Paolo Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 secondo voi sarebbe giusto annullare internet per 5 anni come fù proposto da elton john? - esplicita meglio le motivazioni che lo portarono a dire una cosa simile, se riesci trova le fonti del discorso nel quale era contestualizzata la frase e citale. - Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 In che senso "annullare"? Intendi staccare? Direi che Elton John aveva fumato pesante... internet è la frontiera più avanzata nel campo dello scambio di informazioni, che senso ha abolirlo? E' come proporre di rinunciare alla TAC in campo medico o alla mietitrebbia in agricoltura... non c'è dubbio che sarebbe un passo indietro. edit: cambia il titolo del topic, non si capisce l'argomento della discussione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Annullare, ma a che scopo intendeva Elton? A parte l'informazione ancora abbastanza libera che vi può circolare, ormai è diffusissimo in tutti i campi, le economie ormai credo ci poggino sopra! Ad esempio nel mio lavoro lo uso per scambiare dati con i miei colleghi oltreoceano, senza la rete la mia azienda non avrebbe certi tipi di contratti come fornitore...no, credo ormai sia irrinunciabile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 diceva che limitava il contatto umano tra le persone e aveva proposto di negare la connessione per 5 anni... ovviamente ha ricevuto solo pomodori e lattughe.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzo Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Mah!! Limita il contatto umano?! Dipende da che uso se ne fa!! No, senza internet cambierebbe il mondo intero! Siamo ad un punto di non ritorno! Ho cercato di far cambiare idea ad alcune persone che vedono internet come lo vede Elton....ma invano!! Per quel che mi riguarda, io senza internet, non dico che sarei persa, ma non avrei più tante comodità! Ad esempio, vivendo in un paesino minuscolo e fuori dal mondo, tramite il web pago bollette, affitto, tasse universitarie, faccio ricariche telefoniche....ecc. Cose che prima non potevo fare se non prendendo l'auto e spostandomi in altri posti dove i servizi che servono a me ci sono!! Poi, vogliamo parlare della mole di informazioni che circolano in internet?! Che ne so.....si posson fare ricerche (per chi studia), si possono leggere i giornali di diverso genere, ci si può tenere aggiornati su...che so io....scoperte scientifiche in tempo reale (se sei abbonato alle riviste, chiaro! ) allo scopo di "aggiustare" gli esperimenti di laboratorio che i ricercatori stanno conducendo, ecc. O ancora, internet mette a disposizione moltissimi software di varia natura! E in tantissimi casi, a differenza di quello che pensa Elton, internet può mettere in comunicazione gli individui! Boh, pensate (per chi è iscritto all'università) a ragazzi che vanno a studiare per unn periodo di tempo più o meno lungo all'estero: una volta tornati, tramite internet, hanno la possibilità di mantenersi in contatto con gli amici che si son fatti fuori (e non mi dite che si potrebbero scrivere delle lettere perchè non è lo stesso!!). Poi è chiaro che in ogni cosa si possono vedere pro e contro!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Internet è il maggior mezzo di comunicazione in cui passano notizie senza censura. Se chiudesse, sarebbe un bel vantaggio per governi come il nostro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 ma elton gion lo diceva (tra le righe) per evitare che scaricassero la sua musica. in ogni caso penso che senza internet molti tornerebbero ad annoiarsi davanti alla televisione, che è molto più disumana di internet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 concordo con quello detto da cc_wary e Hitam. Se ''staccassero'' internet il nostro governo avrebbe molto da guadagnare...e io come minimo non saprei più cosa fare per informarmi magari comprerei giornali bè sì ma data la situazione internet è il miglior mezzo di scambio di informazioni dato che non ci sono censure. Poi molte persone omosessuali che come me hanno trovato nel forum un luogo e accogliente e un buon posto dove essere appoggiati si sentirebbe perso. E non scherzo,almeno per me sarebbe così. Sì ci sono gli amici ma senza internet il mondo non sarebbe più lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thewishmaster Posted September 18, 2009 Share Posted September 18, 2009 concordo con quanto detto sopra, io penso che molte persone omosessuali (e non solo!) trovano appoggio morale e pura fonte di informazione in internet... è un mezzo fondamentale per molte persone! boh io credo che sia impossibile e controproducente staccare internet anche per un solo mese, e credo anche che molta gente potrebbe impazzire (non impazzire ironicamente, impazzire nel vero senso della parola xD) anche dopo soli 3 giorni di "black out" ... quindi sarebbe una follia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts