Jump to content

Recommended Posts

Dopo cinque giri davanti all'ingresso sono riuscito ad entrare ed ho seguito la mia prima assemblea di un associazione che organizza il gay pride.

Pur essendo quasi tutti più giovani di me, mi sono sembrati estremamente in gamba: gente che avrebbe fatto il banchetto, altri il giro dei negozi per le sponsorizzazioni, altri a noleggiare i camion per i carri ecc.

Visto che il Pride è a breve non c'è stato molto tempo per conoscerci, ma ho percepito comunque una accettazione ed inclusione che non avevo mai provato.

Però, onestamente, non saprei in cosa posso essere utile. Di fare queste attività ad elevata "esposizione" per ora non me la sento e magari non me la sentirò mai perche cmq non ho quel tipo di carattere.

Andarci e stare zitto anche non è nel mio carattere, nel mio lavoro sono in gamba e sono abituato a fare interventi.

Pensavo che potrei partecipare ai vari eventi, ma è una cosa che si può fare anche da esterno mentre a me piacerebbe provare a fare parte di una comunità, per un pó almeno.

So che qua ci sono esperti di associazionismo, ogni consiglio è ben accetto.

 

 

Per organizzare un pride serviranno anche delle persone che stanno dietro le quinte suppongo e che non si devono esporre pubblicamente. Prova a chiedere dicendo che non desideri essere esposto molto. io credo avranno comprensione e vedranno se hanno compiti da darti per lavori ‚dietro le quinte‘.

10 hours ago, Ynneb said:

non saprei in cosa posso essere utile. Di fare queste attività ad elevata "esposizione" per ora non me la sento e magari non me la sentirò mai perche cmq non ho quel tipo di carattere.

intanto benvenuto nel glitterato universo arcobalenoso.

potrei raccontarti di quanta gente ho visto che le prime volte che si affacciava ai gruppi/ass.ni facevo fatica a distinguerla dalla tappezzeria o dal divanetto/poltroncina/sedia e che stava tutto il tempo a fissarsi solo le punte dei piedi. Ed adesso me li vedo a fare i comizi al Pride dal palco.

quindi tranquillo, è normalissimo che ora ti senti così; è importante intanto che l'ambiente ti piaccia e ti ci senta a tuo agio.

Poi non ti preoccupare, chè due mani in più servono sempre quando si deve mettere su un pride, l'ultimo problema che potrai avere è trovare qsa che puoi/sai fare!! non necessariamente in prima fila, c'è anche tanto lavoro in back office da portare avanti.

Per esempio, io per un po' d'anni mi son trovato a dover monitorare i siti in tempo reale per vedere come stavano raccontando la frocessione nel mentre si svolgeva. Una rottura di coglioni del decimo grado Schiavone, ma intanto a qsa è servito, visto che nel mio microscopico ho contribuito a far sì che le narrazioni bigotte dei Pride come carnevalate con gente tutta ignuda, blasfema e bla bla bla si dessero una calmata, anche solo caricando sui social le foto in live dalla sfilata.

non mi si vedeva, ma serviva anche quello!!

On 5/4/2023 at 12:58 AM, Ynneb said:

Però, onestamente, non saprei in cosa posso essere utile.

Prima di tutto benvenuto nel mondo dell'associazionismo! E' un mondo meraviglioso e coinvolgente, con tanti pregi e alcuni grandi difetti.

La cosa più semplice è proprio scrivere a questo gruppo che hai conosciuto e chiedere loro come potresti aiutare. Fra posizionare le transenne, andare in comune per le scartoffie, gestire la parata, comprare i materiali, distribuire le bottigliette d'acqua, ci sono una marea di attività da fare per organizzare un Pride e un paio di mani in più sono sempre gradite, sicuramente troveranno qualcosa adatto a te.

In bocca al lupo!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...