zamparini Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 ciao a tutti, mi sono appena registrato volevo proporvi un post sul mio blog che riguarda l'omofobia e il fondamentalismo religioso, in italia e non solo ciao, gabriele Fondamentalisti di tutto il mondo, unitevi! Ora anche l’ONU è con voi Il nuovo presidente di turno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il libico Ali Abdussalam Treki, ha dichiarato che l’omosessualità “non è davvero accettabile”. LINK: oscurato Link to comment Share on other sites More sharing options...
G77 Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 A proposito del nuovo presidente dell'assemblea ONU, ho sviluppato una mia personalissima teoria; non so quanto possa essere valida e condivisibile, ma non mi pare così strampalata. Il presidente dell'assemblea NON è il segretario generale e viene eletto a rotazione fra gli appartenenti a tutti i paesi membri, a differenza del segretario generale che viene scelto con una procedura molto più "sicura". In effetti, scorrendo l'elenco degli ex presidenti dell'assemblea, si leggono un sacco di nomi per lo più assolutamente sconosciuti, mentre l'elenco dei segretari generali è composto di nomi divenuti poi ben noti. Con questo voglio dire che non mi preoccuperei troppo per quel che è accaduto, anche se naturalmente le dichiarazioni omofobe del nuovo presidente sono sbagliate. Egli avrà probabilmente soprattutto un ruolo di coordinamento e grazie alla ferrea regola "one state one vote" molto difficilmente riuscirà a fare danni (probabilmente su questo fronte non ci riuscirebbe neppure un segretario generale, credo). Spero sia chiaro il mio pensiero. Per noi italiani, su questo specifico fronte, credo siano molto più utili e interessanti gli organismi dell'Unione Europea, con la quale abbiamo relazioni molto più strette e vincolanti e dove le posizioni omofobe sono in percentuale ancora minore rispetto a quelle che si potrebbero trovare all'ONU, considerando il numero di paesi membri e il numero di paesi ufficialmente omofobi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gosth Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 Per noi italiani, su questo specifico fronte, credo siano molto più utili e interessanti gli organismi dell'Unione Europea, con la quale abbiamo relazioni molto più strette e vincolanti e dove le posizioni omofobe sono in percentuale ancora minore rispetto a quelle che si potrebbero trovare all'ONU, considerando il numero di paesi membri e il numero di paesi ufficialmente omofobi. Concordo a pieno con quanto hai detto. Ciononostante comunque le dichiarazioni del nuovo Presidente (per quanto poi possa contare poco) sono comunque da non prendere sotto gamba. Una dichiarazione di tale fatta, per di più pubblica e ufficiale, è un attacco bello e buono nei confronti dell'omosessualità. Questa posizione radicale non può certo gioviare alla comunita LGBT, soprattutto perché è stata affermata da una carica importanta all'interno di un'organizzazione che ha il compito di DIFENDERE i diritti di ogni cittadino, specie poi le minoranze. C'è, anche se magari in piccola percentuale, la possibilità che vengano meno i nostri diritti, che già non sono poi così difesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 Il topic viene chiuso inquanto non sono rispettate le linee uida del regolamento del forum e di sezione. In particolare posta in questa maniera sembra un tentativo di pubblicità al blog in questione. Per fare ciò sarà presto disponiblile l'area link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts