Eledh Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 E' in inglese, o meglio in Irlandese, ma ne vale la pena. E' semplice, fa riflettere e credo che andrebbe mandato anche qui in italia. Giusto per far capire un po' alla gente come ci si sente. Ecco a voi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Molto carina la pubblicita'. Molto deludenti i commenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Si la pubblicità è molto carina, rende l'idea. Mi chiedo se in Italia manderebbero in onda una pubblicità simile. Voi che ne pensate? Purtroppo sono scettico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebastian83 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Una pubblicità del genere in Italia è impensabile. Qualsiasi film/fiction che parli di gay è ancora dedicato all'idea dell'accettazione del gay in quanto individuo da non garrotare (e ci sono anche begli esempi, giusto per citare i primi due che mi vengono in mente: "Tutti pazzi per amore" o "Mio figlio" con un inaspettato Lando Buzzanca), parlare addirittura di matrimoni o unioni civili sarebbe fantascienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fallendaydreamer Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Questo tipo di pubblicità è molto più efficace rispetto alle campagne fatte contro la prop 8, seppur fossero ben fatte anche quelle. La tecnica del - facciamo mettere lo spettatore nei panni di uno che per sposarsi deve chiederne il permesso a 4 milioni di persone e poi riveliamogli che tutti i gay e le lesbiche vivono questa situazione - "impietosisce" e può, se non stimolare la ragione di quelli che si incaponiscono contro il matrimonio gay (dato che non viene portata nessuna argomentazione, se non quella scontata "marriage equality", ma che sparata così non sempre basta a smontare le 'argomentazioni' di chi è contro), smuovere sentimenti di "compassione"... triste ma meglio di niente per ottenere qualcosa XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 la pubblicità è molto carina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzo Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 Si, la pubblicità è molto molto carina! Se fosse possibile vedere uno spot del genere in Italia (sto fantasticando eh?!) io al tipo farei chiedere: "salve! Senti, ti spaicerebbe non rompermi le palle; insomma, potresti pensare ai ca**i tuoi e lasciarmi decidere cosa fare della MIA vita, visto che tu non ne fai nemmeno parte?!!" E poi alla fine farei comparire il messaggio: "smettiamola di fare i prepotenti, anche se viviamo in Italia, siamo stupidi, abbiamo il Vaticano che ci fiata sul collo e il governo Mussolin.....(ooops!) Berlusconi a guidarci...... ..proviamoci almeno!! Diamo la possibilità agli omosessuali di sposarsi!!" P.S. ma tu guarda se uno deve chiedere il permesso di fare quello che gli pare senza romper le balls a nessuno!! E' una cosa che non ho mai sopportato e a cui non riuscirò mai ad abituarmi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 Che carina, mi piace molto come idea... Ma come detto da altri in Italia una cosa simile non potrebbe mai passare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts