Jump to content

[Film] Il caimano


Recommended Posts

Narra le vicende di un produttore sull'orlo del fallimento, che gli si presenta l'occasione di presentare un film documento su Berlusconi, ma a causa della paura che il tema suscita e della moltitudine di problematiche che si vede costretto ad affrontare in ambito famigliare, si direbbe impossibile l'impresa (arrivandosi quasi il protagonista stesso a convincere di quanto).

 

L'inizio mi stava urtando, ma poi carbura la pellicola. Il finale è d'una intensità veramente incredibile. Più che proporre un "documentario" sul Berlusca, è stato scelto di creare una storia-denuncia per graffiare l'italietta e porre degli interrogativi scomodi.

Ne consiglio la visione.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1161-film-il-caimano/#findComment-43017
Share on other sites

Io lo visto, non è sicuramente un film di propaganda. E' un film sull'Italia di oggi (Berlusconi incluso!), che, a mio avviso, riesce a far emergere (come in pochissimi altri film) l'umanità dei personaggi, in tutte le sue forme. Il finale è shockante e atroce, e contribuisce alla sostanziale eterogeneità del film.

 

Alcune chicche sono gli spezzoni finti-trash, con il matrimonio marxista-leninista, e la scena delle aragoste al ristorante...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1161-film-il-caimano/#findComment-43159
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...