dreamer_ Posted September 20, 2009 Share Posted September 20, 2009 Maria Holic è un anime a sfondo commedia creato da Minari Endō nel 2006, di cui la trasposizione in anime è avvenuta grazie allo studio di produzione Shaft, sotto la direzione di Akiyuki Shinbo che ha prodotto 12 episodi trasmessi sui canali nipponici Chiba TV e AT-X nel corso del primo trimestre 2009. La trama è incentrata su di una ragazza che odia profondamente l’altro sesso, Kanako che, per questo motivo dedide di iscriversi in un istituto di sole donne sperando cosi di scongiurare il pericolo maschile e di trovare finalmente l’amore, tuttavia nella scuola incontra una altra ragazza Mariya, di cui inizia a trovare attrazione e amore, tuttavia Kanako non conosce la vera identità della giovane Mariya, che in realtà non è una lei ma bensì un lui che ama profondamente il genere crossdressing. Io l'ho trovato divertentissimo sia perchè è una commedia, sia perchè è la parodia di tutte quelle situazioni stereotipate degli shojo. L'avete visto? Vi è piaciuto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Li sto leggendo...bellissimi!!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valex989 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 ...lo sto guardando proprio in questi giorni!!! Secondo me merita davvero di essere visto!!! Peccato che le puntate siano solo 12 :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted April 24, 2010 Author Share Posted April 24, 2010 A parte la sigla finale che è deliziosa , ci sono voci che vengano produte altri episodi completamente nuovi, probabilmente riguardo a qualche filone che ha solo qualche collegamento con la serie. Tuttavia sono solo voci per adesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 su vostro consiglio lo sto guardando,e devo dire che è davvero meritevole! tratta dell'omosessualità femminile in un modo divertente,non volgare e molto naturale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacrima Lunare Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Di Maria Holic ho visto poco..non cè l'ho fatta a guardarlo più di tanto perchè mi dava l'idea di un anime omofobo. Non mi è piaciuto,non se gli darò altre possibilità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valex989 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 A parte la sigla finale che è deliziosa , ci sono voci che vengano produte altri episodi completamente nuovi, probabilmente riguardo a qualche filone che ha solo qualche collegamento con la serie. Tuttavia sono solo voci per adesso Kimi ne mune kyun è stupenda, ce l'ho come sveglia sul cellulare! XD Da quel che ho capito da alcuni siti giapponesi, ci sarà una seconda serie...ma anche osservando la fine si capisce che proprio finito non è...per fortuna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Rain. Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Molto carino quest'anime, però spero ci sia la seconda serie, perchè ti lascia a metà l'ultima puntata :) A me piace molto la sigla iniziale! Ce l'ho come suoneria del cell XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecs. Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Non sghignazzavo così sguaiatamente dai tempi di Excel Saga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 Ho provato a guardarlo, ma ho smesso dopo un po', in parte perché non m'ha presa al punto da essere curiosa di vedere come va a finire, in parte perché, proprio come dice anche Lacrima Lunare, è come se ci fosse un sottile riferimento al fatto che la protagonista sia una persona non propriamente "sana". Okay, è ovviamente vero che in giro ci sono lesbiche perfino peggiori della protagonista, ma non sono convinta al 100% che gli autori volessero solo prendere in giro scherzosamente questo tipo di ragazze un po' (tanto) allupate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selene Posted June 25, 2011 Share Posted June 25, 2011 carinissimo XD mi ha divertita molto! sembra una specie di parodia degli yuri canonici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ian Posted July 16, 2011 Share Posted July 16, 2011 È stato il primo anime yuri che ho guardato... Fa troppo ridere! Lo consiglio a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts