Jump to content

Piatto preferito

Recommended Posts

Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia  :asd: ), le tagliatelle al ragù e i passatelli

Come secondi, la carne rossa su tutto..fiorentina al sangue, filetto, controfiletto... mi basta la sola idea per cominciare a sbavare  :gha:

una grigliata basta a rendermi felice  :asd:

come non quotarti d'altronde sono di Bologna

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Dario

5

• CutHere

3

• giovanni27

3

• lollone

3

• 2 weeks later...

Mi piacciono tantissime cose e mangio di tutto. Adoro anche piatti molto elaborati e lunghi da preparare, ma non so perchè, le tre cose che mi piacciono di più in assoluto sono cose semplicissime.

In cima ci sono le: patatine fritte. Poi segue la cotoletta (o milanese o carne impanata non so come la chiamate voi) e in terza posizione c'è l'uovo fritto al tegamino (l'occhio di bue come lo chiamano in alcune regioni).

A seguire tutto il resto, tra cui spicca la pizza (quella di Napoli soprattutto)

cacciatore_di_stelle

Pasta (Specialmente i bucatini all'amatriciana - E lo so, deformazione geografica XD).

La pizza pure mi piace, come il cinese si, sono quelle cose che adoro con gli amici, se si esce in gruppo pizza e birra sono d'obbligo :-)

Per il resto sono un carnivoro, adoro i dolci ma non ne sono ossessionato, non rientrano tra i miei cibi preferiti.

Adoro la carne secca essiccata, quella piccante che qui a roma chiamano "coppiette".

Non vado assolutamente matto per la carne, quindi per quanto il porceddu arrosto di mia mamma sia rinomato e prelibato, a me annoia!

Muoio invece per il pesce, assolutamente orata e pesce spada. Non so come farei sempre!

Melanzane alla parmigiana (quelle grasse e oleose, dove le melanzane vengono fritte prima di essere messe nella parmigiana.. mia mamma la fa senza friggerle ed è meno porca), lasagne al pesto o ai carciofi, carciofi in qualsiasi modo (in verde con patate, prezzemolo e aglio), e poi..

PANE E OLIO EXTRAVERGINE. La mia fine!

Laagne e pasta al forno,carbonara tra i primi,brasato al barolo per i secondi e patate al forno per i contorni,sono bravissimo a prepararle.mi piacciono le torte salate,le faccio sempre al lavoro.Per i dolci c'è l'imbarazzo della scelta:panna cotta,creme caramel,crostate,tiramisù,strudel di mele,in generale mi piacciono tutti i dolci tranne la sacher.Sonobravissimo peccato che non mi piaccia molto.

mmm.. allora... si.. no...mmm..

pasta - panna - carne tritata - carote - sedano

anzi no

tacchino alla birra con mais e cipolle

anzi no

pizza

anzi no

aiuto non lo sooooo. mi piace tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;)

(tranne i funghi trifolati che mi danno nausea) :sisi:

d'altronde non c'è sapore migliore che..: la fame!!!

Special_Needs

le zuppe di legumi sono deliziose,con i crostini di pane,un goccio di olio d'oliva e una spolverata di parmigiano ve le consiglio.i purè è buonissimo con un pò di noce moscata,quelli in busta,però,fanno veramente schifo.

sposami  :love:

lollone il purè in busta è immangiabile.llatte,patate,burro e noce moscata,cosi si fa un purè.mio fratello sostituisce il burro e la noce moscata con olio d'oliva e parmigiano anche cosi non è male.con il purè che avanza e il pangrattato si possono fare le crocchette di patate.che buone che sono.

• 5 months later...
  • 2 weeks later...

La pasta alla vongole di mamma e le lasagne di mia zia superano ogni altra cosa.

Gnocchi al sugo di noci (fatto in casa, chiaramente, da mia mamma ù.ù) e la fiorentina detengono rispettivamente secondo e terzo posto.

In linea generale, stravedo per la pasta, in ogni sua forma. :)