Jump to content

Cosa mettere al primo posto nella vita?

Recommended Posts

Ciao a tutt*,

volevo domandarvi cosa mettete al primo posto nella vita.

Gli amori?

Gli amici?

Il lavoro?

Altro?

Io metto al primo posto il lavoro, poi gli amici e poi gli amori. Gli affetti parentali vorrei davvero farne a meno visto che i miei nonni non ci sono più e credo che per me sono ormai un capitolo chiuso, anche se mi toccano...

Edited by Pugsley
https://www.gay-forum.it/topic/116353-cosa-mettere-al-primo-posto-nella-vita/

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

13

• Mario1944

6

• lr02

6

• Vivacia3But

5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che cosa intendi nel dettaglio? 

Ël senso, alcune cose sono vincolate tra loro. Se metti per primo l'amore, il lavoro è comunque importante per mantenerlo con meno stress possibile . E così gli amici se vuoi mantenere una relaziobe sana che non si riduca a una follia a due. 

Non so, per me è difficile dare una priorità ma direi "me stesso". Che poi implica per forza amore lavoro etc. 

@Ghost77 ti faccio un esempio pratico.

Ci sono persone che rinunciano alla carriera in un altro luogo per vivere tutti i giorni la persona che amano.

Ci sono persone che quando amano, lasciano indietro gli amici, per poi tornare da loro quando si sfidanzano.

Ci sono persone che per avere una carriera importante sul lavoro sono disposte a non vivere tutti i giorni la persona che hanno vicino (a volte poi l'unione si sgretola col tempo)

Ci sono persone che per loro il denaro è tutto per poter avere chi desiderano vicino (spendere molto per il/la partner) o permettersi alcune cose che le fanno stare sereni (oggetti).

11 minutes ago, Mercante di Luce said:

La soddisfazione personale. Tutto deve essere funzionale allo stare bene.

Al momento cosa ti fa stare bene? Più il lavoro? Più gli amici? Più gli amori? Altro? 

Mi domando se si possa fare una piramide di cosa ci fa stare meglio

Edited by Pugsley
1 minute ago, Mercante di Luce said:

Non c’è piramide, si vive in continua evoluzione con un mutamento perpetuo dei rapporti di forza nella classifica delle priorità 

Certe scelte condizionano più alcune che altre, quindi si ha forse una piramide

1 minute ago, Skeletor said:

La crescita personale: lavorare per essere sempre la migliore versione di sé stessi fa eccellere anche in tutti gli altri campi e aiuta a non avere rimpianti.

Penso anche mettersi in discussione costante grazie all'aiuto di un professionista

8 minutes ago, Mario1944 said:

Essere sufficiente a me stesso.

@Mario1944 io credo che viviamo in un mondo in cui non si può bastare da soli, siamo sempre in costante relazione con le persone

Quindi metti in alto o in basso certe persone e non altre e questa è una scelta

14 minutes ago, Pugsley said:

io credo che viviamo in un mondo in cui non si può bastare da soli, siamo sempre in costante relazione con le persone

Ovvio:

ci sono limiti oggettivi al bastare a sé stessi.

Ma, per quanto è possibile secondo le condizioni di ciascuno, non dipendere dagli altri né economicamente né fisicamente né soprattutto psicologicamente.

1 hour ago, Pugsley said:

Ciao a tutt*,

volevo domandarvi cosa mettete al primo posto nella vita.

La sicurezza economica, la sanità mentale e il poter fare quello che voglio senza rendere conto quasi a nessuno.

2 minutes ago, Tyrael said:

la parte romantica della mia essenza direbbe l'amore cioè :aha: un marito/compagno non monogamo come @Cesco00  , 

Ok, parliamone

2 minutes ago, Tyrael said:

la parte ignorante bramerebbe un dottorato 

😔

Ma per carità. Fuggi. 

Edited by Cesco00
15 minutes ago, Tyrael said:

la parte romantica della mia essenza direbbe l'amore cioè :aha: un marito/compagno non monogamo come @Cesco00  , la parte ignorante bramerebbe un dottorato e quella frivola non camperebbe senza droga, alcol, danaro e lana del rey 

Poi dicevi che io sto sotto il culo di @Cesco00

Edited by Pugsley
12 minutes ago, Pugsley said:

Poi dicevi che io sto sotto il culo di @Cesco00

oddio ho una pessima immagine di te sotto al culo del fregno Cesco :vomit: (alludo a una pratica estrema sia chiaro xD)

Ma ad essere sincero 🤔 anche se dicessi che stai ai suoi piedi si potrebbe interpretare la cosa come fetish

lol

8 minutes ago, Tyrael said:

oddio ho una pessima immagine di te sotto al culo del fregno Cesco :vomit: (alludo a una pratica estrema sia chiaro xD)

Ma ad essere sincero 🤔 anche se dicessi che stai ai suoi piedi si potrebbe interpretare la cosa come fetish

lol

Come sei pungente, che mai ti ho fatto?

Mi sia concesso un OT :aha:  :offtopic:    (va a finire che stanotte non dormo per via dei complessi =.=)

17 minutes ago, Pugsley said:

Come sei pungente, che mai ti ho fatto?

Non mi hai fatto nulla e il mio commento era una battuta. 🤔forse ho preso troppa confidenza arrecandoti offesa gratuita (ovviamente non me ne pento perchè la cosa mi ha fatto sorridere e ribadisco l'allusione alle due pratiche non per altro).

Capisco le difficoltà che vivi e le problematiche parzialmente lette (non leggo tutto per noia o pigrizia - sono un disastro :sisi:) ma non sei il solo che ha demoni da tenere a bada. tu, IO, altri, ognuno "combatte" per qualcosa ma non vomita il proprio malumore ovunque. Bisogna talvolta essere discreti. Se hai difficoltà e vedi che da solo non riesci a superarle puoi farti seguire. Io sono seguito per depressione quindi ti lascio immaginare. 

consiglio personale perchè talvolta l'ho creduto pure io e stavo cadendo nell'illusione :aha: il forum non è la realtà, o un surrogato che può sostituire quello di cui necessiti. Sarebbe una fatalità. 

per il resto mi scuso ancora e limiterò il giuoco con te :aha:

edit: non c'è bisogno di quotare e rispondere, non avrebbe senso e porterebbe solo a deviare il topic.

Edited by Tyrael

Cerco solo delle persone con cui condividere serenamente delle idee figurati, il fatto che in questo momento sono un po' più pesante del solito è perché chi sentivo in amicizia è innamorata si dedica all'amore e non sento più

Insomma sono un po' più solo di prima

3 hours ago, Pugsley said:

Altro?

Mancano la famiglia, la salute...ma direi che la priorità sia lo star bene con sé stessi, in generale. Di quel che è stato scritto più sopra mi piace molto anche la frase di @Skeletor

Il rapporto con gli amici nel tempo cambia; a 30 anni ci si frequenta in modo diverso che a 15. Ma vale lo stesso pure per i fidanzati...

Vivacia3But
55 minutes ago, Pugsley said:

😜😜🤭

Con maionese o ketckup? 🙂

Maionese ketchup e senape

54 minutes ago, nonsochisonoio said:

Ma quelle comprate (a che gusto?) o quelle che fai tu (airfryer, forno, friggitrice?), o proprio quelle fatte in casa?

Amore queste:

image.jpeg.7b35a25ee92bebbdf054c8caa9b86ada.jpeg

Ho imparato a farle al microonde, o meglio, una specie di forno spaziale che mi sono comperata dove infilo dentro roba, clicco due bottoni, ed escono perfette.

ADORO quelle dei ristoranti cinesi, ma in generale è assai difficile che delle patatine fritte non incontrino il mio gusto.

Edited by Vivacia3But
nonsochisonoio
4 minutes ago, Vivacia3But said:

Ho imparato a farle al microonde, o meglio, una specie di forno spaziale che mi sono comprata dove infilo dentro roba, clicco due bottoni, ed escono perfette.

Mi metti curiosità. 

Vivacia3But

Amo tranquillo, è solo un forno ---> Whirpool Supreme Chef dual crisp technology (non mi chiedere che vuol dì...)

Costicchia anche, e mi rovina l'atmosfera anni cinquanta della cucina con le ceramiche di Pucci e della Richard Ginori

ma per le mie patatine sinceramente questo e altro.

33 minutes ago, schopy said:

Mancano la famiglia, la salute...

la pace nel mondo

nonsochisonoio
3 minutes ago, Cesco00 said:

(ma è una friggitrice ad aria?)

Mi sa che è molto meglio...

4 minutes ago, Vivacia3But said:

Amo tranquillo, è solo un forno ---> Whirpool Supreme Chef dual crisp technology (non mi chiedere che vuol dì...)

Costicchia anche, e mi rovina l'atmosfera anni cinquanta della cucina con le ceramiche di Pucci e della Richard Ginori

ma per le mie patatine sinceramente questo e altro.

Voglio la tua patatina (fritta). Devo provarla!