Jump to content

[Cinema] Barbie

Syfy

Recommended Posts

24 minutes ago, Skeletor said:

Una femminista radicale che tentò di accoppare Andy Warhol.

Ah, ok.

Grazie per l'informazione.

-fosse la volta buona che qui dentro smettono di dirmi che sono un secchione enciclopedico...-

18 hours ago, freedog said:

fosse la volta buona che qui dentro smettono di dirmi che sono un secchione enciclopedico

e chi te l'ha mai detto?!?!? forse ti confondi con qualcun altro.

Di te ci ricordiamo parecchi refusi e non poche opinioni molto... opinabili lol

12 minutes ago, Aspis said:

opinioni molto... opinabili

tesssoro, lo sai che per definizione le opinioni son SEMPRE opinabili, vero?

(tra l'altro non ho mai pensato di esser possessore della Verità Assoluta, per cui...)

Edited by freedog

Just now, freedog said:

tezzoro, lo sai che per definizione le opinioni son SEMPRE opinabili, vero?

tezzoro, lo so, infatti in fondo alla frase ho messo lol che significa (sor)riso.

Era per dire in modo soft che hai espresso opinioni sciocchine...

18 minutes ago, Aspis said:

Era per dire in modo soft che hai espresso opinioni sciocchine...

insomma scrivo cazzate? ok, può capitare.

non mi pare di averne l'esclusiva però...

• 2 weeks later...

il solo pensare a un film del genere mi fa capire che se nuclearizziamo oggi la specie umana siamo già in ritardo. Idea personale mi raccomando. Ennesimo film tra quelli che NON andrò di sicuro a vedere.

Personalmente mi ricordo che da piccolo in contrapposizione alla barbie,primadonna del razzo c'era la cesira lavastira,bruna,bassetta e con come "corredo" lavatrice,asse da stiro e altri oggetti energivori tanto cari alle donne.

Edited by busdriver

Mm... fate guardare Toy Story agli autori, magari lo rifanno ed esce meglio.
Volendo ragionare sul potenziale delle idee (mal)trattate, Barbie avrebbe potuto andare a visitare la fabbrica delle bambole e farsi due domande, dato che si sente un fantoccio vuoto, magari sulla sua forma prestabilita. 
Le premesse di base hanno del potenziale, ci starebbero bene temi della fantascienza e psicologico. La durata è eccessiva, il finale è quindi sbagliato: che i Ken possano essere inutili è accettabilissimo, possono benissimamente essere lì per... ragioni ignote, perché le bambole non hanno i così detti, di solito. O almeno non queste qui. 
Che poi esiste anche la realtà decostruttivista che è, almeno apparentemente, contrapposta al femminismo. 

La scelta estetica è vuota e banale, non ha contesto: il kitsch ben si abbina al lifestyle del grande boom, al consumismo, i collegamenti non mancano.
Lo spaesamento visivo non ha quindi senso: va bene dipingere la scena dei giochi infantili, "camp", ma questa scelta estetica non è armonizzata col resto del film. Insomma tutto grida al commerciale, revival senza senso. 

Comunque le bambole sono inquietanti. Gli androidi invece sono carini, non sono affatto degli spaventosi simulacri innaturali.

Lo vado a inserire nel topic di Serpente.