Jump to content

Dalla Svezia contro il dramma della televisione: Videocracy


Recommended Posts

Uno spaccato della televisione italiana di oggi mostra come la più grande forma mediatica del nostro paese abbia preso il posto della democrazia diventando: Videocrazia.

E' un film arguto e pungente e anche parecchio veritiero che propone un mix interessante di Fabrizio Corona, Simona Ventura, dalla corsa a diventare velina al backstage del Grande Fratello, con tanto di visita nella villa di Lele Mora, ove tutto inizia con “Colpo Grosso”.

 

Ed eccovi il trailer.

 

 

 

-----------

(sistemato il link) :P

"Cinque minuti di Lele Mora

sono meglio di un libro di Travaglio"

 

Gli mancava solo la corona d'alloro e due energumeni neri in perizoma ai lati del letto che agitavano i ventagli di piume.

Non immaginavo un simile livello di decadenza, specchio fedele della decadenza di una larga fetta della popolazione italiana.

  • 1 month later...

In realtà non è un film informativo, bensì un film di denucia che non mira a dare nuove forme alla visione della televisione italiana ma a contribuire a svilupparne una corretta visione critica.

 

no forse mi sono spiegato male. il suo ruolo lo svolge ottimamente, quello che dico è che comunque a me (ma può tranquillamente darsi che per altre persone non sia così) sembrava già chiara da prima la realtà televisiva italiana in tutta la sua assurdità e devianza rispetto al ruolo che normalmente dovrebbe occupare la televisione in una società.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...