Straisand Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 La band metal italiana Crysalys fu fondata nel 2005 quando la cantante Chiara (Dusk) e il batterista Alessandro (Doomtrain), decidono di creare una band, dove il fascino e la melodia di una voce femminile classica abbraccia una musica pesante e pesante, ispirati dal sound del death melodico svedese e dal moderno metalcore americano, ma sostituendo l'usuale cantato scream e growl con una drammatica e brillante voce soprano, così il genere della band è stato ribatezzato simpaticamente Melodicore. Dopo vari cambi di Line-Up la band trova la giusta armonia con gli attuali membri. Così nel dicembre 2007 vede la luce il primo Ep della nuova era dei Crysalys chiamato "White Lotus On Acheron's Shores" che porta alla band molte opportunità per promuovere la sua musica. Nell'autunno del 2008 i Crysalys tornano in studio per registrare un nuovo prodotto, in seguito a varie richieste di etichette discografiche, per dare ai fans un'anteprima del futuro album. Questo speciale promo prende il nome di "..And Let The Innocence Dream". Nell'Agosto del 2009, 3 membri su 5 decisono di lasciare la band per problemi creatosi all'interno. Nonostante ciò, i due membri fondatori, non che la voce e il compositore stanno continuando a mandare avanti il progetto, tutt'ora alla ricerca di altri musicisti. http://www.myspace.com/crysalysband Che dire... sono la mia band preferita. Conosco Chiara, ed è una mia grandissima amica, infatti quest'estate son stato ospitato da lei! Una delle poche voci che quando fanno vibrare le proprie corde vocali, sa mettermi i brividi! E poi, sono una delle band più interessanti del campo italico, a parere mio, in quanto non si affacciano alle migliaglia di band clone esistenti. Provate a dargli un ascolto sul myspace, e se non vi piace il genere, dato anche solo un ascolto alla sua voce, a parere mio sensazionale, ma specialmente in continua evoluzione! Chi ascolta musica classica/lirica, conoscerà quasi sicuramente Patrizia Morandini, soprano drammatico, non che sua insegnante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 premettendo che son di parte nel dire che aborro il metallo ma cmq il genere "bella e la bestia" in growl o con musica tirata mentre la bella vocalizza piu o meno <.< m'e' sempre parso caratterizzato da un timbro particolare della cantante che qui mi pare mancare la tipa che canta...nun mi pare eccellere gran molto in quel che dovrebbe fare (dovessi sentirla live ho quasi idea che ne perderebbe del 50%? o.o) e i giri piu' o meno mi fan di molto gia' sentiti bho? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 6, 2009 Author Share Posted September 6, 2009 Invece il timbro particolare c'è, in quanto dispone di una voce molto drammatica ed agile (infatti è un soprano drammatico d'agilità). Ti dico solo che molti la paragonano ad una giovane Ghena Dimitrova, uno dei migliori soprani drammatici! Ti dico cmq che live non è affatto deludente, riesce a passare dalle note più basse ai sovracuti con molta spontaneità! Poi lei è proprio una cantante lirica a contratrio di molte sue colleghe, che si, studiano quelle aree, ma molte di queste non possono far opere, massimo operette (quindi fanno uso del microfono), ma non opere, in quanto la voce dovrebbe sovrastare la musica... la stessa Tarja, fa operette, non opere! Qua è lei con Tu che di gel sei cinta: http://www.youtube.com/watch?v=KreYyiaKXGA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 La voce non gli manca bel gruppo, anch'io sono per la voce femminile. il genere mi piace, ma non hanno il tastierista, se non sento archi, piani e pad, sto male, sarà perchè sono dreamtheater-nightwish dipendente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 Non hanno inserito le tastiere proprio per non diventar uno di quei tanti gruppi clone che esistono già! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 28, 2009 Author Share Posted September 28, 2009 La band ha trovato tutti i nuovi musicisti! :) Ed hanno, per la terza volta rivoluzionato il loro sound con l'ingresso di una tastiera, ma non in stile Nightwish, ma in stile Paradise Lost! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted November 5, 2009 Author Share Posted November 5, 2009 Qualche loro fan ha messo su youtube la versione The Morning Star in Long Version: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 Tra poco inizierà il loro tour di Maggio con sole 6 date per rinchiudersi poi in studio e registrare il loro album di debutto! E manca anche una grossa news! Chiara Malvestiti, la cantante parteciperà al nuovo album del musicista spagnolo Beto Vaquez, dove ci hanno già partecipato cantanti del calibro di Liv Kristine (Leaves' Eyes), Tarja Turunen (Nightwish) e molte altre di fama mondiale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 Non so quanti di voi conoscano Beto Vazquez. E' un compositore argentino che ha pubblicato vari album ove son presenti ospiti famosi a livello internazionale (Tarja Turunen, Liv Kristine, Candice Night, ecc...). In questo suo ultimo album ha collaborato anche Chiara, la cantante dei Crysalys, sotto è possibile sentir il brano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 Interessante mi piace molto sia la collaborazione che hai linkato sia questa: con Tarja Turunen ma nel secondo caso soprattutto per Tarja che amo alla follia, ho fatto un apposita playlist sul mio canale YOUTUBE... che donna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted December 30, 2010 Author Share Posted December 30, 2010 Mi fa piacere che ti sia piaciuta! Anche la collaborazione con Tarja non è male, ma la mia Chiaretta in quanto bravura e tecnica la supera di gran lunga! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted February 7, 2011 Author Share Posted February 7, 2011 Ecco la copertina e la track list del nuovo lavoro dei Crysalys che dovrà uscire ad Aprile. La cover è stata disegnata da Travis Smith (Opeth, Katatonia, Anathema, Avenged Sevenfold, Nevermore, Iced Earth, ecc...). 01 - The Awakening Of Gaia 02 - Butterfly Effect 03 - Angelica 04 - Scarlet Crusade 05 - By Stars Revealed 06 - My Will Be Done 07 - When Sirens Sing 08 - Time For Vultures 09 - Lilium 10 - ..And Let The Innocence Dream Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 E' uscito ufficialmente oggi il nuovo video dei Crysalys "The Awakening of Gaia" diretto da Salvatore Perrone (Exilia, Serenity, A Day to Remember, Bring me the Horizon,Suicide Silence,ecc) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 21, 2011 Author Share Posted October 21, 2011 E' ufficialmente uscito l'album e posso definirlo il più bel lavoro del Female Fronted Metal del 2011 senza ombre di dubbio. Pieno di phatos, emozioni e riesce a trasmettere una carica non indifferente. Vi consiglio vivamente di ascoltarlo e soffermarvi sulle due tracce che mi hanno colpito maggiormente: - When Sirens Sing - ..And let the innocent dream Un album che piacerà sicuramente agli amanti della musica lirica e d'opera e agli amanti della musica più estrema. Dategli un ascolto, non ve ne pentirete! E pensar che c'è tanta gente che snobba la musica della nostra penisola, perdendosi tali perle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 E il gruppo cresce :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts