Hinzelmann Posted April 1, 2012 Share Posted April 1, 2012 Da questo topic si desume come in effetti lo Straniero stia diventando l'Extracomunitario Le conseguenze del trattato di Schenghen sull'immaginario erotico degli Italiani... Stai a vedere che l'Europa fallisce pure in questo? Non ci possiamo sposare ancora come se fossimo cittadini europei, ma intanto facciamo meno sesso di prima fra di noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NamelessDreamer Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Amo le diversità (da gay, non potrei dire il contrario) Il mio ragazzo non è di origini italiane... però non ci vedo niente di strano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Se stare con uno straniero che parla la tua lingua e comunque non hai problemi di comunicazione, credo proprio di no, non avrei nessunissimo problema, anzi forse sarebbe una spinta in più nel rapporto date le differenze, però dall'altra parte anche una causa di litigio date le culture diverse XD e quelle di fanno sentire. Se ci sono problemi di lingua allora no, sarebbe un macello comunicare, diventerei pazzo nel giro di poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Le culture diverse sarebbero un problema? Non credo. Preferisco un iraniano ateo che un veneto cattolico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Beh non nascondo che in alcuni casi siano un problema, se l'iraniano non fosse ateo Almadel? sai quanti problemi ci sarebbero in quanto a determinate incomprensioni o divergenze, due religioni diverse, cibo diverso, stile di vita diverso, insomma non dico che sia un muro, ma semplicemente un ostacolo e se viene superato insieme unisce molto di più di tante altre coppie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NamelessDreamer Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 @@Almadel ahahah! La penso esattamente come te... con il veneto cattolico non riuscirei a starci nemmeno per 3 minuti consecutivi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Dogville, qual è il problema? E' la religione. Questo è il problema culturale: qualunque essa sia. Quindi non conta quale sia la religione. Tra un Iraniano mussulmano e un Veneto ateo? Il Veneto. Tra un Iraniano ateo e un Veneto cattolico? L'Iraniano. Tu mi chiedi: tra un Veneto cattolico e un Iraniano mussulmano? O tra un Veneto ateo e un Iraniano ateo? No: non ho una vera preferenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 no in verità non ho detto né la religione né di scegliere tra il veneto e l'iraniano XD la cultura è un insieme di cose, ricordo che quando parlavo a lungo con una ragazza coereana a Londra trovavo eccezionale parlare delle nostre nazioni, ma riscontravo così tante differenze, la diversa visione di concepire il sesso, la diversa visione dello studio e dell'educazione, tuttavia non mancavano i punti in comune. Dico solo che questo potrebbe essere un buon punto di partenza per una relazione, ma nel percorso di un rapporto avere delle visioni differenti su diversi argomenti, beh può portare molti più attriti di quanti ne porterebbe se fosse un coppia di due italiani o due francesi e così via. Basti pensare a come crescere un bambino, come educarlo. Una mia amica che ha la madre russa e il padre italiano mi confessa che ci sono stati degli attriti, a partire dalla lingua, con la madre parla russo e con il padre italiano ; ) ma questo può essere non solo un ostacolo, ma anche una ragione di aggiungere qualcosa di valido nella coppia per poterlo condividere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LOL Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Secondo me la religione c'entra sì, ma non completamente. Io sono stato per 6 mesi con una ragazza colombiana; famiglia assolutamente atea, i genitori nemmeno sposati. Eppure proprio i genitori e il fratello sono stati l'ostacolo più difficile da superare (e il motivo per cui ci siamo lasciati). Mentalità chiussisima, fratello violento, padre che non mi faceva neanche andarla a prendere e madre che ci spiava dalla finestra! Condivido che l' arretratezza di vedute in certe famiglie sia dovuta a una religiosità bigotta e troppo stupida, ma in altri contesti i problemi sono solo culturali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Okok, dico solo che tra me e un ventenne del forum ci sono molte più differenze "culturali" che tra me e un mio coetaneo palestinese cresciuto a Gerusalemme. La lingua è un problema sostanziale, invece. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG2873 Posted April 3, 2012 Share Posted April 3, 2012 Secondo me gli stranieri potrebbero dire la stessa cosa degli italiani: basti pensare che gli inglesi si lamentano degli italiani perché parlano ad alta voce per strada al telefonino, camminano in gruppo occupando tutto il marciapiede, guardano dall'alto in basso le persone per il vestito, quando sono in Inghilterra gli italiani parlano in italiano con gli altri italiani e loro si sentono esclusi, e soprattutto criticano gli inglesi per il cibo. Io sarò l'unico italiano che gusta il cibo inglese; mi piace il cibo inglese perché tutti hanno il giardino con l'orto dove coltivano la frutta e la verdura che mangiano. Se ci pensate bene, in Italia viviamo in caseggiati enormi pieni di appartamenti che spesso non hanno nemmeno i balconi o i terrazzi per le piante, così sono tutti aggressivi per la mancanza di verde. Gli inlesi sfogano l'aggressività zappando la terra, e quando vedono i risultati sono soddisfatti. In Italia se dici che ti piacciono i fiori e le piante e sei maschio ti bollano come gay, lo disse il soldato alla visita militare quando dovevano compilare i quiz del Minnesota. Come domande era scritto: ti piacciono i fiori? Ti piacerebbe fare il fioraio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
esterofilo Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 IO SONO UN AMANTE DEGLI STRANIERI E PURTROPPO SINORA SOLO UN IRLANDESE, ED è STATO BELLISSIMO, LUI COPPIA APERTA, IO IL SUO AMANTE AUTORIZZATO A DISTANZA... IL GRANDE PROBLEMA LA LINGUA... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
esterofilo Posted June 30, 2012 Share Posted June 30, 2012 @'DaveKawena82' malleabile sta a significare molto satisfattivo epr u n prtener attivo o passivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aveFenix Posted July 11, 2012 Share Posted July 11, 2012 allora io storie no, ovviamente, pero il miglior sesso l'ho fatto cun arabi, cubani, brasiliani, e rumeno (uno o due)! sono proprio dei tori! gli piace proprio il sesso! poi diciamo che ho avuto un paio di approcci con spagnoli ma sono poco romantici e tirchi! su questo lato sono meglio gli italiani che anche se vogliono solo scopare almeno ti offrono da bere ( e ne sono rimasti pochi anche di italiani). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra93 Posted August 4, 2012 Share Posted August 4, 2012 TUTTI gli Africani con cui sono uscito (una mezza dozzina) erano estremamente romantici, fino a risultare melensi. Mamamamamama o.o come hai fatto a rimorchiarne così tanti? Ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 4, 2012 Share Posted August 4, 2012 Credo che vivendo in Paesi molto omofobici siano più sensibili a "sguardi espliciti". In ogni caso io vi racconto i successi, mica delle "cantonate" che ho preso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fighter89 Posted August 20, 2012 Share Posted August 20, 2012 @@Almadel sei un mito buahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts