Dario Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Di Chitra B. Divakaruni Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. E' Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lì Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Nella Bottega della Maga, dunque, sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano ogni gesto della loro signora. L'avete letto? Io l'ho letto un annetto e mezzo fa, l'ho adorato. Infatti lo sto cercando perchè ho voglia di rileggerlo. Che ne pensate? Il film l'avete visto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue88 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 la storia mi sembra intrigantissima!!!! lo leggerò/guarderò al più presto! grazie Dario! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 La trama mi ricorda ''Profumo - Storia di un assassino'', anche se magari poi non c'entra niente M'ispira però, lo metterò in reading list :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted August 18, 2009 Author Share Posted August 18, 2009 "Profumo" può essere visto come una sorta di degenerazione horror della Maga. Più simile a Chocolat casomai. Ma la Maga delle Spezie ha altri risvolti che la trama che vi ho riportato non dice. Una storia d'amore, le apparenze che ingannano, la scelta di Tilo tra servire le erbe fino alla fine oppure dare un piccolo sfogo anche ai propri desideri, che porterà a un finale inaspettato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts