ahlborn Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 L'Italia si sta imbigottendo?? Dai su, non dite sciocchezze. L'Italia è sempre stata bigotta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 L'Italia si sta imbigottendo?? Dai su, non dite sciocchezze. L'Italia è sempre stata bigotta. ahlborn mi domando se tu abbia letto il testo del topic, magari dando anche qualche sbirciatina alle risposte degli altri utenti, o ti sia fermato al titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ahlborn Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 Non vedo in ogni caso dove sta il problema signor moderatore. Mi domando se tu abbia compreso il senso della mia risposta secca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 @ahlborn innanzi tutto ti ricordo che non si cita il messaggio precedente, come avrai già letto nel regolamento del Forum. Il problema sta nel fatto che un forum è un posto di discussione e non di soliloquio, leggere il titolo e commentare è un comportamento che oltre ad essere sterile è anche scorretto inquanto porta a ripetere commenti, o ad andare totalmete fuoritema. In questo topic si prendeva come chiave di lettura dell'Italia le radio, mostrando il cambiamento della politica di censura delle canzoni. Essendo un'evoluzione innegabile questa, da cosa deriva? Alla luce di ciò probabilmente sarò io ad avere poca immaginazione, e a giungere subito a conclusioni affrettate, ma la pertinenza della tua "risposta secca" proprio non la trovo. Se desideri ulteriori chiarimenti contattami in privato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ahlborn Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 Per Oldboy: Mi era sfuggita la clausula dove si vieta di citare il messaggio quando la risposta è adiacente alla domanda. Ho risolto il problema. Veniamo alle domande e ai dubbi da te espressi. Premesso che l'andare fuori fuoritema in alcuni casi puo essere anche costruttivo (e in ogni caso, non mi pare sia un motivo di gravita tale da essere ripreso fortemente dai moderatori, ancorchè non si oltrepassino limiti di educazione e decenza nei contenuti), l'andare fuori tema dicevo, non credo proprio sia un fenomeno dovuto da una risposta secca. Il forum è composto da gente che sa pensare è mantenere la giusta autonomia nel perseguire la linea di pensiero per cui un topic puo essere stato creato. Un messaggio che va fuori tema, tutt' al piu puo essere ignorato, e in ogni caso non è questo il problema in oggetto. La mia risposta secca, in un contesto forumistico dove non ci sono espressioni del viso e tono di voce, vuole esprimere, con granitica durezza, un dato di fatto, innegabile, in cui ogni commento sarebbe superfluo. Si è una risposta secca. Ma sterile, se permetti non credo. Ha il suo significato emozionale, nel sentenziare come un tuono una verita innegabile. E nel contesto in cui la mia risposta è stata inserita, è efficace. Non credo sia obbligo degli iscritti articolare sempre la risposta rendendola piu discorsiva o esaustiva, quando lo stesso effetto viene raggiunto da due parole. E in questo non credo proprio di aver mancato al regolamento del forum, tanto da richiedere l'intervento di un amministratore che vuole sapere se ho letto tutte le risposte del topic di partenza; tanto piu che, ti ricordo, siamo in un forum, non ad un esame di letteratura. Spero di essere stato chiaro, e sono disponibile per qualsiasi altro chiarimento. Tuttavia non credo sia questa la sezione esatta per parlare di queste cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ahlborn Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 Ho notato che il mio primo post è stato spostato in questa sezione. Gradirei che venisse reintrodotto nel topic originario, in quanto non off topic e espressione di un mio pensiero. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Per Oldboy: Non credo sia obbligo degli iscritti articolare sempre la risposta rendendola piu discorsiva o esaustiva, quando lo stesso effetto viene raggiunto da due parole. E in questo non credo proprio di aver mancato al regolamento del forum, tanto da richiedere l'intervento di un amministratore che vuole sapere se ho letto tutte le risposte del topic di partenza; tanto piu che, ti ricordo, siamo in un forum, non ad un esame di letteratura. dal regolamento del forum Per salvaguardare i contenuti e la leggibilità del Forum, è vietato: # inserire metodicamente post di una sola riga (oneliners), di sole faccine (emoticon) o non inerenti all'argomento trattato (off topic). Nell'ultimo caso, se dovesse risultare necessario l'off topic, il messaggio deve essere preceduto dalla sigla "[OT]"; dal regolamento dell'area: POST. Come da regolamento, evitate post privi di utilità ai fini della discussione oppure contenenti solo emoticon o quote superflui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts