Jump to content

x factor 3

Recommended Posts

Posted

mi piace troppo il nuovo entrato... giuliano mi pare.

speriamo bene.

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• white

11

• Sweet

5

• Silver Reflex

4

• toraepantote

4

Posted

inutile programma italiano, scopiazziato all'america come al solito -.-

Inghilterra veramente.

• 3 weeks later...
Posted

be i migliori sono marco e le yavanna! marco primo e le yavanna seconde!

dio mio quelli della mori come li odio...

Posted

quoto in toto: Marco non mi sta molto simpatico..ma รจ il migliore :D le yavanna mi son sempre piaciute..io le vedrei benissimo ad esibirsi al Cirque du Soleil

Posted

Ho visto sul tubo l'esibizione delle Yavanna con il pezzo "Alexander platz" e mi sono piaciute moltissimo. Finora non ho seguito x factor ma dopo aver visto Tori Amos al pianoforte e le sue sorelle immerse in questo clima tedesco (a me molto caro) da pre caduta del muro, credo darรฒ una sbirciatina al programma...

ย 

JusBeaRock sul palco di x factor sono nati degli artisti (che poi bisogna vedere cosa si intende con questo termine), sicuramente ha aperto la strada ad almeno due dei concorrenti che vi hanno partecipato: Giusy Ferreri e Noemi, la prima ha stravenduto dischi (cavolo, ha pure collaborato con Tiziano Ferro) ed รจ giร  al secondo album, la seconda ha collaborato con la Mannoia e mi pare entrambe godano di un pubblico abbastanza consistente.

Posted

Ma c'e' da chiedersi perche' la gente che esce da questi programmi gode di un pubblico consistente: semplicemente perche' sono telespettatori pigri che si interessano alle cose solo quando gliele mette davanti la televisione ma lungi da loro ricercare se esistono artisti simili o se qualcuno magari non avesse gia' fatto le stesse cose anni prima.

ย 

Al di la' di tutto ricordiamoci che lo scopo del programma e' di creare una popstar nel senso moderno quindi una macchina da soldi (vendere cd e riempire arene), io personalmente da quello che ho sentito delle Yavanna non credo che rispondano a questo modello, potrebbero venire fuori con un cd evocativo da sentire in sottofondo durante il pranzo di natale (non so se anche da voi come da noi e' tutto studiato in modo che il vincitore di X Factor sia il no.1 natalizio... immagino di no perche' nessuno come gli inglesi e' fissato con la storia del numero 1 di natale) ma ce le vedete a riempire uno spazio concerti? Io piu' che altro le vedo adatte a una sagra di paese, scusate la franchezza.

Un mio amico mi ha linkato dal niente una canzone solo audio di sto Marco e si capisce che risponde di piu' lui al modello di novella popstar. Persino con l'audio scarso del mio cellulare si capisce che questo ha una voce da paura - e tra l'altro ha una pronuncia inglese migliore delle altre tre.

Posted

Marco รจ nettamente il migliore. Ha tutto dalla sua: voce, aspetto e etร . Bisogna solo vedere se ha la grinta necessaria.

ย 

Comunque mi sembra un po' un pulcino, un pulcino gay che sta campendo di essere gay. solo a me dร  sta impressione?

ย 

Sofia ย non l'ho mai sopportata...perรฒ ho apprezzato questo brano...grazie a tommasini....http://www.youtube.com/watch?v=pnM3NXbwO84&feature=related (peccato cantasse sofia!) alla scenofragia e alla citazione finale. Peccato che poi in trasmissione abbiano dato pochissimo spazio alla cosa, anche se tommasini ci ha provato, povero!

Posted

Secondo sa benissimo di essere gheis..malย  che vada ci penseranno morgan e tommasini a svezzarlo per bene :sisi:

Posted

ma magari รจ giร  gay dichiarato maย  non lo dice perkรจ la rete non vuole o che so io...

Posted

Sรฌ lo so, sono solo illazioni. Cosรฌ mi sembrava un pulcino all'inizio...adesso molto meno. Mi faceva tenerzza tutto qua. Poi, ovvio, le mie sono illazioni assurde! non posso saperlo. Comunque resta che รจ DAVVERO bravo. Ha tutto. Spero solo che la casa discografica che lo prenderร  in mano faccia il suo lavoro e non lo sprechi.

Posted

Il programma lo vince il prodotto piรน vendibile e questo non necessariamente coincide con il concorrente piรน preparato musicalmente. Dunque il vincitore mi pare ovvio, sarร  Marco.

ย 

Sicuramente il fine del programma รจ quello di scovare e poppizzare il piรน possibile ed il prima possibile un personaggio per ricavarne dei soldi, ed in tutto questo il fattore qualitร  risponde non necessariamente ad una realizzazione musicale di alti livelli ma ad un โ€œdare quello che il pubblico vuoleโ€ (vedi anche Giusy Ferreri e Noemi che hanno prodotto dei dischi nel giro di pochissimo tempoโ€ฆ a parte le doti canore quanta qualitร  ci sarร  dentro a quei dischi?).

ย 

Comunque la musica non รจ un ufficio brevetti . รจ libera espressione. Ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio crede anche se la propria voce o il proprio stile risulta simile a quello di qualcun altro.

ย 

Sicuramente le persone che non coltivano attivamente degli interessi musicali e che quindi non sono spinte da una sete di conoscenza e di curiositร  verso questo mondo, accendono il loro interesse SOLO ascoltando casualmente la radio dove passano le canzoni piรน commerciali del pianeta e che โ€œfanno pubblicoโ€ E di fronte a programmi ben confezionati come x factorโ€ฆ fatti apposta per loro e per i/le giovani ragazzini/e pronti a identificarsi o ad idealizzare il primo tipo che risponde a quei canoni piรน diffusi e condivisi.

ย 

Ad ogni modo credo che coloro i quali nutrono un interesse per la musica possano provare curiositร  per un programma che comunqueโ€ฆ propone della musica. Se non erro risulta che x factor goda di una fetta di pubblico di musicisti e artisti.

ย 

Marco รจ sicuramente piรน โ€œpop starโ€ delle Yavanna (nel senso commerciale del termine). รˆ il tipico ragazzo che riscuote consensi ย tra le giovani ragazzine che sono il principale pubblico di riferimento ย dellโ€™industria discografica che opera allโ€™interno dei programmi di questo tipo (fare soldi subito sfruttando il momento). A tal proposito ย mi viene in mente Marco Carta il ragazzetto che ha vinto lโ€™ultimo Sanremo con una canzone piรน usa e getta di una siringa monodose. Anche lui una bella voce, diversa da quella di marco, ma mio dio che canzoniโ€ฆ

ย 

Tecnicamente non credo che nel complesso la preparazione musicale e strumentale di Marco sia paragonabile a quella delle Yavanna che sono musiciste e compositrici. Perรฒ il prodotto che funziona meglio รจ sicuramente Marco. Le Yavanna hanno giร  unโ€™identitร  musicale che non รจ pop al contrario di quella di Marco.

ย 

Bravo Marco ma io sono piรน incuriosita dal genere delle Yavanna.

Silver Reflex
Posted

Non sopporto Silver... mi sta proprio sul CAxxO :sisi:

ย 

Non seguo molto X factor, magari lo guardicchio mentre smanetto al computer... mercoledรฌ speravo uscisse, era li li....

Mi urta proprio, ha un voce e una faccia che mi ispirano violenza gratuita :rotfl:

ย 

ย 

Al contrario, trovo molto piacevole Marco.

Bravo ma anche molto carino da guardare e sentir parlare

Posted

Anche io appartengo al gruppo: "Bruciamo Silver", loย  ritengo proprio insopportabile mentre apprezzo le Yavanna, la ragazza rossa alta รจ senza dubbio la piรน brava, e Marco.

Mi piaceva anche Sofia, ma piรน come persona che come cantante in sรจ

Silver Reflex
Posted

Le Yavanna sono diventate Dio nel momento in cui hanno cantato neverending story; film e canzone della vita.

Guest JackSkellington
Posted

lo seguo poco..la ventura non mi piaceva ma meglio della mori con i suoi atteggiamenti da diva,sempre e perennemente con gli occhiali da sole...ma chi te se fila,i "divi" sono i concorrenti non tu...il tuo canto del cigno รจ finito da un bel pezzo....

Posted

insomma solo a me non piacciono le Yavanna. io sono scesa un mercoledi' random a settembre e l'ho guardato con mio padre, dove loro erano nelle bottom 2 contro un gruppo di 3 ragazzi e sono state salvate. poi per il resto mi sono informata solo quando hanno annunciato che avrebbero fatto una cover di Elisa, e ho desiderato MORIRE quando finalmente l'ho sentita. pure se non mi erano piacute mi aspettavo di meglio e invece mi ha fatto schifo O_o ma quelli a cui piacciono non si rendono conto che 3 persone singolarmente intonate non necessariamente si sposano bene vocalmente parlando? perche' per me e' quello il loro problema principale. le loro voci accozzano invece di fondersi.

Posted

ho ascoltato silver distruggere "la donna cannone" orrore! marco รจ carinissimo

Guest JackSkellington
Posted

o sรฌ coeranos hai ragine....mi รจ venuto il mal di pancia

Posted

sembrava un karaoke mal riuscito fatto col "canta tu"

Guest JackSkellington
Posted

giร  tipo con sing star che ti da le valutazioni e quando stecchi ti dice "atroce" ecco รจ stato tutto "atroce"

Posted

Che ne dite degli inediti ragazzi?

Io penso che quello di Giuliano sia molto azzeccato e quello di Marco bello ma potevano dargli di meglio per le sue capacitร .

Yavanna bell'arrangiamento, mentre Silver...passaparola.

Posted

Sweet non ho seguito il programma dall'inizio, sto giusto vedendo le ultime puntate, a me non sembra che le voci stiano male insieme. Ascoltando le voci accappella il risultato mi pare armonioso. Il pezzo "acquarius" nell'ultimo ballottaggio a mio avviso รจ riuscito molto bene. Inoltre non sono il solito gruppetto o cantante pop strappa capelli pro under 17.

ย 

Per quanto riguarda gli inediti... anche qui secondo me quello delle yavanna รจ una spanna sopra gli altri, si percepisce un lavoro ed una struttura meno banale rispetto a quello degli agli altri due.

ย 

Infine... Marco merita di vincere, non solo per la voce, non solo perchรจ รจ il piรน pop ma perchรจ la casa discografica a cui fa riferimento il vincitore non bada a qualitร ... le Yavanna cantano e suonano in autonomia un mondo che la casa disc. distruggerebbe; Giuliano lo ridurrebbero ad un comune cantante pop per ragazzine... Marco รจ quello che si inserisce meglio in un'ottica commerciale. Secondo me รจ meglio se Giuliano non vince cosรฌ lo produce la Mori e le Yavanna la Maionchi o chi per lei.

Posted

ma quindi mi stai dicendo che i primi 3 classificati vengono prodotti comunque, uno da ogni giudice?

Posted

Il programma prevede la produzione solo per il primo classificato. La Maionchi in qualche occasione ha affermato che avrebbe prodotto le Yavanna e la Mori par sia molto legata a questo Giuliano... ha giร  detto avrebbe prodotto la tipa precedentemente eliminata... figuriamoci il suo pupillo...

Silver Reflex
Posted

Mi fa piacere che abbia vinto Marco; รจ bravissimo, gran voce e anche gran bel ragazzo con una bellissima presenza scenica

Posted

Ha vinto Marco! :cool: Son contento, anche se anche l'altro era molto bravo.

Comunque ha fatto un mezzo coming out su Vanity Fair:

http://img37.imageshack.us/img37/1512/b8lifo.jpg

ย 

Ma quanto ci รจ girato intorno?

Mi fa molto piacere cha abbia vinto ma in un'intervista del genere perde parte della mia stima, tutto รจ incerto e poco chiaro per chi legge mentre non credo lo sia per lui..boh..

Posted

Non so. Per me non ci gira intorno. E' onesto. Non si รจ ancora definito ma non lo eslcude.

Forse sta aspettando di innamorarsi per dichiararsi e autodefinirsi gay. o cosi mi sembra di capire dalle sue parole.

Io mi ritrovo molto in lui - facevo cosรฌ anche io. E non era per girarci intorno o altro, era solo che per me, per definirmi lesbica avevo bisogno di innamorarmi per davvero. Ma fino a quel momento sono stata un po' nel grigio che, per me , รจ dove รจ Marco adesso - sapere di provare attrazione per persone dello stesso sesso, magari essendosi preo delle cotte ma non definendosi ancora gay perchรฉ non ancora follemente innamorato.

Nel ย mio caso, ma credo succederร  anche a Marco e lo spero tanto, quando mi sono davvero innamorata di una ragazza, poi non mi ha fermato nessuno. Nel giro di pochissimo tempo l'ho detti in famiglia e alle persone care ecc. Ho fatto coming out e mi sono definita perchรฉ non avevo piu dubbi. Ma non รจ che prima ci girassi intorno per nascondermi, solo non mi sentivo ancora fino in fondo lesbica, mi mancava l'amore. Credo molto dipenda dai fattori che utilizziamo per identificarci come perosne omoessuali. L'importante รจ non rinnegare se stessi, nemmeno quando si รจ nel grigio in cui si trova marco. E, non mi sembra che lui lo faccia. Anzi.

ย 

Vai cosรฌ Marco e pensa con la tua testa - non vorrei che le case discografiche ti 'rovinassero' (musicalmente parlando, hanno in mano un gioiello ma non vorrei che lo rompessero...)

Posted

Ma quanto ci รจ girato intorno?

Mi fa molto piacere cha abbia vinto ma in un'intervista del genere perde parte della mia stima, tutto รจ incerto e poco chiaro per chi legge mentre non credo lo sia per lui..boh..

Obiettivamente mi รจ sempre sembrato che Vanity come giornale fosse non tanto nascostamente favorevole ai gay, con continue menzioni tanto che la rubrica sui problemi di cuore si chiamava "Lui & Lei (ma anche Lui & Lui e Lei & Lei)"

Quindi non vedo il problema a parlare in maniera un po' piรน diretta a un giornale evidentemente progressista, rivolto a un pubblico similmente di mente aperta; anche se come sempre con la parola scritta, potrebbe essere tutta una manipolazione del/la giornalista.