lollone Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia ), le tagliatelle al ragù e i passatelli Come secondi, la carne rossa su tutto..fiorentina al sangue, filetto, controfiletto... mi basta la sola idea per cominciare a sbavare una grigliata basta a rendermi felice come non quotarti d'altronde sono di Bologna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Pizza con birra ghiacciata Seguita a parimerito da parmigiana e pasta al ragu' ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loud pipes Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 -Melanzane alla parmigiana -Pizza napoletana -Lasagne =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 Bhè io impazzisco per lo yogurt :sbav .....tant' è che avvolte lo faccio in casa :) Anche la pizza chiaro...quello con crudo ...rucola e scaglie di parmigiano Ho voglia di pizza adesso cavoloo!!!!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Mi piacciono tantissime cose e mangio di tutto. Adoro anche piatti molto elaborati e lunghi da preparare, ma non so perchè, le tre cose che mi piacciono di più in assoluto sono cose semplicissime. In cima ci sono le: patatine fritte. Poi segue la cotoletta (o milanese o carne impanata non so come la chiamate voi) e in terza posizione c'è l'uovo fritto al tegamino (l'occhio di bue come lo chiamano in alcune regioni). A seguire tutto il resto, tra cui spicca la pizza (quella di Napoli soprattutto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cacciatore_di_stelle Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Pasta (Specialmente i bucatini all'amatriciana - E lo so, deformazione geografica XD). La pizza pure mi piace, come il cinese si, sono quelle cose che adoro con gli amici, se si esce in gruppo pizza e birra sono d'obbligo :-) Per il resto sono un carnivoro, adoro i dolci ma non ne sono ossessionato, non rientrano tra i miei cibi preferiti. Adoro la carne secca essiccata, quella piccante che qui a roma chiamano "coppiette". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Non vado assolutamente matto per la carne, quindi per quanto il porceddu arrosto di mia mamma sia rinomato e prelibato, a me annoia! Muoio invece per il pesce, assolutamente orata e pesce spada. Non so come farei sempre! Melanzane alla parmigiana (quelle grasse e oleose, dove le melanzane vengono fritte prima di essere messe nella parmigiana.. mia mamma la fa senza friggerle ed è meno porca), lasagne al pesto o ai carciofi, carciofi in qualsiasi modo (in verde con patate, prezzemolo e aglio), e poi.. PANE E OLIO EXTRAVERGINE. La mia fine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Hanky facciamo scambio di mamma per un giorno? Così la tua mi prepara il porceddu arrosto e la mia ti fa le sue lasagne al pesto o ai carciofi (ti assicuro che è bravissima). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 Carbonara e carciofi fritti.. :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 insalata di mare con polpi, vongole, gamberi e surimi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Laagne e pasta al forno,carbonara tra i primi,brasato al barolo per i secondi e patate al forno per i contorni,sono bravissimo a prepararle.mi piacciono le torte salate,le faccio sempre al lavoro.Per i dolci c'è l'imbarazzo della scelta:panna cotta,creme caramel,crostate,tiramisù,strudel di mele,in generale mi piacciono tutti i dolci tranne la sacher.Sonobravissimo peccato che non mi piaccia molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 Maledetti ._. Sto sbavando. Feci male ad aprire questo topiiiiiiic! Rilancio con il sushi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 mmm.. allora... si.. no...mmm.. pasta - panna - carne tritata - carote - sedano anzi no tacchino alla birra con mais e cipolle anzi no pizza anzi no aiuto non lo sooooo. mi piace tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (tranne i funghi trifolati che mi danno nausea) d'altronde non c'è sapore migliore che..: la fame!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 insalata di mare con polpi, vongole, gamberi e surimi..... :love: Surimi??? Uno dei gusti più finti che esistano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Uuuuh ultimamente Sto riscoprendo la cotoletta il pure'......e i piselli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sneg84 Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Non so se sia considerabile un piatto...ma a me piace davvero molto il gelato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special_Needs Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 penso di essere l'unico, ma il mio piatto preferito (ogni sabato mia madre me lo fà e mi alzo già allegro) è il minestrone.. al secondo posto la zuppa di lenticchie, patate e cereali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 mi hai fatto ricordare che adoro la minestra di farro Però mia madre non la fà mai.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 le zuppe di legumi sono deliziose,con i crostini di pane,un goccio di olio d'oliva e una spolverata di parmigiano ve le consiglio.i purè è buonissimo con un pò di noce moscata,quelli in busta,però,fanno veramente schifo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special_Needs Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 le zuppe di legumi sono deliziose,con i crostini di pane,un goccio di olio d'oliva e una spolverata di parmigiano ve le consiglio.i purè è buonissimo con un pò di noce moscata,quelli in busta,però,fanno veramente schifo. sposami Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Giovanni mi hai fatto venire l'acquolina in bocca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 a me picciono anche quelle in busta. figuriamoci se me le prepara un cuoco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 lollone il purè in busta è immangiabile.llatte,patate,burro e noce moscata,cosi si fa un purè.mio fratello sostituisce il burro e la noce moscata con olio d'oliva e parmigiano anche cosi non è male.con il purè che avanza e il pangrattato si possono fare le crocchette di patate.che buone che sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 penso parlasse Delle minestre in busta Il pacco e' che a volte Per fare queste robe Ci vuol piu tempo e voglia di quel che si ha ;______; Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 si, ma io parlavo di quelle creme o vellutate. nono il pure in casa e poi se ne rimane, un po di prosciutto cotto o mortadella e delle crocchettine buonissime si fanno (come giustamente hai detto tu). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elryn89 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 Io vado matto per le lumache :] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thief872003 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 Io ucciderei per un piatto di lasagne ben fatto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 Perché non sono nato schizzinoso?? Così non mi maledirei ogni volta che, "per caso", mangio troppo! Cmq direi mi piacciono da morire il riso, fatto in tutti i modi, le lasagne, i canneloni, la pasta, le zuppe.. E I DOLCI!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 La pasta alla vongole di mamma e le lasagne di mia zia superano ogni altra cosa. Gnocchi al sugo di noci (fatto in casa, chiaramente, da mia mamma ù.ù) e la fiorentina detengono rispettivamente secondo e terzo posto. In linea generale, stravedo per la pasta, in ogni sua forma. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marte Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 Tiramisù totani/calamari ripieni (di pesce, solo tentacoli e pan grattato) pesce in genere pastina in brodo con abbondantissimo grana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts