Sasha Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 non trovate che nella moda e nel acconciarsi negli ultimi anni gli etero sembrino o passino per gay o bisex? non è un'appropriazione culturale questa che annulla il gayradar? se esiste il blackface dovrebbe esistere anche il gayface che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Ti riferisci a quelli che una volta si chiamavano metrosexual? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 ti riferisci a damiano dei maneskin o rosa chemical (che non so se è gay sinceramente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 (edited) 32 minutes ago, Sasha said: non trovate che nella moda e nel acconciarsi negli ultimi anni gli etero sembrino o passino per gay o bisex? ma i gay o bisex mica son tutti così sterEotipati, alcuni non li potresti riconoscere dai tratti estetici cui ti riferisci Edited April 23, 2023 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Dipende dove poni la "morale". Voglio dire, allo stesso tempo, non è ghettizzante o addirittura omofobico, considerare lo smalto sulle unghie in un ragazzo, una roba prettamente da gay? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 (edited) 3 minutes ago, Francis92 said: Dipende dove poni la "morale". Voglio dire, allo stesso tempo, non è ghettizzante o addirittura omofobico, considerare lo smalto sulle unghie in un ragazzo, una roba prettamente da gay? si lo è e poi con questi ragionamenti rischiamo di assomiglire alle TERF che si sentono defraudate dalle trans 😁 se la comunità lgbt è stata di ispirazione per altri a livello estetico ben venga, dopotutto Edited April 23, 2023 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 4 minutes ago, prefy said: e poi con questi ragionamenti rischiamo di assomiglire alle TERF che si sentono defraudate dalle trans 😁 Fra l'altro, mi é capitato di discutere con un gay terf,non vi dico che frustrato figlio di puttana che é Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 mi preocuperei più dell'appropriazione di strategie di lotta politica dei movimenti lgbt da parte degli omofobi (chissà se mi sono spiegato) 2 minutes ago, lr02 said: Fra l'altro, mi é capitato di discutere con un gay terf,non vi dico che frustrato figlio di puttana che é Vero, infatti molti auspicherebbero una scissione tra LGB e T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 1 minute ago, prefy said: mi preocuperei più dell'appropriazione di strategie di lotta politica dei movimenti lgbt da parte degli omofobi (chissà se mi sono spiegato) "Gli stranieri sono omofobi,vi proteggiamo noi?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 A me infastidisce solo quando c'è un interesse economico o commerciale. Tipo Renato Zero che è diventato famoso facendo il gay ma dichiarandosi etero con uscite persino omofobe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Just now, lr02 said: "Gli stranieri sono omofobi,vi proteggiamo noi?" c'è anche questo, vedi Le Pen ma mi riferivo proprio a slogan modi di manifestare contro gli stessi gay ed una una narrazione subdola che tende a rigirare la frittata per cui adesso i fascisti, intolleranti, oppressori ecc... saremmo noi ...cioè è quello che avverto anche a livello mediatico, forse più mediatico 2 minutes ago, Francis92 said: A me infastidisce solo quando c'è un interesse economico o commerciale. Tipo Renato Zero che è diventato famoso facendo il gay ma dichiarandosi etero con uscite persino omofobe Ha detto che gli piacciono le donne, non è etero, me pare più lesbica se proprio vogliamo stare dentro alle definizioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Just now, prefy said: c'è anche questo, vedi Le Pen ma mi riferivo proprio a slogan modi di manifestare contro gli stessi gay ed una una narrazione subdola che tende a rigirare la frittata per cui adesso i fascisti, intolleranti, oppressori ecc... saremmo noi ...cioè è quello che avverto anche a livello mediatico, forse più mediatico Ma si, strategie classiche che usano verso gli avversari anche grazie ai loro mezzi di comunicazione. Poi mettici anche la "teoria gender" che vuole fare cambiare sesso ai bambini e uolá, odio per i trans a go go. Mi dispiace che anche molti gay si lascino abbindolare da ciò,ma le persone sono pur sempre loro stesse indipendentemente dall'orientamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 8 minutes ago, prefy said: Vero, infatti molti auspicherebbero una scissione tra LGB e T Why not Alla fine si tratta di categorie diverse che aspirano a conquiste diverse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 1 minute ago, lr02 said: Mi dispiace che anche molti gay si lascino abbindolare da ciò,ma le persone sono pur sempre loro stesse indipendentemente dall'orientamento. Ehhh ...spesso i peggiori nemici dei gay sono i gay, ne abbiamo continui esempi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 3 minutes ago, Francis92 said: Why not Alla fine si tratta di categorie diverse che aspirano a conquiste diverse Le discriminazioni e la marginalizzazione sociale sono molto simili, stravolgendo i ruoli sociali predeterminati dalla società per una condizione non scelta dalla persona. Poi storicamente hanno quasi sempre lottato insieme per i diritti: stonewall e simili, seppur con le dovute divergenze come é umano che sia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 1 minute ago, Francis92 said: Why not Alla fine si tratta di categorie diverse che aspirano a conquiste diverse penso che molti vogliano liberarsi di una categoria ritenuta "scomoda" illudendosi che pregiudizi ed ostracismo sociale verso glb si mitighino, ritengo che alcune battaglie ci uniscano, io credo nel potere dell'intersezionalità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Just now, prefy said: penso che molti vogliano liberarsi di una categoria ritenuta "scomoda" illudendosi che pregiudizi ed ostracismo sociale verso glb si mitighino, ritengo che alcune battaglie ci uniscano, io credo nel potere dell'intersezionalità Già infatti. Anche perché molti/e terf non si limitano a dire "bisognerebbe essere separati" ma arrivano ad odiare e considerare i trans dei malati da curare. Oltretutto gente, la condizione ideale sarebbe un mondo senza divisioni in cui tutti sono solidali e alleati, ma dato che ciò é utopico non buttiamo merda fra le minoranze sessuali E uniamo almeno quelle(voi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 4 minutes ago, prefy said: ritengo che alcune battaglie ci uniscano, io credo nel potere dell'intersezionalità Ovviamente è giusto solidarizzare. Ritengo solo che unirci in un unica categoria sia controproducente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 2 minutes ago, lr02 said: Anche perché molti/e terf non si limitano a dire "bisognerebbe essere separati" ma arrivano ad odiare e considerare i trans dei malati da curare. Non si ricordano che fino a poco tempo fa lo dicevano anche dei gay (probabilmente molti ancora lo pensano)...memoria storica, questa sconosciuta ! 1 minute ago, Francis92 said: Ovviamente è giusto solidarizzare. Ritengo solo che unirci in un unica categoria sia controproducente E' un punto di vista, in quanto tale legittimo, potretsi spiegare perchè sia controproducente? poi ci sta anche che singoli trans disdegnino i gay, considerandoli trans irrisolti, eh *ovviamente siamo andati grandemente OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 6 minutes ago, prefy said: poi ci sta anche che singoli trans disdegnino i gay, considerandoli trans irrisolti, eh Mah già é più raro, anche perché lo stress di vivere da trans é maggiore per cui non conviene fare gli stronzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasha Posted April 23, 2023 Author Share Posted April 23, 2023 37 minutes ago, lr02 said: Fra l'altro, mi é capitato di discutere con un gay terf,non vi dico che frustrato figlio di puttana che é e tu che sei etero e vieni qui a dirci quello che dobbiamo fare e ti appropri di acronimi della comunità LGBT? Meglio lui di te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Just now, Sasha said: e tu che sei etero e vieni qui a dirci quello che dobbiamo fare e ti appropri di acronimi della comunità LGBT? Meglio lui di te A parte che odia anche voi gay, quindi sgasati. Poi dove ho detto quello che dovete fare se non le mie opinioni,sasà? 1 minute ago, Sasha said: e ti appropri di acronimi della comunità LGBT? Che film hai visto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 12 minutes ago, prefy said: E' un punto di vista, in quanto tale legittimo, potretsi spiegare perchè sia controproducente? Perché un gay non ha disforia di genere. Anzi un gay patisce la discriminazione da parte dei maschi etero di non essere considerato un "loro pari" e tutte le battaglie sono mirate invece a questo riconoscimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 1 minute ago, Francis92 said: Perché un gay non ha disforia di genere. Anzi un gay patisce la discriminazione da parte dei maschi etero di non essere considerato un "loro pari" e tutte le battaglie sono mirate invece a questo riconoscimento. E' verissimo ma non si potrebbe vedere in ciò una analogia con la discriminazione che subiscono le trans dalle TERF? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 1 minute ago, Francis92 said: Perché un gay non ha disforia di genere. Anzi un gay patisce la discriminazione da parte dei maschi etero di non essere considerato un "loro pari" e tutte le battaglie sono mirate invece a questo riconoscimento. Nessuno nega questo pur unendo le comunità,non si toglie nulla ai gay. Oltretutto molti gay avvertono la pesantezza di dover per forza corrispondere a stereotipi di genere da maschio alpha e non si dispiacciono di una leggerezza in tal senso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasha Posted April 23, 2023 Author Share Posted April 23, 2023 2 minutes ago, prefy said: E' verissimo ma non si potrebbe vedere in ciò una analogia con la discriminazione che subiscono le trans dalle TERF? Uh sì, le terf, che quasi non esistono, mentre gli etero che ci uccidono e ci insultano sono all'ordine del giorno come Ir02, posa il fiasco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 (edited) 11 minutes ago, Sasha said: e tu che sei etero e vieni qui a dirci quello che dobbiamo fare e ti appropri di acronimi della comunità LGBT? Meglio lui di te Ma da dove ti viene questa ossessione dell'appropriazione ???? ha lo stesso diritto di tutti di star qui a discutere Edited April 23, 2023 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Just now, Sasha said: Uh sì, le terf, che quasi non esistono, mentre gli etero che ci uccidono e ci insultano sono all'ordine del giorno come Ir02, posa il fiasco. Ah capito, sei un altro che trolla perché non ha di meglio da fare, vabè. Posalo tu e comincia a argomentare magari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasha Posted April 23, 2023 Author Share Posted April 23, 2023 (edited) 2 minutes ago, prefy said: Ma da dove ti viene questa ossessione dell'appropriazione ???? ha lo stesso diritto di tutti di star qui a discutere quindi un etero che odia le donne sì, una terf magari lesbica no? state prestando il fianco agli omofobi etero, quelli che uccidono trans e gay da sempre, il problema è solo rappresentato da uomini etero che vogliono appropriarsi dei nostri spazi e sono i primi ad uccidere le prostitute trans, forse ir02 sta solo studiando come fare Edited April 23, 2023 by Sasha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Just now, Sasha said: quindi un etero che odia le donne si Chi lo ha detto? O almeno, non chi supporta la comunità trans Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts