Jump to content

Piatto preferito

Recommended Posts

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Dario

5

• CutHere

3

• giovanni27

3

• lollone

3

da vero napoletano posso dire di essere un pizza-dipendente :P a volte mi capita di mangiare ALMENO 2 pizze in una settimana :D e poi c'è anche la boscaiola, la bolognese, la carbonara, le lasagne, i cannelloni ripieni,ecc ecc ecc. in patica, per me un piatto più è "lavorato" e più mi piace. inoltre ci aggiungo anche il KEBAB(obbligatorio una volta a settimana) :love: :love:

adesso m'è venuto un certo anguolino :D :P

Amo in assoluto i primi  :asd: Soprattutto la pasta!!! Anche la pizza margherita e con salsiccia e patatine fritte!!! La pizza che fa il mio amore è strabuona col prosciutto e wurstel  :asd:  Stranamente mi è venuta fame  :asd:  :P fame fame fame

In assoluto penso di poter vivere cibandomi solo di pizza e patatine fritte.

Poi mi piace tutto ciò che è ripieno o elaborato: dalle lasagne ai cannelloni, passando per la parmigiana.

Amo i fritti (arancini, supplì, crocchette) ed il riso in ogni sua forma (dal risotto a quello alla cantonese).

Vabbè...praticamente mi piace tutto!!!!  :asd:

Sarà che amo cucinare...ma soprattutto mangiare!  :asd:

Come Dream e Imperfect dreamer amo il  :asd: cioccolato :asd:! Anche senza piatto. Teobromina RULEZ!

Poi per il resto mangio di gusto praticamente tutto, quasi ogni volta che mangio una cosa di buon umore penso che quello che sto mangiando in quel momento è il mio piatto preferito, anche se ogni volta è diverso dal precedente.

• 1 year later...
Guest burro.e.miele

Lo stracotto di vitellone, ricetta della nonna (accompagnato dalla polenta ai funghi, con delle fettine di fontina fusa sopra) :asd: ma, in generale, qualsiasi pietanza a base di carne rossa di manzo o vitellone, dal roast-beef al sale alla chianina al sangue, dalla tartara ai carpacci.  :) Mangio di tutto, basta che non mi mettiate pasta a tavola (eccetto le lasagne): ho sconvolto parecchie madri di miei amici, quando declinavo con gentilezza i primi piatti di pasta.

I miei piatti preferiti sono tipici sardi, e in genere mi rendono smoderatamente ingordo  :)

Sono il pani frattau

20100312panifrattau1.jpg

fatto con pane carasau, ragù di salsiccia, uova, e formaggio pecorino;

e i culurgiones

culurgiones.jpg

che sono dei ravioli con patate, formaggio pecorino e menta.

Per il resto vado matto per la colazione all'inglese e le lasagne con branzino e pesto di mio madre  :asd:

Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia  :) ), le tagliatelle al ragù e i passatelli

Come secondi, la carne rossa su tutto..fiorentina al sangue, filetto, controfiletto... mi basta la sola idea per cominciare a sbavare  :asd:

una grigliata basta a rendermi felice  :)

Mmmmh, vediamo, primo piatto direi i malfatti alla salsiccia che fa il moroso della mia coinquilina  :asd:

come secondo carne cruda si cavallo  :)

come contorno gli asparagi al burro  :) .

Tuttavia preferisco cucinare più che mangiare (Anche se non mi risparmio neanche in quello eh?!)

simply_dreamer

Torta di pasta brisè fantasia

Ingredienti:

(Per l'impasto):

300 g di farina 00

150 g di burro (freddo)

acqua fredda 100 ml circa

un pizzico di sale

Procedimento:

Mettere in un mixer il tutto e lasciar mescolare per almeno 15 minuti, oppure in alternativa creare una fontana con la farina ed aggiungere il sale, il burro freddo tagliato a pezzetti e l'acqua fredda ed amalgamare il tutto fino a quando non si è ottenuto un impasto omogeno e che si sbriciolerà un pò, tipo la pasta frolla per capirci. Disporre l'impasto in una ciotola infarinata coperta e lasciar riposare per almeno 40 minuti in firgorifero. A questo punto, potete stendere l'impasto a spessore di 3-4 mm circa e utilizzarlo per preparare delle torte salate (foderando di carta forno una teglia media), semplicemente aggiungendo delle verdure, o della carne o del pesce, o del formaggio, uova, ecc. Utilizzando, ovviamente una parte dell'impasto per creare delle strisce (tipo crostata) per ricoprire la torta, una volta che l'avete riempita con quello che volevate... :roll: Cuocere il tutto in forno preriscaldato a 150-180 °C per circa 20 minuti (dipende anche dalla farcitura).