Jump to content

[Film] I Love You Philiph Morris


Recommended Posts

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Questo film, che sembrava non dovesse vedere mai la luce qui da noi, uscirà il 2 aprile con un titolo raccapricciante...

"Colpo di fulmine - Il mago della truffa"

Ecco, così nessuno capirà che è a tematica gay. A parte che le traduzioni dei titoli in Italia fanno schifo, ho aspettato parecchio Surrogates e poi esce al cinema come "Il mondo dei replicanti"...

Questo film, che sembrava non dovesse vedere mai la luce qui da noi, uscirà il 2 aprile con un titolo raccapricciante...

"Colpo di fulmine - Il mago della truffa"

:muro: :muro: :muro::bah: :bah: :bah:

 

 

questi titoli storpiati (inutilmente per altro) sono terribilmente squallidi...

  • 1 month later...

La locandina relega il povero McGregor in un angoletto, mentre nel trailer fanno credere che Carrey si finge gay per soldi, quando in realtà la storia non è affatto così. Chissà quanta gente se ne andrà schifata prima della fine del film...

ColpodiFulmineilMagodellaTruffalocandinaita.jpg

Cineblog ha intervistato la marketing manager della Lucky Red, che ha ammesso che quel determinato tipo di rappresentazione del film è dettato da scelte di marketing.

 

   Cosa ci può dire in merito alla scelta di rimontare il trailer in modo che la storia d’amore fra i due protagonisti resti in secondo piano e - anzi - sembri quasi che Jim Carrey scelga di farsi passare per gay solo al fine di mettere in atto una delle sue colossali truffe?

   Il film è una commedia brillante oltre che una storia d’amore, ci sono un sacco di gag molto divertenti. Abbiamo cercato di spingere maggiormente sul versante della commedia, perché crediamo che possa richiamare più persone al cinema. Del resto non si può raccontare l’intera storia di un film in un trailer. Non siamo una Onlus e naturalmente ci piacerebbe che il film venisse visto da quante più persone possibile.

 

   Non crede che in questo modo si corra il rischio che qualcuno possa rimanere deluso? Il trailer è fuorviante […]

   Il film è molto bello e il pubblico ne uscirà comunque soddisfatto, non ci preoccupa che qualcuno possa restare deluso. Si è parlato molto delle tematiche di questo film, tanto su periodici e quotidiani, quanto on-line su siti come Cineblog, così come in televisione. È stato dato molto risalto alla pellicola, perciò si suppone che il pubblico sia informato e preparato.

 

QUI l'articolo completo. Viva la sincerità.

Jim carrey è il mio attore preferito da quando avevo 13 anni.

I suoi titoli sono stati sempre storpiati

 

"se mi lasci ti cancello" e "dick e jane operazione furto" sono solo due esempi

 

c'è da dire che i film di jim carrey hanno spesso uno spirito "americano" e quindi

sono poco amati qui...il grinch, the majestic, man on the moon...

quindi a volte cercano di renderli piu commerciali col titolo...

 

per anni ho atteso questo film di cui si parla molto...mi spiace che un film che a quanto ne

so ha toni drammatici dalla locandina sembra "il vizietto".

Insomma, della serie: noi non glielo diciamo e se qualcuno si lamenta rispondiamo con un bel "ma se n'è parlato tanto, pensavo lo sapessi".

 

Non mi sembra una gran bella politica, specie in un paese come l'Italia dove la gente va a vedere una commedia e poi magari esce pensando: "che schifo, sto film parla di froci e non me l'avevano detto".

 

Peccato che in Italia non ci sia una cultura di feedback e commento, se avessero provato una cosa del genere qui si sarebbero trovati subissati di lettere di protesta. Ma vabbè qui una truffa del genere non succederebbe a prescindere.

pero' c'è da dire una cosa...che comunque il fatto che "Non si vede a cento km che parla di gay"

(a parte che dalla foto io mi rendo conto che è una sfrantaccia persa

ma gli etero non so...)

potrebbe far si che vadano tante persone e "involontariamente"

il messaggio si trasmetta.

Magari con l'altro titolo non sarebbero andati.

Inoltre la gente potrebbe pensare che se Jim Carrey fa il gay deve essere per forza un gay demenziale.

e quindi una checca stereotipata!

 

 

MA è SCANDALOSO, NEL TRAILER ITALIANO SELEZIONATE SOLO SCENE NON GAY

  • 3 weeks later...

Bene, ora non ho definitivamente più voglia di andare a vedere il film, che penso mi gusterò in versione originale.

Infatti, qui in Italia il film è stato censurato a più riprese, si vede un solo bacio tra Carrey e McGregor, tutto il resto voilà, sparito.

Non spenderò un centesimo per darlo alla Lucky Red, che mi ha davvero deluso.

 

http://www.cineblog.it/post/21696/attenzione-censura-su-colpo-di-fulmine-il-mago-della-truffa

ma fammi capire...io che anche se so l'inglese ODIO vedere i film in inglese...

devo per forza vederlo in versione originale?

ieri al cinema il trailer era diverso da quello di youtube, c'era un po' piu di gheitudine, ma giusto un po'

in QUALSIASI caso, film o telefilm, a maggior ragione se censurato:

se vuoi vedere quello che l'autore/sceneggiatore intendeva trasmettere col suo film, "devi per forza vederlo in lingua originale"

altrimenti se sei contento di vedere uno stravolgimento, vai pure con l'italiano.

sì ma perché allargare il discorso. si sta parlando di un film in particolare - fintanto che il trailer era ingannevole, pazienza... la sostanza del film almeno si pensava che fosse immutata. Ma non è il caso. Sono state anche tagliate scene.

 

Viene quindi posta una domanda: ma quindi l'unico modo per vedere questo film, il VERO film, quello scritto da uno sceneggiatore e girato da un regista, è vederlo in lingua originale?

 

La risposta in maniera OBIETTIVA e coi dati alla mano è sì.

Non c'è altro modo di vedere questo film in versione integrale che vedere l'originale.

A meno che non vogliate aspettare un'uscita in DVD nel caso in cui questo finirà per contenere la versione integrale (che non è detto).

 

Poi per parlare di doppiaggio pro o contro, o di traduzioni pro e contro, entrambi sono argomenti coperti da topic a parte e si può discuterne in quei luoghi.

cambiapelle

Visto ieri .

 

Note positive : ottima regia che deve fare i conti con gli adattamenti pesanti per rendere il film adatto a tutti i paesi ...

Carrey e' bravo anche nei ruoli drammatici , il film scorre velocemente con un buon ritmo. Trama vera, personaggi profondi ma.....

 

Aspetti negativi: carrey non vonvince molto in alcuni punti. La storia a tratti e' scoordinata e poco credibile. Complice anche la pesante censura italiana e l adattamento . Il film rimane godibile ma poteva sicuramente essere migliore. Occasione mancata.

Avrebbe dovuto essere più drammatico e invece il film risulta un minestrone... Piacevole certo, ma lontano dal piano iniziale

Non mi sembra una gran bella politica, specie in un paese come l'Italia dove la gente va a vedere una commedia e poi magari esce pensando: "che schifo, sto film parla di froci e non me l'avevano detto".

 

Purtroppo, qualcuno non l'ha solo pensato, ma lo ha anche detto alla fine della proiezione cui ho assistito io (nella progredita, si fa per dire, Milano).

Non mi sembra una gran bella politica, specie in un paese come l'Italia dove la gente va a vedere una commedia e poi magari esce pensando: "che schifo, sto film parla di froci e non me l'avevano detto".

 

Purtroppo, qualcuno non l'ha solo pensato, ma lo ha anche detto alla fine della proiezione cui ho assistito io (nella progredita, si fa per dire, Milano).

Vorrei approfittare di questa occasione per fare una bella danza celebrativa del "ve l'avevo detto". Ma forse la danza dovrei andarla a fare negli uffici della Lucky Red.

 

L'ho visto anche io, ma alcune scene del trailer non ricordo d'averle viste... forse stavo dormendo :muro:

 

Si chiama "censura".

Il trailer visto al cinema parlava della parte gay.

quello su internet no...penso ne abbiano fatto diversi per diversi mercati.

 

Ho visto il film...sinceramente più che il film mi ha colpito la risatona degli eterelli alla scena commovente romantica finale.

Mi hanno fatto schifo, tanto che ho detto anche ad alta voce "che pezzi di merda".

Sono stato a vederlo, anche se ero scocciato dalla storia della censura, ma devo dire che sono molto soddisfatto, è proprio un bel film e nonostante la censura ha trasmesso un chiaro messaggio. Mi è piaciuto molto il fatto che una storia gay sia calata all'interno di un film che fondamentalmente ha come tema centrale la truffa, rende l'idea di come un rapporto gay sia normale.

 

... mi ha colpito la risatona degli eterelli alla scena commovente romantica finale.

Mi hanno fatto schifo, tanto che ho detto anche ad alta voce "che pezzi di merda".

 

Le risate da parte degli etero in sala me le aspettavo anch'io ma non ci sono state, per fortuna! Che bravi, stanno migliorando, una ragazza di fianco a me s'è pure commossa  ;)

  • 1 month later...
Ganimede88

Considerando la FORTISSIMA censura a cui è stato sottopsto il film, NON andrò a vederlo e credo che sarebbe meglio boicottarlo, almeno noi...

Anche io per questo motivo l'ho boicottato, per una questione di principio. Non avrò cambiato nulla, ma almeno non mi sono guastato il saangue vedendolo.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...