la salsiccia cruda!!!) non deve toccarmela nessunooooooooo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 Basta che mi teniate lontano le verdure ed il resto mi va bene tutto , non saprei dire un piatto in particolare, ci sono troppe cose buone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 da vero napoletano posso dire di essere un pizza-dipendente :P a volte mi capita di mangiare ALMENO 2 pizze in una settimana e poi c'è anche la boscaiola, la bolognese, la carbonara, le lasagne, i cannelloni ripieni,ecc ecc ecc. in patica, per me un piatto più è "lavorato" e più mi piace. inoltre ci aggiungo anche il KEBAB(obbligatorio una volta a settimana) :love: adesso m'è venuto un certo anguolino :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelp2 Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Hai voglia. Dovrei fare una lista infinita.... Adoro ogni tipo di risotto, la pizza, i frutti di mare, praticamente tutto il pesce e il 99% dei primi ecc ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kensor Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 [...]e la carne (soprattutto la salsiccia cruda!!!) non deve toccarmela nessunooooooooo!!!! Ehm... :love: :P Comunque a me piace ammazzarmi di olive ascolane e pomodori con il riso al forno, contornati da cipolle e patate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
subaru-zats Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 pasta col pesto *____* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Amo in assoluto i primi Soprattutto la pasta!!! Anche la pizza margherita e con salsiccia e patatine fritte!!! La pizza che fa il mio amore è strabuona col prosciutto e wurstel Stranamente mi è venuta fame :P fame fame fame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 In assoluto penso di poter vivere cibandomi solo di pizza e patatine fritte. Poi mi piace tutto ciò che è ripieno o elaborato: dalle lasagne ai cannelloni, passando per la parmigiana. Amo i fritti (arancini, supplì, crocchette) ed il riso in ogni sua forma (dal risotto a quello alla cantonese). Vabbè...praticamente mi piace tutto!!!! Sarà che amo cucinare...ma soprattutto mangiare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacopo87 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Come Dream e Imperfect dreamer amo il cioccolato ! Anche senza piatto. Teobromina RULEZ! Poi per il resto mangio di gusto praticamente tutto, quasi ogni volta che mangio una cosa di buon umore penso che quello che sto mangiando in quel momento è il mio piatto preferito, anche se ogni volta è diverso dal precedente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelp2 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Basta che mi teniate lontano le verdure ed il resto mi va bene tutto , MODE mamma ON Le verdure fanno bene!! MODE mamma OFF Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Io impazzisco per la pasta al ragù (ma anche al salmone), le lasagne, la pizza e la fondue chinoise. Ma se dovessi scegliere tra uno di questi piatti scelgo senza dubbio la pasta. Toglietemi tutto ma non la pasta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Basta che mi teniate lontano le verdure ed il resto mi va bene tutto , MODE mamma ON Le verdure fanno bene!! MODE mamma OFF MODE bambino viziato ON Ma io sto bene anche senza! MODE bambino viziato OFF :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 nell'ordine: pizza, supllì di riso, lasagne al forno e gelato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest burro.e.miele Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Lo stracotto di vitellone, ricetta della nonna (accompagnato dalla polenta ai funghi, con delle fettine di fontina fusa sopra) ma, in generale, qualsiasi pietanza a base di carne rossa di manzo o vitellone, dal roast-beef al sale alla chianina al sangue, dalla tartara ai carpacci. :) Mangio di tutto, basta che non mi mettiate pasta a tavola (eccetto le lasagne): ho sconvolto parecchie madri di miei amici, quando declinavo con gentilezza i primi piatti di pasta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 OT Ti devo presentare a Loup-garou. Ho idea che scoppierà una violenta amicizia OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo90 Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Le lasagne in assoluto mi fanno veramente impazzire...nè mangerei una quantità industriale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BambiTheMonster Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 lasagne <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Beh, le lasagne sono ... tanta roba!!! Mi accodo a chi ne mangerebbe tonnellate. L'unione della pasta all'uovo, del ragù e della besciamella dovrebbe rientrare nelle droghe "atipiche". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest burro.e.miele Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 OT Ti devo presentare a Loup-garou. Ho idea che scoppierà una violenta amicizia :) OT Chiunque sia carnivoro, in ogni parte del mondo, andrà sicuramente d'accordo con me. Almeno, all'interno di cucina e sala da pranzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 OT No, Burro, era una battuta! Loup è vegetariano! (dopo un baldo passato carnivoro :)) La mia battuta nasceva anche dalla tua descrizione particolarmente carnivoro/succulenta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Ok...Mi accodo a quelli che hanno detto lasagne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 I miei piatti preferiti sono tipici sardi, e in genere mi rendono smoderatamente ingordo :) Sono il pani frattau fatto con pane carasau, ragù di salsiccia, uova, e formaggio pecorino; e i culurgiones che sono dei ravioli con patate, formaggio pecorino e menta. Per il resto vado matto per la colazione all'inglese e le lasagne con branzino e pesto di mio madre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 pasta alla carbonara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BambiTheMonster Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 pasta alla carbonara. :) buona anche quella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 buona anche quella :) :) :) saranno tipo ottocentomila calorie a piatto (specie perchè se la mangio, è sempre in porzioni di più di 100gr :)), ma una volta tanto... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia :) ), le tagliatelle al ragù e i passatelli Come secondi, la carne rossa su tutto..fiorentina al sangue, filetto, controfiletto... mi basta la sola idea per cominciare a sbavare una grigliata basta a rendermi felice :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 Mmmmh, vediamo, primo piatto direi i malfatti alla salsiccia che fa il moroso della mia coinquilina come secondo carne cruda si cavallo :) come contorno gli asparagi al burro :) . Tuttavia preferisco cucinare più che mangiare (Anche se non mi risparmio neanche in quello eh?!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted October 10, 2010 Share Posted October 10, 2010 Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia ) oh già, dimenticavo... i tortellini con panna e prosciutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted October 10, 2010 Share Posted October 10, 2010 Torta di pasta brisè fantasia Ingredienti: (Per l'impasto): 300 g di farina 00 150 g di burro (freddo) acqua fredda 100 ml circa un pizzico di sale Procedimento: Mettere in un mixer il tutto e lasciar mescolare per almeno 15 minuti, oppure in alternativa creare una fontana con la farina ed aggiungere il sale, il burro freddo tagliato a pezzetti e l'acqua fredda ed amalgamare il tutto fino a quando non si è ottenuto un impasto omogeno e che si sbriciolerà un pò, tipo la pasta frolla per capirci. Disporre l'impasto in una ciotola infarinata coperta e lasciar riposare per almeno 40 minuti in firgorifero. A questo punto, potete stendere l'impasto a spessore di 3-4 mm circa e utilizzarlo per preparare delle torte salate (foderando di carta forno una teglia media), semplicemente aggiungendo delle verdure, o della carne o del pesce, o del formaggio, uova, ecc. Utilizzando, ovviamente una parte dell'impasto per creare delle strisce (tipo crostata) per ricoprire la torta, una volta che l'avete riempita con quello che volevate... Cuocere il tutto in forno preriscaldato a 150-180 °C per circa 20 minuti (dipende anche dalla farcitura). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts