Jump to content

Presentazione!

Stardust

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Matteo e ho 20 anni...Bene, visto che sono nella sezione presentazioni proverò ad introdurmi un pò nel blog...Allora, io sono omosessuale e l'ho scoperto da un bel pò di anni, anche se sono riuscito ad ammetterlo a me stesso solo verso l'ultimo anno delle superiori. Vivendo in un piccolo paesino del Centro-Sud diciamo che non è stato affatto facile dover convivere con la paura di essere ostracizzato a vita non appena qualcuno avesse avuto qualche sospetto sul mio reale orientamento sessuale. Per tanti e tanti e tanti anni, che ormai mi sembrano quasi un'infinità, ho represso me stesso, portandomi dietro questa sorta di "segreto" di cui mi sono inizialmente vergognato, sentendomi sporco e deviato, ma che pian piano sono arrivato ad accettare. Sinceramente non so neanche io come ho fatto ad uscire dalle pastoie di una mentalità così ristretta come quella che governa incontrastata l'Italia (in particolare la parte meridionale); da studente curioso (e sì...anche brillante) ho iniziato a cercare delle risposte nei testi di biologia sia umana che animale che approfondissero il discorso sessuale, continuando così ad acquisire gradualmente una piena coscienza di ciò che vuol dire prima il sesso in generale, poi l'omosessualità eccetera. Avrei voluto tanto aprirmi con qualcuno in passato, perchè mi sono reso conto di aver vissuto una sorta di vita a metà, reprimendo, dissimulando e nascondendo. L'anno scorso, dopo la maturità, ho chiesto ai miei genitori di potermi mantenere da studente fuorisede e loro hanno accettato e ora sono a Bologna; la lontananza da tutti quei pregiudizi medioevali mi ha aperto la mente, mi sono immediatamente sentito più forte, più in grado di gestire me e la mia vita.

Sono una persona come gli altri dopotutto, adoro studiare e mi impegno nella realizzazione del mio obiettivo di essere un chirurgo toracico o neonatale, un giorno. Per quanto riguarda la mia vita sentimentale, beh, dopo qualche scappatella di poco conto, non ho avuto nulla di più, e sinceramente è proprio ciò che miro a cambiare della mia vita. Ci sarebbe ancora tanto da dire, ma per iniziare credo che vada bene così.

Benvenuto Matteo, complimenti per la presentazione e per il nick scelto  ;)

Ti auguro una buona permanenza, e ti faccio un grosso in bocca al lupo per i tuoi studi ;)

Benvenuto, Matteo, complimenti per la tua densa presentazione.

Dai l'impressione di essere un ragazzo pieno di vita, di idee giuste nella testa, di

obiettivi, e sono convinto che ora che sei a Bologna la tua vita cambierà a velocità esponenziale.

Buona permanenza nel Forum!

;)

Ciao, benvenuto, e in bocca al lupo.

A Bologna ho alcuni conoscenti e ti posso dire che ti troverai bene: un ottimo posto dove poter miscelarti con altre persone e confrontarti con un posto nuovo e positivo.

Spero tu possa nutrire al meglio questa tua nuova fase nella tua vita, e di poterti leggere di nuovo qui sul forum.

Ciao :-)

L'anno scorso, dopo la maturità, ho chiesto ai miei genitori di potermi mantenere da studente fuorisede e loro hanno accettato e ora sono a Bologna;

penso proprio che comincerà una nuova era nella tua vita!

benvenuto! ;) ;)

Grazie a tutti per le risposte al mio topic, sembrate una grande famiglia accogliente! =)

Comunque sì, Bologna è bellissima (nonostante i saltuari problemi di sporcizia citati) e non vedo l'ora di scoprirne tutte le potenzialità...Purtroppo sono cresciuto in maniera piuttosto provinciale quindi andare a vivere in una grande città è stato per me come trasferirmi nel paese delle meraviglie!! Già l'università con quel nome altisonante fa impressione, ma ciò che mi ha letteralmente conquistato è quell'aria di "leggerezza", meno rigorosa per quanto riguarda l'abbigliamento, i modi di fare, il "decoro" etc. etc....Lo spettacolo di Piazza Verdi e Piazza Santo Stefano di sera o di notte con la gente seduta per terra a bere birra è stato travolgente. Lo so, lo so, sono P-R-O-V-I-N-C-I-A-L-E (dopotutto vengo da un paese in cui siamo 20000, comprese le capre, le mucche, le galline, i conigli...) quindi tutto mi stupisce!

Ho avuto anche modo di trovarmi di fronte a coppie omosessuali che tranquillamente si tenevano per mano o comunque erano abbastanza inequivocabili negli atteggiamenti, provocandomi una reazione mista di comprensione e invidia per il fatto che so benissimo che sarà dura per me arrivare a quel livello; ci spero ancora. Di sicuro sarà più facile per me uscire allo scoperto lì a Bologna che non nei paesini del sud dimenticati da qualsiasi divinità esistente e non! =P

complimentoni x la sincerità e la passione x la chirurgia... condivido entrambe, anche io studio medicina, solo a pisa... ah, e anche se pure io sn abbastanza recente del forum, sono sicurissimo che ti troverai strabene, qui sono tutti gentili e disposti ad ascoltare anche la bencheminima leggerezza (e fidati che io ne sparo tante, e nn sono stato ancora esiliato!)

anch'io ho fatto lo stesso passaggio....da piccolo paese a grande città ( e in quanto a sporcizia Milano credo abbia pochi eguali!)...eh sì è come stare nel paese delle meraviglie....io ho studiato a To ma facevo il pendolare per cui non mi sono goduto troppo la città e ora che vivo a Mi mi godo solo il 50% della città perchè sono sempre in ufficiooooooooo ;) ;) ;)

Scusatemi, parlate di tanta sporcizia a Bologna e in altre parti, ma credete che a Roma, la capitale, sia meglio?

Cartacce ovunque, cicche di sigarette che intasano i tombini e che poi fanno allagare la città ogni qualvolta che ci sono temporali molto forti, gente che urina e anche peggio a cielo aperto come nulla fosse, e topi e scarafaggi che pranzano allegramente in periferia come in centro ad ogni estate.

Non conosco Bologna perchè non ci sono mai stato, ma credetemi (da profano) credo sia meglio della capitale (immorale).

Ah, rinnovo i migliori in bocca al lupo a Stardust  ;)

benventuo matteo ;) sembri davvero un ragazzo con la testa a posto(ultimamente è davvero raro trovare raga così ;)) continua così con lo studio e vedrai che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi ;)

ciao ;)

• 2 weeks later...