Steve174 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Non ho trovato nessun topic a riguardo, possibile non ci sia nessun nerd che segua questa serie tv? Io la trovo a dir poco geniale... Mescola tutto dalla religione, ai robot, poteri mistici, politica, sentimenti, genocidi...Mi lascia sempre a terra stecchito dopo ogni puntata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Io ho iniziato a vederla la settimana scorsa, la danno in prima serata il venerdì su Rai4...come primo episodio mi aspettavo un pochino di più, ma gli dò ancora qualche chance e vediamo come evolve. L'effetto che fa su di te a me lo faceva Stargate SG1, almeno le prime 5-6 serie, chissà se BG è in grado di eguagliarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 Guarda il mini film con i due episodi iniziali non mi aveva esaltato, ci ho messo un pò per carburare con l'intera stagione.. Ora sono alla 2x15, ma i primi 12 episodi sono stati tutti quanti da mozzare il fiato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Visto tutto. Comprese le mini-web series tra una stagione e l'altra. Devo ammettere che è diventato in fretta uno dei miei telefilm preferiti. Sa distruggermi, farmi ridere, farmi piangere, farmi emozionare come solo pochi altri telefilm riescono. La fine mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, ma è stupenda comunque. *_* E in più è l'UNICO telefilm in cui amo un personaggio femminile più di tutti. ♥♥♥ Starbuck ♥♥♥ xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Non ho visto la serie completa, ma quel che ho visto mi è bastato a giudicarla una delle migliori serie di fantascienza a livelli quasi Jossiani (vedi: Firefly). La colonna sonora è stupenda, l'universo affascinante, e gli attori sono, uhm. Piacevoli da guardare xD Soprattutto Lee Adama, aka Apollo. Che shippo da morire con Kara (Starbuck), e non ammetto opposizioni u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 Visto ieri il secondo episodio, e sebbene debba ancora convincermi del tutto, perlomeno le 2 ore son volate, a differenza del pilot! nota positiva: la scelta di lasciare indietro le navi sub-luce, molto drammatica, un brividino me l'ha dato.. nota negativa: possibile che nessuno aveva notato un nuovo congegno nel centro di comando? P.S.: più che Adamo, è interessante il segretario del presidente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted September 12, 2009 Author Share Posted September 12, 2009 Nooooooooooooo ti prego, Lee Adamo e Helo (ammesso si scriva così ) Mi lasciano sempre a bocca aperta Comunque sono quasi alla fine della seconda, vediamo come va... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 in realtà è Lee AdamA Boh, secondo me ha degli alti e dei bassi allucinanti. Tutto sta a vedere se hai abbastanza voglia di sopportare i bassi per arrivare agli alti Io l'ho fatto e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hero Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 è una serie fantastica. unisce una trama molto avvincente a effetti speciali degni di nota. mi è piaciuta da subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Murdock Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 BGS è una delle mie serie di fantascienza preferite. Non ho mai visto l'originale Galactica del 79 e dell'80 e non ho intenzione di farlo, soprattutto per non fare quel raffronto inevitabile che mi porterà a trovare differenze, sia di storia che di stile etc... Per me BGS non è un remake o un reboot di qualcosa che già esisteva. Per me è... un viaggio. Un viaggio con delle storie da raccontare, e queste storie sono tutte di profonda attualità, raccontate con uno stile nudo e crudo che ti fanno dimenticare che il tutto ha un contesto fantascientifico. A volte non brillerà per recitazione, regia, o "esigenze di sceneggiatura" (come ad esempio il momento può alto dell'intero show nel finale viene alternato con scene di Adama che sbocca come un dannato in un flashback XD Però è qualcosa di... epico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 Davvero non c'era un topic su Battlestar Galactica fino a poco fa? :) Ho amato alla follia questa serie (mi riferisco a quella moderna, l'originale non l'ho mai vista). La considero la migliore di sempre - insieme a Torchwood. Per la profondità degli argomenti trattati, per la realizzazione (considerato anche il fatto che non mi pare avesse un budget altissimo) e per la straordinaria caratterizzazione dei personaggi. Nel caso non si fosse capito, l'ho già vista tutta. Ho iniziato poco più di un anno fa: non ricordo come la scoprii, so solo che riuscii a vedere la miniserie iniziale senza essermi spoilerato il finale, il che significa che ho iniziato a vederla senza sapere un granché di cosa parlasse. Ho recuperato le prime tre stagioni in un mese e ho visto la quarte ed ultima in contemporanea con la messa in onda americana (peraltro non ho capito se hanno intenzione di trasmetterla in Italia, prima o poi). Non voglio spoilerarvi, ma diciamo che dal finale della terza forse cominciano a esserci in mezzo un po' troppi elementi che creano confusione e grandi difficoltà per essere spiegati. E qui mi fermo sennò spoilero sul serio. No, anzi, lo scrivo in piccolo, in aggiunta a un commento sul finale, per chi lo ha già visto: Battlestar ha cominciato a cadere miseramente quando Kara è tornata dalla Terra, diciamocelo. Tant'è che è rimasto inspiegato... Per quanto mi riguarda, per me BG finisce mezz'ora prima della fine dell'ultima puntata. Poi c'è solo un delirio completamente slegato dalle quattro stagioni precedenti (Baltar e Sei angeli? Kara lo Spirito Santo?), in trenta minuti che, detto per inciso sono pure noiosi forte. Peccato. Ah, ho visto anche il pilot di Caprica, il seguito (che poi è il prequel) di BG. È di una qualità eccezionale, se rimane su tali livelli può tranqullamente competere col suo predecessore. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Murdock Posted September 30, 2009 Share Posted September 30, 2009 Ah, ho visto anche il pilot di Caprica, il seguito (che poi è il prequel) di BG. È di una qualità eccezionale, se rimane su tali livelli può tranqullamente competere col suo predecessore. Beh... Se rimane su tali livelli significa che rimane una serie per adolescenti disperati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted November 6, 2009 Share Posted November 6, 2009 Per il momento sono alla fine della II serie *.* Prima di cominciare la terza devo procacciarmi i webisodes >_> Devo capire come hanno fatto gli adattatori a tirare fuori Scorpion da Starbuck e Adamo da Adama.Mah.Adattamento penoso insomma. Recentemente è uscito il film ma (mi dicono) sia solo un lungo flashback che aggiunge informazioni ma non altera nulla di significativo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted November 7, 2009 Share Posted November 7, 2009 Devo capire come hanno fatto gli adattatori a tirare fuori Scorpion da Starbuck e Adamo da Adama.Mah.Adattamento penoso insomma. Fatti un favore... Guardalo in inglese. Perché a me, sinceramente, quando sento la parola "ciloni" viene la nausea. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted November 7, 2009 Author Share Posted November 7, 2009 ahuahuaua io ho deciso di seguirlo in italiano con un amico (Ogni "estate" ci spariamo una stagione ) siamo alla terza e ogni volta che sentiamo ciloni ci facciamo 4 risate xD Chi lo segue in lingua originale ci sfotte sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted November 7, 2009 Share Posted November 7, 2009 Ehh ma oramai mi hanno passato le 4 serie in italiano >_>'' il che significa che almeno per il momento me le sorbisco così,poi con calma me le procuro in lingua originale. Steve,ogni estate??Come diavolo fate?Io se dovessi aspettare un anno per sapere cosa succede tra una season e l'altra starei a mangiarmi le unghie tutto il tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted November 7, 2009 Author Share Posted November 7, 2009 Lascia stare sto rosicando come un porco ma ormai l'ho promesso al mio amico >.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted November 7, 2009 Share Posted November 7, 2009 Bara!!Vedilo prima e poi fai una faccia sorpresa allo sviluppo degli eventi!! Non si può sospendere Battestar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Ehh ma oramai mi hanno passato le 4 serie in italiano >_>'' Ne dubito. Non mi risulta che la 4° stagione sia stata doppiata... o almeno non è andata in onda. Forse è uscita in dvd? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Infatti Quint, solo che ero arrivata a metà della terza serie quando ho postato e non avevo ancora aperto la cartella della quarta che è in lingua originale subbata, così come Razor (e relativi websodes) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts