Almadel Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 Non so se conoscete lo Yijing o I Ching, il capolavoro del pensiero cinese anche usato per trarre oracoli. Si tratta di un sistema binario su tre livelli (i Trigrammi) in cui per tre volte si dispongono lo Yin (il Passivo) e lo Yang (l'Attivo). Per definire un Gay ho scelto come tre livelli: l'Età (Giovane e Maturo), il Ruolo sessuale (Attivo e Passivo) e la Classe Sociale (Povero e Ricco). Su implicito suggerimento dei miei detrattori ho scelto come "Yang": il Giovane, l'Attivo e il Povero e come "Yin" il Maturo, il Passivo e il Ricco. Quindi ora vi dirò cosa dice il mio libretto degli I Ching in proposito dei Gay così descritti. Il Giovane Attivo Povero (Yang-Yang-Yang) Lo Stallone (forte e dominante) Il Maturo Attivo Povero (Yin - Yang - Yang) Il Gallo (penetrante e dissoluto) Il Giovane Passivo Povero (Yang - Yin - Yang) Il Fagiano (luminoso e riscaldante) Il Giovane Attivo Ricco (Yang - Yang - Yin) La Pecora (allegro e gayo) Il Maturo Passivo Povero (Yin - Yin -Yang) Il Cane (quieto e fermo) Il Maturo Attivo Ricco (Yin - Yang - Yin) Il Porco (pericoloso e viscido) Il Giovane Passivo Ricco (Yang - Yin - Yin) Il Drago (il viaggio e il movimento) Il Maturo Passivo Ricco (Yin - Yin -Yin) La Vacca (dedizione e sicurezza) Se a casa avete anche voi Il Libro dei Mutamenti (I Ching) potete verificare anche tutte le altre correlazioni e persino vedere cosa succede se mettete un povero Fagiano sotto un viscido Porco (Nel caso specifico il Saggio dice: "Si sono raggiunti i risultati desiderati: attenzione a non sciupare tutto chiedendo ancora di più") E possiamo anche sapere cosa succede se il Porco improvvisamente perde tutti i suoi soldi. Il Saggio dice: "Egli finisce con la testa nell'acqua, ciò reca danno" Oppure scoprire cosa capita se il Fagiano vuole fare anche lui l'attivo col porcone. Il Saggio dice: "Lasciar fare alla natura. Si può partire tranquilli". Se non possedete un Libro dei Mutamenti (che per me è tipo la Bibbia...) potete dirmi la vostra situazione specificando che animale siete, che animale è il vostro fidanzato, chi sta sopra e chi sta sotto nel sesso e quali sono i cambiamenti che sono intervenuti (invecchiamento, versatilità e mutamenti economici); così vi dico io cosa dice il Saggio. Almeno ve la prendete con lui. Ringrazio @Bloodstar e @Lor24 per i loro consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 Chi è benestante deve inicarsi come ricco o povero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2023 Author Share Posted May 9, 2023 14 minutes ago, Francis92 said: Chi è benestante deve inicarsi come ricco o povero? Direi ricco, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 È complicato. Due versatili come li classifichiamo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2023 Author Share Posted May 9, 2023 34 minutes ago, Lor24 said: È complicato. Due versatili come li classifichiamo? Facile. Quello che di solito fa l'Attivo per primo è un Attivo che diventa Passivo e quello che fa il Passivo per primo è un Passivo che diventa Attivo. Poi basta vedere l'animale e il carattere, si dovrebbero capire le differenze, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 Penso di essere draghetto che è stato alquanto sottone di uno stallone. Cmq decisamente più compatibilità con la "pecora" Anche se cmq le descrizioni nelle parentesi le invertirei, per il mio caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 Non sono ricco ma nemmeno povero, versatile più spesso passivo, e a 36 anni non so più se classificarmi come "giovane"...insomma, potrei essere un drago o una vacca, non sono molto convinto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 2 hours ago, Almadel said: Facile. Quello che di solito fa l'Attivo per primo è un Attivo che diventa Passivo e quello che fa il Passivo per primo è un Passivo che diventa Attivo. Poi basta vedere l'animale e il carattere, si dovrebbero capire le differenze, no? Quello che ha preso per primo iniziativa di fare l'attivo durante la relazione è attivo che diventa passivo oppure lo è quello che ha perso la verginità facendo l'attivo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2023 Author Share Posted May 9, 2023 10 minutes ago, Lor24 said: Quello che ha preso per primo iniziativa di fare l'attivo durante la relazione è attivo che diventa passivo Direi di sì 31 minutes ago, schopy said: Non sono ricco ma nemmeno povero, versatile più spesso passivo, e a 36 anni non so più se classificarmi come "giovane"...insomma, potrei essere un drago o una vacca, non sono molto convinto. Sii drago e non svaccarti! Puoi farcela! Vai a farti l'estate a Mykonos e posta un sacco di foto su Instagram! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 (edited) 27 minutes ago, Almadel said: Direi di sì Okay, allora saremmo uno Stallone e un Drago, se ci possiamo considerare giovani (ma direi senza dubbio di sì, abbiamo 29 e 27 anni) e se dobbiamo considerare l'attivo che diventa passivo lo stallone e il passivo che diventa attivo il drago. Anche se le descrizioni "forte e dominante" e "in viaggio e in movimento" non fanno al caso nostro. Inoltre chi abbiamo configurato come lo stallone sta avendo un avanzamento dello status economico. Edited May 9, 2023 by Lor24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2023 Author Share Posted May 9, 2023 14 minutes ago, Lor24 said: Okay, allora saremmo uno Stallone e un Drago, se ci possiamo considerare giovani (ma direi senza dubbio di sì, abbiamo 29 e 27 anni) e se dobbiamo considerare l'attivo che diventa passivo lo stallone e il passivo che diventa attivo il drago. Anche se le descrizioni "forte e dominante" e "in viaggio e in movimento" non fanno al caso nostro. Inoltre chi abbiamo configurato come lo stallone sta avendo un avanzamento dello status economico. Chi sta sopra e chi sta sotto nel sesso? Proprio in senso fisico, non come ruoli o psicologia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 (edited) 12 minutes ago, Almadel said: Chi sta sopra e chi sta sotto nel sesso? Proprio in senso fisico, non come ruoli o psicologia. Entrambi, dipende da chi fa l'attivo. Il 95% delle volte chi fa l'attivo sta sopra, quindi è difficile rispondere. Forse il drago sta più spesso sopra quando fa l'attivo e sicuramente è molto più energico. Edited May 9, 2023 by Lor24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2023 Author Share Posted May 9, 2023 2 minutes ago, Lor24 said: Entrambi, dipende da chi fa l'attivo. Il 95% delle volte chi fa l'attivo sta sopra, quindi è difficile rispondere. Forse il drago sta più spesso sopra quando fa l'attivo e sicuramente è molto più energico. Io come attivo sto praticamente sempre sotto. Non stiamo parlando delle tue idee preconcette. Stallone sopra e Drago sotto? Quali mutamenti di ruolo ed economici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 56 minutes ago, Almadel said: Vai a farti l'estate a Mykonos e posta un sacco di foto su Instagram! ...per vedere gay più giovani e fisicati di me che si rimorchiano tra loro? Grazie, no. Preferisco appendermi il campanaccio al collo 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2023 Author Share Posted May 9, 2023 4 minutes ago, schopy said: ...per vedere gay più giovani e fisicati di me che si rimorchiano tra loro? Grazie, no. Preferisco appendermi il campanaccio al collo 😅 Hai almeno 15 anni di autonomia, sù! Hai tempo prima di muggire. Dragheggia. Camicia di lino, occhiali scuri, catena al collo e via! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 7 minutes ago, Almadel said: Io come attivo sto praticamente sempre sotto. Non stiamo parlando delle tue idee preconcette. Stallone sopra e Drago sotto? Quali mutamenti di ruolo ed economici? Io come attivo sto sempre sopra. E anche il mio fidanzato. Nessuno dei due fa mai il power bottom. Comunque rispetto alla prima volta chiaramente il mutamento è stata la versatilità, per entrambi. Lo Stallone ha migliorato il suo status economico, ma anche un po' il drago, che era già benestante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesco00 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 1 hour ago, schopy said: e a 36 anni non so più se classificarmi come "giovane" Io non ho pensato nemmeno per mezzo secondo di mettermi tra i maturi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 9, 2023 Author Share Posted May 9, 2023 13 minutes ago, Lor24 said: Io come attivo sto sempre sopra. E anche il mio fidanzato. Nessuno dei due fa mai il power bottom. Comunque rispetto alla prima volta chiaramente il mutamento è stata la versatilità, per entrambi. Lo Stallone ha migliorato il suo status economico, ma anche un po' il drago, che era già benestante. Ci sono. Il Saggio dice: "Lasciarsi andare. agire con spontaneità Attenti a non falsare gli istinti che nascono dal profondo" Le azioni sconsiderate recano danno. Non è il momento dell'azione (in relazione al cambio di status economico dello Stallone) Per imprevista malattia non usare farmaci, passerà da sola (in relazione alla versatilità dello Stallone) Generosità, darsi tempi lunghi (in relazione alla versatilità del Drago). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 9 minutes ago, Almadel said: Ci sono. Il Saggio dice: "Lasciarsi andare. agire con spontaneità Attenti a non falsare gli istinti che nascono dal profondo" Le azioni sconsiderate recano danno. Non è il momento dell'azione (in relazione al cambio di status economico dello Stallone) Per imprevista malattia non usare farmaci, passerà da sola (in relazione alla versatilità dello Stallone) Generosità, darsi tempi lunghi (in relazione alla versatilità del Drago). Grazie, saggio! 😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 9, 2023 Share Posted May 9, 2023 attendo di leggere qualcosa di diverso e di più alchemico, sinceramente. ricordo di aver letto lo stallone, il fagiano, il drago e il montone in un altra classifica sempre a tematica gay. @Vivacia3But proponi qualche classificazione in base ai tarocchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted May 10, 2023 Share Posted May 10, 2023 23 hours ago, Almadel said: Se non possedete un Libro dei Mutamenti (che per me è tipo la Bibbia...) Ma usi anche le monete (o gli steli di millefoglie)? Confesso che non lo conoscevo, però m'intriga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 10, 2023 Author Share Posted May 10, 2023 5 minutes ago, Beppe_89 said: Ma usi anche le monete (o gli steli di millefoglie)? Confesso che non lo conoscevo, però m'intriga. Io più che altro studio la Divinazione, lo faccio solo alle feste come intrattenimento. (Comunque uso le monete, per gli steli di millefoglie serve un professionista 🙂 ) Però leggo i Tarocchi anche con gli Arcani Minori e prima che ci fosse il software sapevo fare un tema astrale consultando le tavole delle Efemeridi. In generale non amo approfittarmi della credulità dei Fagiani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted May 10, 2023 Share Posted May 10, 2023 18 minutes ago, Almadel said: per gli steli di millefoglie serve un professionista Okay, perché ho visto dei kit con gli steli su Amazon quindi pensavo fosse facile. 20 minutes ago, Almadel said: In generale non amo approfittarmi della credulità dei Fagiani. Ti faresti i soldi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nottola79 Posted May 10, 2023 Share Posted May 10, 2023 On 5/9/2023 at 10:43 AM, Almadel said: Non so se conoscete lo Yijing o I Ching, il capolavoro del pensiero cinese anche usato per trarre oracoli. Si tratta di un sistema binario su tre livelli (i Trigrammi) in cui per tre volte si dispongono lo Yin (il Passivo) e lo Yang (l'Attivo). Per definire un Gay ho scelto come tre livelli: l'Età (Giovane e Maturo), il Ruolo sessuale (Attivo e Passivo) e la Classe Sociale (Povero e Ricco). Su implicito suggerimento dei miei detrattori ho scelto come "Yang": il Giovane, l'Attivo e il Povero e come "Yin" il Maturo, il Passivo e il Ricco. Quindi ora vi dirò cosa dice il mio libretto degli I Ching in proposito dei Gay così descritti. Il Giovane Attivo Povero (Yang-Yang-Yang) Lo Stallone (forte e dominante) Il Maturo Attivo Povero (Yin - Yang - Yang) Il Gallo (penetrante e dissoluto) Il Giovane Passivo Povero (Yang - Yin - Yang) Il Fagiano (luminoso e riscaldante) Il Giovane Attivo Ricco (Yang - Yang - Yin) La Pecora (allegro e gayo) Il Maturo Passivo Povero (Yin - Yin -Yang) Il Cane (quieto e fermo) Il Maturo Attivo Ricco (Yin - Yang - Yin) Il Porco (pericoloso e viscido) Il Giovane Passivo Ricco (Yang - Yin - Yin) Il Drago (il viaggio e il movimento) Il Maturo Passivo Ricco (Yin - Yin -Yin) La Vacca (dedizione e sicurezza) Se a casa avete anche voi Il Libro dei Mutamenti (I Ching) potete verificare anche tutte le altre correlazioni e persino vedere cosa succede se mettete un povero Fagiano sotto un viscido Porco (Nel caso specifico il Saggio dice: "Si sono raggiunti i risultati desiderati: attenzione a non sciupare tutto chiedendo ancora di più") E possiamo anche sapere cosa succede se il Porco improvvisamente perde tutti i suoi soldi. Il Saggio dice: "Egli finisce con la testa nell'acqua, ciò reca danno" Oppure scoprire cosa capita se il Fagiano vuole fare anche lui l'attivo col porcone. Il Saggio dice: "Lasciar fare alla natura. Si può partire tranquilli". Se non possedete un Libro dei Mutamenti (che per me è tipo la Bibbia...) potete dirmi la vostra situazione specificando che animale siete, che animale è il vostro fidanzato, chi sta sopra e chi sta sotto nel sesso e quali sono i cambiamenti che sono intervenuti (invecchiamento, versatilità e mutamenti economici); così vi dico io cosa dice il Saggio. Almeno ve la prendete con lui. Ringrazio @Bloodstar e @Lor24 per i loro consigli. muoio bellissima non so come ti è venuta in mente avrei voluto pensarla io al corso di Estetica muoio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Targaryen Posted May 10, 2023 Share Posted May 10, 2023 Gioco divertente! Potresti farci un app e monetizzare, così come monetizzano quelli che vendono gli schemi di compatibilità tra segni zodiacali coi conseguenti consigli per la coppia, non è troppo diverso tutto sommato! Io comunque ho difficoltà nello scegliere le categorie, dato che sono di famiglia molto povera ma da tre anni lavoro e ho uno stipendio medio e ho acquistato un monolocale con veramente poco, grazie alla vendita di casa di mia nonna. Dovendo considerare la mia categoria di partenza al momento dell'inizio della relazione (avevo appena iniziato il mio primo lavoro) direi che ero un Fagiano che stava migliorando le sue condizioni economiche, dato che ho iniziato facendo il passivo. Mentre il mio ragazzo è benestante, quindi sarebbe una Pecora. Cosa è cambiato? Siamo entrambi versatili, ma io un po' più passivo. Nel sesso stiamo entrambi sopra, ma in tutta la relazione è stato più sopra lui. Le mie condizioni economiche non sono da ricco, ma ho uno stipendio che mi basta per ogni mese e mi avanza anche qualcosina, dato che ho una casettina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 10, 2023 Author Share Posted May 10, 2023 2 hours ago, Targaryen said: Gioco divertente! Potresti farci un app e monetizzare, così come monetizzano quelli che vendono gli schemi di compatibilità tra segni zodiacali coi conseguenti consigli per la coppia, non è troppo diverso tutto sommato! Sì, me lo dice anche mio marito (in questo momento mi sta cinsigliando di fare un Onlyfans ) Io mi fermo sempre solo alla parte creativa, noi saggi taoisti abbiamo poco spirito imprenditoriale... Se ti identifichi già come Fagiano e mi dici solo che stai diventando più passivo non va bene, deve essere un cambiamento nell'altro senso. Anche se non mi dici qualche cambiamento di rilievo, il Saggio comunque ne prevede perché vi vede un po' litigiosi e prevede trasformazioni personali e sociali. Ti posso consigliare di essere un po' più attivo, perché si tratterebbe di un cambiamento positivo. Se lui si passivizzasse sarebbe "un plaetale colpo di scena", ma anche in questo caso tu prenderesti bene il cambiamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vivacia3But Posted May 11, 2023 Share Posted May 11, 2023 Preferisco l'oroscopo, più di tradizione. Questa qui non so chi se la sia inventata ma suona come una gran stronzata. triste e banale sia come ragionamenti che come iconografia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 11, 2023 Author Share Posted May 11, 2023 29 minutes ago, Vivacia3But said: Questa qui non so chi se la sia inventata ma suona come una gran stronzata. Il Bagua (Gli Otto Trigrammi) è così antico che i Cinesi lo fanno risalire al loro Adamo (Fu Xi) L'utilizzo a scopo divinatorio invece risale "solo" a 3000 anni fa, alla dinastia Zhou. Gli animali sono più o meno quelli (ma ci sono molte versioni), mentre i caratteri sono fissi. Questo testo ha guidato sia l'Impero Cinese sia la Rivoluzione (Mao Tsedong gli dedicò il suo libro "Sulla Contraddizione") per tre millenni. Quando venne tradotto per la prima volta in una lingua europea, il suo effetto sulla nostra cultura fu devastante. Ispirato dal sistema Yin e Yang, Leibnitz inventò il Sistema Binario, ponendo la prima pietra dell'attuale Era Informatica. Quando Hegel lesse il Tao Te Ching disse che o i Cinesi non avevano capito nulla o la loro filosofia era mille anni avanti alla nostra. Jung gli dedicò un lungo e splendido commentario che lo fece divorziare definitivamente dal suo maestro Freud. Il commento più ficcante della cultura occidentale però è stato quello dato da Vivacia3But, quando per la prima volta ne ebbe notizia nel 2023 essa disse le immortali parole: "E' una gran stronzata, triste e banale sia come ragionamenti che come iconografia" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 12, 2023 Share Posted May 12, 2023 16 hours ago, Vivacia3But said: Preferisco l'oroscopo, più di tradizione. Questa qui non so chi se la sia inventata ma suona come una gran stronzata. triste e banale sia come ragionamenti che come iconografia. Se vuoi essere sprezzante e non scivolare nel ridicolo devi studiare di più 🙂 a me piacciono i polemisti, ma occorre un po' di preparazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paraspera Posted May 14, 2023 Share Posted May 14, 2023 In entrambe le mie relazioni lui pecora e io drago. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts