Jump to content

Maria Holic


Recommended Posts

maria-holic.jpg

 

 

Maria Holic è un anime a sfondo commedia creato da Minari Endō nel 2006, di cui la trasposizione in anime è avvenuta grazie allo studio di produzione Shaft, sotto la direzione di Akiyuki Shinbo che ha prodotto 12 episodi trasmessi sui canali nipponici Chiba TV e AT-X nel corso del primo trimestre 2009.

La trama è incentrata su di una ragazza che odia profondamente l’altro sesso, Kanako che, per questo motivo dedide di iscriversi in un istituto di sole donne sperando cosi di scongiurare il pericolo maschile e di trovare finalmente l’amore, tuttavia nella scuola incontra una altra ragazza Mariya, di cui inizia a trovare attrazione e amore, tuttavia Kanako non conosce la vera identità della giovane Mariya, che in realtà non è una lei ma bensì un lui che ama profondamente il genere crossdressing.

 

Io l'ho trovato divertentissimo sia perchè è una commedia, sia perchè è la parodia di tutte quelle situazioni stereotipate degli shojo. L'avete visto? Vi è piaciuto?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11595-maria-holic/
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...

A parte la sigla finale che è deliziosa  :sisi:  , ci sono voci che vengano produte altri episodi completamente nuovi, probabilmente riguardo a qualche filone che ha solo qualche collegamento con la serie. Tuttavia sono solo voci per adesso

 

Kimi ne mune kyun è stupenda, ce l'ho come sveglia sul cellulare! XD

Da quel che ho capito da alcuni siti giapponesi, ci sarà una seconda serie...ma anche osservando la fine si capisce che proprio finito non è...per fortuna :sisi:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11595-maria-holic/#findComment-387760
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ho provato a guardarlo, ma ho smesso dopo un po', in parte perché non m'ha presa al punto da essere curiosa di vedere come va a finire, in parte perché, proprio come dice anche Lacrima Lunare, è come se ci fosse un sottile riferimento al fatto che la protagonista sia una persona non propriamente "sana". Okay, è ovviamente vero che in giro ci sono lesbiche perfino peggiori della protagonista, ma non sono convinta al 100% che gli autori volessero solo prendere in giro scherzosamente questo tipo di ragazze un po' (tanto) allupate.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11595-maria-holic/#findComment-408718
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...