Fujimoto Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 è morta da poco Fernanda Pivano e questa si è una perdita per la società italiana, non Mike. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 [ Come dice Almadel, quando morirà la Montalcini o qualche altro personaggio del suo calibro, cosa faremo? È stato un fautore di "cultura" popolare, va bene, ma insomma... Guardate Fernanda Pivano: non le hanno mica tributato quest'onore; magari non avrebbe voluto lei stessa, ma non so quanto sia giusta questa disparità di trattamento. Pivano e Montalcini erano/sono personaggi importanti, ma non erano/sono personbaggi nazionalpopolari, non entravano quotidianamente nelle case degli Italiani con la televisione, quindi la loro morte ha suscitato/susciterà meno emozione. Davanti alla morte di Mike le persone si sentono come se fosse scomparso un vecchio amico, anche se non l'avevano mai conosciuto personalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Io sinceramente non capisco cosa ci sia da dispiacersi per Mike Bongiorno, anche da morto. Ha avuto le quattro cose che la maggior parte degli uomini su questo pianeta desiderano: fama, successo, soldi a vagonate e una morte in età avanzata senza alcun lungo periodo di malattia prima. Credo che a morire così molti ci metterebbero la firma, altro che dispiacersi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujimoto Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 c'è un post di Galatea, una famosa blogger veneta, sulla morte di Mike, molto lungimirante, vi consiglio di leggerlo. http://ilnuovomondodigalatea.wordpress.com/2009/09/09/la-parabola-di-mike/ in sostanza dice che da ignorante tra ignoranti è diventato un'intellettuale, non perché abbia fatto chissà quali studi, ma semplicemente perché Mike non era più nazionalpopolare, ma elitario a causa della decadenza della qualità dei programmi televisivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wintage Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Funerali di Stato in Duomo a Milano. http://www.corriere.it/spettacoli/09_settembre_10/mike_bongiorno_funerali_di_stato_3bd75314-9dd0-11de-8f8c-00144f02aabc.shtml Posso dire, che vergogna, ma che paese di merda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hero Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 ovviamente concordo con quanto detto nel post presente nel blog. a me mike buongiorno irritava esageratamente per la sua banalità da borghesuccio. il classico far finta di sapere le cose che non riesco proprio a sopportare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Funerali di Stato in Duomo a Milano. http://www.corriere.it/spettacoli/09_settembre_10/mike_bongiorno_funerali_di_stato_3bd75314-9dd0-11de-8f8c-00144f02aabc.shtml Posso dire, che vergogna, ma che paese di merda? le solite manie di protagonismo (anche da morto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Ciao Mike...proteggici da lassù! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacopo87 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Io invece l'ho odiato e disprezzato più che mai dopo la sua intervista a Che tempo che fa. Un'intera puntata passata a piangersi addosso, non rendendosi conto di quanto era fortunato, e a far vedere quanto era intimo con Berlusconi. Meno male che non se l'è tirata... Beh in effetti a ripensarci non hai tutti i torti, forse avrei dovuto scrivere che non se l'è tirata per niente rispetto al suo standard iperbolico... Però dai rispetto a Berlusconi poteva andare peggio, appena l'hanno tirato in ballo temevo che gli avrebbe fatto una bella riverenza verbale alla Fede, mentre in fin dei conti ne ha parlato male... Certo è vero, il discorso che ha fatto era piuttosto frivolo ed esulava alla grande dalla politica, ma ormai paradossalmente Berlusconi si attacca solo sulle faccende private senza guardare le ben più gravi (non c'è mai limite al peggio) figuracce che fa fare a se stesso nelle faccende pubbliche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Nella mia lista di personaggi odiati che devono sparire ora rimangono Gerry Scotti e Carlo Conti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts