niebla Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Ciao a tutti... niebla ricompare dopo svariati mesi di assenza... Ricompaio in questa sezione perché avrei bisogno di un parere da parte vostra. Ho messo su un duo acustico un po' particolare... Ok. Siamo un gay e una lesbica, tutti pezzi nostri e pertanto (giocoforza) la tematica è un po' orientata... Senza ancora essere usciti live e senza che nessuno abbia ancora sentito un solo pezzo abbiamo già ricevuto commenti di ogni sorta. Voi cosa ne pensate di un progetto di questo tipo? Grazie mille fin d'ora!! [Cambiato il nome del topic, ora è più chiaro - Mike in the Breeze] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Mi sembra un progetto entusiasmante! Sia in termini di vita che in termini musicali, perché il fatto che la tematica sia orientata è un valore aggiunto e probabilmente apre un campo piuttosto ampio, soprattutto se traete ispirazione da quello che si fa in quest'ambito a livello internazionale. Cosa intendi precisamente per duo acustico, Niebla? Voce/i e strumento/i, e quali? Complimenti e molti incoraggamenti per questa idea e questa vostra iniziativa :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted September 21, 2009 Author Share Posted September 21, 2009 La parte musicale è intesa per essere alquanto essenziale, la maggior parte dei brani sono arrangiati per una chitarra acustica, due voci e un minimo di percussioni. Ricorriamo alla chitarra classica per qualche arrangiamento più folk e alla chitarra elettrica (sempre utilizzata in modo non invasivo) per brani un po' più alternative. Vorremmo, infatti, che i testi siano facilmente comprensibili e, pertanto, che non siano sommersi dagli arrangiamenti. PS. grazie dell'incoraggiamento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 la maggior parte dei brani sono arrangiati per una chitarra acustica, due voci e un minimo di percussioni. Vocalmente, che cosa siete tu e la tua amica? Vediamo, azzardo: tu Tenore (o magari Mezzosoprano :) :)), lei Contralto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted September 21, 2009 Author Share Posted September 21, 2009 o magari Mezzosoprano :) :) :)Io sarei qualcosa che assomiglia al baritono (da scuola jim-morrisoniana...) ma le mie parti sono quasi solo cori e lei sul mezzosoprano PS. per lo meno baritono è sempre quello che mi sono considerato io... C'è chi sostiene che il mio orientamento è alquanto palese nel mio modo di cantare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 C'è chi sostiene che il mio orientamento è alquanto palese nel mio modo di cantare... Baritono e Mezzosoprano è un'ottima combinazione vocalmente, e un baritono dolce, morbido è un valore aggiunto. Credo anch'io che il nostro orientamento si rifletta in leggera misura nel nostro modo di cantare anche quando si abbiano delle voci scure e gravi, come nel caso nostro (io sono un Basso), e anche quando si faccia canto da camera o lirico, che pure è molto codificato, naturalmente molto di più nel pop o rock, e anche questo è un valore aggiunto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Iniziativa interessante, anche se però non riesco immaginarmi due voci di stile classico con una strumentazioni così tanto povera (Due voci pulite, a parere mio, avrebbero maggior impatto). Sarà che sono abituato a sentir tali voci su un sound neoclassico, se non nel metal... ma in un sound così non riesco molto ad immaginarmele, fin quando si parla di uno o due brani si, basta ascotlar le versioni acustiche: ma se i brani diventan non due, ma cinque-dieci... l'ascolto, nonostante le tematiche interessanti, richiesrebbe di diventar difficoltoso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted September 21, 2009 Author Share Posted September 21, 2009 Chiarimento: la domanda di Isher circa che tipo di voci fossimo ritengo si riferisse eslcusivamente all'estensione vocale e in quel senso ho risposto. L'impostazione delle nostre voci non è ASSOLUTAMENTE di tipo classico. Io arrivo dall'hard rock e la mia amica dal pop e manteniamo questo tipo di voci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 e' difficile valutare senza sentire nessun pezzo.. :) se da una parte l'idea carina dall'altra trattandosi di un progetto musicale l'ascolto si rende necessario attendiamo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted September 21, 2009 Author Share Posted September 21, 2009 Effettivamente senza sentire nulla è un po' difficile... Appena ho qualcosa di registrato lo posto! (Sempre mi sia consentito, non so se può sembrare pubblicità, magari chiedo ai moderatori) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted February 19, 2011 Author Share Posted February 19, 2011 Ciao! Dubito che qualcuno si ricordi di questo progetto musicale... Ma è andato parecchio avanti. Vi dico solo una cosa. La Stampa mi ha intervistato, chiededomi di illustrare le tematiche che trattiamo... Giovedì prossimo uscirà nella sezione di asti una pagina intera... con un titolo del tipo "trio acustico con tematiche gay-lesbo"...! Scusate ma dovevo comunicare a qualcuno la mia gioia.... Non appena uscirà l'articolo ve lo giro! Intanto vi riporto il mio testo che verrà riportato interamente in tale articolo: GRIDO Mi hanno imposto il mio posto impacchettato e poi riposto insegnato a stare a posto solo leggi e mai risposte Ho accettato il mio ruolo come fosse naturale un'ovvia distinzione tra ciò che è bene e ciò che è male Ora sento nelle vene ulrare forte il mio io un istinto primordiale inclinazione naturale E SE IN FONDO NON VI VA SE IO SONO COSI' BEH GIRATEVI DI LA' CHE DI SPAZIO SAI CE N'E' Ora so che cosa sono e sono ciò che voglio voglio ciò che sono e sono ciò che so Sì sono ciò che voglio e lo grido con orgoglio questa volta non mi sbaglio non accetto più consigli Mi preme nelle vene l'orgoglio del mio io è un impulso naturale non lo posso più frenare E SE IN FONDO NON VI VA SE IO SONO COSI' BEH GIRATEVI DI LA' CHE DI SPAZIO SAI CE N'E' Perduto in questa giungla di insulti ed accuse rivendico soltanto il mio orgolio di persona E SE IN FONDO NON VI VA SE IO SONO COSI' BEH GIRATEVI DI LA' CHE DI SPAZIO SAI CE N'E' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brammy Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Il testo mi paice parecchio...sono davvero curioso di ascoltare... credo che cantanti LGBT ce ne siano anche troppi o finti tali...ma nessuno di loro in realtà canta di come ci sentiamo noi. Se il tuo progetto è questo...Non vedo l'ora di comprare un tuo album o almeno ascoltare un paio di tue canzoni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted February 21, 2011 Author Share Posted February 21, 2011 Ma grazie! Sabato sera abbiamo una serata... Vediamo come reagisce il pubblico... "simmetrie... poli affini che si attraggono" PS. mi scordavo di dire che il progetto è cresciuto anche numericamente... Ora siamo due chitarre acustiche e una voce. Siamo una lesbica, un etero e un gay e ci chiamiamo TreVersiDiversi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted March 4, 2011 Author Share Posted March 4, 2011 Ciao a tutti... Vi allego la pagina della stampa...! lastampar-at-2011-03-03-066.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 Ma sul Tubo non c'è nulla! E' bello che tu faccia il figo sulla Stampa, ma noi vogliamo ascoltare la canzone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted March 4, 2011 Author Share Posted March 4, 2011 Grazie almadel!!... Cerco di caricare qualcosa al più presto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts