Chiara86 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Anche io l'ho visto Les filles du botaniste ed è stato uno dei pochi film che mi ha fatto piangere ma non due lacrimucce così.. quella sera ero una fontana!! La storia è molto bella, intrigante ma il finale è davvero triste e se ci pensiamo su anche molto attuale perchè in molti posti succedono ancora queste cose. Non svelo niente per chi non l'ha visto e volesse vederlo.. Lo consiglio a tutt!! Ah dimenticavo, preparate i fazzoletti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robetta Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Io ho visto I Can't think straight di Shamin Sarif. Finalmente un film che parla di una storia d'amore tra due donne senza che il finale sia tragico. Credo che film del genere siano necessarii, io li farei vedere a scuola. E' fondamentale che ci siano film che ribadiscano che l'omosessualità va bene, non c'è nulla di sbagliato, e si può avere una normalissima storia d'amore fra due persone dello stesso sesso. Tra l'altro le due protagoniste sono bellissime, la storia è coinvolgente, i dialoghi brillanti, nessun luogo comune. Da vedere assolutamente. Ti è piaciuto davvero così tanto, vittoria? Io l'ho visto proprio stasera e non ci ho trovato nulla di interessante: ogni spunto mi è sembrato buttato lì, in superficie. E viene anche citato "The L word"...! L'unico film sul tema che mi è piaciuto davvero è stato "Women". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 "Women" è piaciuto anche a me,interessanti le storie però, purtroppo, non descrive la nostra realtà soprattutto l'ultima storia "can't think straight": non l'ho ancora visto ma mi sto organizzando . "fucking amal": vi prego quel film l'ho letteralmente odiato, sono l'unica??? mi ha annoiato in un modo assurdo, vabè finisce bene e ok, ma è un film lentissimo, non ce la potevo fare! piccola domanda ma sono davvero l'unica che si è chiesta il senso dell'ultimissima scena di quel film???ce ma era necessario girarla?? l'ultimissimo che ho visto se non sbaglio è "puccini for beginners" che dai è carino, un pò inverosimile però carino e divertente, è ok ma niente di particolarmente impegnativo apparte che non l'ho trovato in italiano e ho dovuto guardarlo in lingua originale con i sottotitoli in spagnolo (io e l'inglese siamo amici finchè non devo capire un discorso orale) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 ''A mia madre piacciono le donne'' lo ha già detto qualcuno? Non ho letto tutto il topic. Comunque è carinissimo, molto divertente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 "fucking amal": vi prego quel film l'ho letteralmente odiato, sono l'unica??? mi ha annoiato in un modo assurdo, vabè finisce bene e ok, ma è un film lentissimo, non ce la potevo fare! piccola domanda ma sono davvero l'unica che si è chiesta il senso dell'ultimissima scena di quel film???ce ma era necessario girarla?? Non sei l'unica! Quando dico che odio sia Lost & Delirious sia Fucking Amal mi guardano tutti male . Nel caso specifico di FA, ha annoiato anche me (e non è un'impresa facile), odio le due protagoniste, e, anche se il finale è positivo, trovo che proprio artisticamente come film non regga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 "Women" è piaciuto anche a me,interessanti le storie però, purtroppo, non descrive la nostra realtà soprattutto l'ultima storia Non sono d'accordo, l'ultima storia e' molto piu' realistica, per esempio, di quella di mezzo, che descrive qualcosa di delimitato a un certo tempo (gli anni 70) ed e' un problema che ora si riscontra molto meno nel mondo lesbico, almeno quello che conosco io. Gli altri che citi, Puccini ricordo di averlo visto, ricordo anche che mi ha disgustato nella maniera piu' totale tant'e' che se mi chiedessi ora "di che parlava quel film?" non me lo ricordo. Mi ricordo solo che la protagonista assomigliava a una mia amica e quindi solo per quello mi faceva strano, e poi e' una di quelle storie ridicole tipo lesbica che va a letto con un uomo (allora non e' lesbica) Fucking Amal a me piace moltissimo. Forse se non vi e' piaciuto e' perche' non siete abituate a quello stile quasi documentaristico, molto diverso da quello a cui ci abituano visto che il 95% dei film che vediamo e' americano. A me nonostante i lunghi silenzi e le inquadrature dubbie (sembravano, o forse erano, fatte con una telecamerina a mano) quel film e' sempre sembrato molto realistico e il finale e' chiaramente una trasposizione letterale del concetto "coming out of the closet". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 il finale e' chiaramente una trasposizione letterale del concetto "coming out of the closet". no no non parlavo del finale che anzi è l'unica cosa che salvo ma proprio dell'ultimissima scena, quella del latte al cioccolato. e poi fucking amal un film realistico? non sono proprio d'accordo, non parlo della storia tra le due ragazze ma in generale. voglio dire: non è che gli adolescenti se vivono in una piccola città sono così annoiati da cercare di farsi venire un'overdose con le medicine di casa. ma apparte questo non capisco questa storia di descivere gli adolescenti sempre o come degli asociali o come dei superficiali annoiati. dei film a tematica lesbica che riguardano delle adolescenti ho preferito "the truth about jane". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 beh non si sta dicendo con un film che TUTTI gli adolescenti sono asociali o superficiali annoiati. ma alcuni lo sono e i film si soffermano su quegli alcuni. ricordiamoci pure che il film si svolge in Svezia. sfido chiunque a dirmi che e' al corrente della situazione dell'adolescente medio in Svezia. io personalmente ti so dire che il "superficiale annoiato" rappresenta il 90% degli adolescenti inglesi per esempio, che sono dediti a droghe e alcolismo ad eta' che in Italia sarebbero impensabili. quindi chi ti dice che il film non e' realistico? sta soltanto descrivendo una realta' diversa da quella a cui tu sei abituata. io personalmente mi riconosco nella figura dell'adolescente che non si trova a suo agio da nessuna parte e si sente tagliata fuori. E diciamocelo pure questa figura d'adolescente da' spunti per storie da raccontare. Pure Mean Girls parte dal presupposto di una che si sente un pesce fuor d'acqua, e si sofferma su quello che lei sente e fa, non su quello che sente e fa Regina George ovvero il perfetto stereotipo della coniglietta rosa e popolare. The truth about Jane secondo me e' il miglior film lesbico mai realizzato pero' se mi dibatti che Fucking Amal non e' realistico allora non lo e' nemmeno Jane perche' sentiamo, quante ragazze hanno un culo tale che la prima persona con cui fanno coming out gli rivela di essere gay anche lei, e per giunta navigata che quindi gli puo' insegnare qualcosa? Quante esattamente vengono buttate fuori di casa e poi perdonate a tempo record con genitori tesserati al PFLAG?? Direi pochini. Quindi se stiamo dibattendo sul realismo siamo piu' o meno sullo stesso piano. I fondamenti di realta' ci sono, poi il tutto e' ovviamente un po' romanzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Non sono d'accordo, l'ultima storia e' molto piu' realistica, per esempio, di quella di mezzo, che descrive qualcosa di delimitato a un certo tempo (gli anni 70) ed e' un problema che ora si riscontra molto meno nel mondo lesbico, almeno quello che conosco io. Penso che macavity si riferisca alla realtà italiana in particolare: due donne che tentano di avere un figlio insieme senza andare in un altro Paese, per l'Italia, è fantascienza. Fucking Amal: io penso che sia anche troppo realistico. Lo stile documentario mi piace molto (crossover Fucking Amal/Cloverfield? ) ma riesce anche meno a mantenere la mia attenzione rispetto ad altri stili di regia, quindi se abbinato ad una storia che non ha chissà che picchi euforici tipo Fucking Amal, è la fine per me. Ma questa è questione di gusto personale. L'altro mio problema è la protagonista. Mi dà un fastidio boia che la protagonista lesbica sia raffigurata così, fuori dal gruppo, piena di autocommiserazione, coi capelli all'olio d'oliva. E' un'irritazione che va oltre le mie capacità esplicative . Di solito quando vedo un film lesbico la prima domanda che mi pongo è "cosa penserebbe un'adolescente lesbica in crisi? Si sentirebbe incoraggiata dai protagonisti?", invece qui mi sono chiesta "cosa penserebbe un etero? Si sentirebbe incoraggiato a perpetuare il suo stereotipo della lesbica triste/pazza?". The truth about Jane è una meraviglia, ma il miglior film lesbico mai realizzato è But I'm A Cheerleader! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 -Affinity: L'ho trovato scorrevole, ricco di suspance, ottime atmosfere. Il finale non è stato quello che volevo, però lo giudico comunque superlativo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Penso che macavity si riferisca alla realtà italiana in particolare: due donne che tentano di avere un figlio insieme senza andare in un altro Paese, per l'Italia, è fantascienza si infatti mi riferivo a quello ma avrei dovuto spiegarmi meglio. per quanto riguarda fucking Amal, è chiaro che non conosco la realtà svedese anzi non conosco nessuna realtà che non sia la mia, che si da il caso sia proprio quello di una piccola città. per questo quando ho deciso di vedere questo film pensavo di trovare qualche riscontro con la mia situazione e invece mi sono trovata davanti la solita storia di adolescenti con problemi (diciamo pure che il film mi ha delusa). e non dico che non sia vero che moltissimi adolescenti siano o superficiali annoiati o degli asociali, semplicemente trovo noioso, un pò ripetitivo e appunto deludente parlare sempre in questi termini associandoli per di più alla tematica lesbica. vi spiego perchè: ho avuto per una buona metà del film l'impressione che la protagonista bionda cercasse l'altra ragazza per il puro gusto di un'esperienza diversa, cosa che è vera almeno all'inizio, questo ha aumentato il mio disgusto per questo ho dovuto dar fondo a tutta la mia pazienza per non andare a fare qualcosa di meglio, e questo non è un bel presupposto perchè un film mi piaccia. mi sono dovuta logicamente ricredere per come finisce il film. questo per quanto riguarda il messaggio, per quanto riguarda lo stile: se proprio il genere documentaristico era indispensabile e se era altrettanto indispensabile che l'intreccio fosse così lento avrei preferito che i personaggi fossero un minimo più interessanti per me (naturalmente è un discorso puramente personale) e che gli attori non sembrassero leggere una scatola di cereali (la recitazione era davvero pessima). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Penso che macavity si riferisca alla realtà italiana in particolare: due donne che tentano di avere un figlio insieme senza andare in un altro Paese, per l'Italia, è fantascienza. Ho capito, ma il film si svolge in America. Come a dire che se un film si svolge in Iran non e' realistico, perche' e' un mondo diverso dal mio. "non e' realistico" o "non mi ci identifico"??? sono due cose ben diverse. scegliamo con piu' attenzione le parole. prima domanda che mi pongo è "cosa penserebbe un'adolescente lesbica in crisi? Si sentirebbe incoraggiata dai protagonisti?", invece qui mi sono chiesta "cosa penserebbe un etero? Si sentirebbe incoraggiato a perpetuare il suo stereotipo della lesbica triste/pazza?". Cosa penserebbe un etero di Lost&Delirious allora? se stiamo parlando di lesbica pazza li' proprio ci sguazzerebbe... e non dico che non sia vero che moltissimi adolescenti siano o superficiali annoiati o degli asociali, semplicemente trovo noioso, un pò ripetitivo e appunto deludente parlare sempre in questi termini associandoli per di più alla tematica lesbica. Eh ma sappiamo che molto spesso alla tematica lesbica sono associate cose negative, vedi il sopracitato film, tuttavia in Fucking Amal c'e' un superamento degli elementi negativi che sfocia poi in un finale positivo, almeno e' qualcosa, leggi: almeno nessuna delle due si ammazza o si converte all'eterosessualita'. questo per quanto riguarda il messaggio, per quanto riguarda lo stile: se proprio il genere documentaristico era indispensabile e se era altrettanto indispensabile che l'intreccio fosse così lento avrei preferito che i personaggi fossero un minimo più interessanti per me (naturalmente è un discorso puramente personale) e che gli attori non sembrassero leggere una scatola di cereali (la recitazione era davvero pessima). Scusa ma come fai a parlare di recitazione se il film e' doppiato?? Tra l'altro la doppiatrice di Elin, della quale mi sfugge il nome e' una delle voci italiane che piu' odio in assoluto, cosi' gracchiante che potrebbe anche essere il personaggio piu' bello del mondo ma la voce te lo fa stare antipatico a prescindere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Ho capito, ma il film si svolge in America. Come a dire che se un film si svolge in Iran non e' realistico, perche' e' un mondo diverso dal mio. "non e' realistico" o "non mi ci identifico"??? sono due cose ben diverse. scegliamo con piu' attenzione le parole. Io la penso come te e adoro quella parte di Women. Stavo facendo un'interpretazione filologica Cosa penserebbe un etero di Lost&Delirious allora? se stiamo parlando di lesbica pazza li' proprio ci sguazzerebbe... E infatti odio anche quello! Eh ma sappiamo che molto spesso alla tematica lesbica sono associate cose negative, vedi il sopracitato film, tuttavia in Fucking Amal c'e' un superamento degli elementi negativi che sfocia poi in un finale positivo, almeno e' qualcosa, leggi: almeno nessuna delle due si ammazza o si converte all'eterosessualita'. Vero, vero, e questo è un punto in più per il film... però orologio alla mano il tempo dedicato al lieto fine e a eventi positivi è tipo 1/30 di tutto il resto. Quindi, che palle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ma senza dubbio lost and delirious è peggio, molto peggio. oltre che per il finale e la storia in sè anche perchè conosco molti più etero che hanno visto lost and delirious che fucking amal, anzi credo che fucking amal non l'abbia proprio visto nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 si', Fucking Amal e' proprio un film di nicchia, usci' in vhs ma non credo sia nemmeno mai uscito in dvd, ovvero se lo vuoi vedere devi ricorrere a mezzi illegali, e allora e' chiaro che lo vedono solo quelli che sono itneressati all'argomento. Lost and delirious invece e' stato passato almeno 2 volte in televisione e ha pure un paio di facce un minimo conosciute, che quindi attireranno anche fan etero di quelle persone (Mischa Barton e Piper Perabo) a vedere il film giusto perche' sono interessati/e a una delle attrici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 visto oggi "I can't think straight". Non era male, solo una cosa non mi e' piaciuta: quando Leyla dice "se potessi non sarei cosi', ma lo sono". Mi sa di sconfitta e di persona che non e' completamente contenta di essere lesbica, ma si arrangia con quello che ha. Per il resto pero' abbastanza coinvolgente, a parte alcune incongruenze tipo due sorelle che parlano con accenti diversi (!!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Ieri ho visto The gymnast, ora scrivo la trama: Vicina ai 40anni, scoraggiata da un matrimonio infelice e da vari tentativi falliti di rimanere incinta, stanca di tirare avanti la sua esistenza con l'aiuto del Prozac, Jane, una ex campionessa di ginnastica possiede un corpo perfetto ma una mente molto preoccupata e inquieta. Ecco però riapparire nella vita di Jane una vecchia amica. Facoltosa e felicemente single, Sandy stuzzica Jane per avventure un po' fuori dalle convenzioni. Quando Jane incontra la coreografa-ginnasta Nicole e la sua studentessa, la misteriosa e bella Serena (Addie Yungmee, che ha danzato con Cher e Madonna), programma un viaggio che rimetterà sulla terra il suo cuore e infiammerà i suoi desideri riportandola in una felice armonia. La danza aerea libera Jane che vola sopra la sua monotana esistenza; essa ha la forza fisica per alte esibizioni davanti al pubblico, ma è essa pronta per seguire i suoi sentimenti senza una rete di sicurezza? Dal trailer e dalla trama sembrava interessante invece è troppo palloso, quasi sempre le stesse scene.. Ne ho visti parecchi di film lesbici, questo decisamente il più brutto!! Guardatelo solo se non avete altro da fare o avete voglia di annoiarvi un po' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
almostred Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 Allora, oltre a quelli che avete già segnalato, consiglio gli spettacolari Tipping The Velvet e Fingersmith, dei film a puntate mandati in onda dalla BBC, entrambi a sfondo vittoriano, tratti dai libri omonimi di Sarah Waters. A me sono piaciuti molto entrambi. Tipping The Velvet è composto di tre puntate, la trama non è particolarmente elaborata, e gran parte del film è basato sull'escamotage teatrale delle donne di vestirsi da uomini negli spettacoli della Londra dell'800. A quanto pare andava di moda xD E racconta la scoperta della propria omosessualità di una ragazza di periferia e più tardi la sua evoluzione da ragazzina sognatrice in donna fatta e finita. Le passa proprio tutte la ragazza eh Fingersmith è più misterioso, e ricco di colpi di scena, ma ugualmente romantico e tutto particolare. Racconta la storia di due ragazze di condizioni molto differenti, la prima una ladra di strada(fingersmith) e la seconda, una Miss, allevata da suo zio più come segretaria e lettrice del suo archivio di libri (e che libri...xD) che come nipote. La prima, su piano di Gentleman (a quanto pare è il suo nome xD), vuole truffare la seconda, fingendosi la sua dama di compagnia, per poi convincerla a sposare Gentleman, mandarla in un manicomio e spartirsi tutta la sua fortuna(che lei avrebbe potuto toccare solo da sposata). Io, come ho già detto, li ho adorati. Sarà che mi piace molto l'ambientazione vittoriana, sarà che quell'accento british mi fà girare la testa , sarà che le protagoniste di entrambi i film sono quasi tutte belle ragazze ;D...ma resta il fatto che, a mio modesto parere, meritano. Che dire, dei film che avete nominato, li ho visti quasi tutti, i miei preferiti: But I'm a Cheerleader, DEBS, Imagine me & You, Fucking Amal, The Truth about Jane, Fried Green Tomatoes, Better than Chocolate e i due già sopracitati. Saving Face mi ha un pò annoiato. I can't think straight era carino. Les filles du botaniste molto bello, ma tristissimo. Lost & Delirious, niente di che a dire il vero, mi è sembrato piuttosto esagerato, anche se i riferimenti a Shakespeare sono molto interessanti (Shakespeare ). Affinity (Altro film vittoriano, tratto da un romanzo della Waters) è bello, ma non mi è piaciuta la fine. Two Girls in Love molto carino, ma non più di tanto. The Gymnast, noioso. Loving Annabelle, bello, avvolto un pò in un atmosfera particolare, fatta di silenzi e bisbiglii, ma carino :) Finale, un pò alla cavolo, però è okay dai. Altri che ho visto sono: -All over Me, bellino, regia molto simile a quella di Fucking Amal, molto pervaso di silenzi, adolescenti allo sbaraglio e Leisha Halley da ragazzina con i capelli rosa sparati.( ) -Butterfly (da non confondere con Butterfly Kiss) e Candy Rain, due film cinesi molto molto molto STRANI. (Davvero o.o) -L'amour de femmes, francese sottitolato in italiano, ancora, niente di particolare. Donna sposata, ex ballerina, si innamora di una ballerina. e via la solita solfa.. -April's Shower( Addio al Nubilato, in italiano), caruccio, divertente, l'addio al nubilato di April viene sconvolto da una rivelazione-bomba sulla sposa e la sua migliore amica -Go fish (non so se è stato nominato), un pò un classico, bianco e nero, non mi è piaciuto moltissimo. Max è in cerca di una storia d'amore e le sue amiche cercano di farla mettere insieme alla timida Ely. Un pò una noia... -Itty Bitty Titty Committee, bellissimo!! Storia di Anna, la cui vita cambia completamente quando incontra una ragazza che fa parte di un gruppo di femministe radicali punk, chiamato C(i)A[Clits in Action] ( ). Consigliato. Sarà che io sono femminista(anche se non a quei livelli), ma mi è piaciuto come film, Eee poi, boh, probabilmente ne avrò visto qualche altro, ma se non me lo ricordo vuol dire che non mi ha colpito per niente. Di telefilm posso consigliarvi, a parte The L word: -Sugar Rush [british] -Skins (nella terza serie una delle storyline è una storia lesbo), (e su questa serie potrei farci un discorso kilometrico perché vi giuro che io adoro quella storyline! La mia preferita in assoluto. E' stata acclamata moltissimo anche da AfterEllen. E c'è un cast femminile nella terza serie pooooi... )[british] Mi pare che di entrambe ci siano già i topic, però volevo metterle lo stesso quì perchè le lovvo tanto. Scusatemi per il leggero OT In procinto di vedere: Aimee & Jaguar (sapete dove posso trovare i sub italiani?) Late Bloomers Gray Matters E la risposta è si, non ho niente di meglio da fare xD ps: oddio, ho scritto un poema epico! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Grazie mille almostr... ehm, Martina! Ho preso un po' di appunti Ho un'amica che mi potrebbe prestare i dvd dei film tratti dai libri di Sarah Waters, ma l'idea era di leggere prima i libri. Tu li hai letti? Consiglieresti di più una visione pre-libro o post-libro? Fried Green Tomatoes, per la cronaca, non so se si possa definire film lesbico fino in fondo. Che rabbia. Prima o poi qualcuno dovrà girarne un remake più fedele al libro. Non so se stiamo andando off-topic, ma a proposito di telefilm - premesso che The L Word in realtà non lo consiglierei a nessuno : Sugar Rush ho smesso di vederlo dopo quattro o cinque episodi perchè le protagoniste mi irritavano; la storia di Emily e Naomi in Skins è stata carina ma raccontata in modo un po' stereotipato (a parte l'immagine di tenersi la mano attraverso la porticina del gatto, che mi ha fatto ridere ma anche commosso). Se si lasciano dopo tre episodi della quarta stagione, giuro che smetto di guardarlo. Di telefilm con coppie lesbiche ce ne sono a bizzeffe, non li cito qui perchè se non mi sbaglio c'è un altro topic che puoi consultare per farti una cultura in campo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
almostred Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Prego, figurati :P Allora, per quanto riguarda i libri, no, non ancora li ho letti, ma sono sulla mia lista di libri da comprare al più presto. Io li vorrei comprare in inglese, però dovrei farmeli arrivare da internet, perché qui dove abito non li vendono da nessuna parte i libri stranieri (o almeno non quelli che voglio io ) e quindi ci metterebbero un bel pò di tempo, uff.. Comunque, li puoi trovare anche in italiano con i titoli di Ladra (Fingersmith) e Carezze di Velluto (Tipping The Velvet). [Odio la stupida tendenza italiana a tradurrei i titoli! ]. Quindi non avendoli letti, non saprei cosa consigliarti esattamente. Io ero troppo curiosa per aspettare che mi arrivasse il libro, e quindi sono direttamente andata al film Si Fried Green Tomatoes non potrebbe effettivamente essere considerato un film lesbico, però alla fine si capisce, insomma vivono tutta la vita insieme, poi quella mezza confessione in tribunale, beh, io ho pure versato qualche lacrimuccia alla fine Non so, a me è piaciuto molto, però si, qualcuno dovrebbe decisamente fare un remake meno subtle E poi, scusami tanto, ma la nonnetta vale tutto il film xD :ok: Beh, se a Sugar Rush sei arrivata solo alle poche puntate della prima, allora si che ti davano sui nervi le protagoniste. Sugar è odiosa, e Kim è un pò stupida xD Però secondo me vale la pena di continuare a vederlo fino alla fine della seconda stagione perché a)arriva Saint Kim si sveglia un pò Skins, non farmi neanche cominciare altrimenti non finisco più :asd: Mi sono appassionata raramente così tanto a una storyline, si, è vero, forse è stata condotta un pò per luoghi comuni, però alla fine, di sicuro molto meglio che in altri telefilm (per esempio South of Nowhere ). E poi sono così dolci e carrrrine E se si lasciano dopo pochi episodi della quarta mi incazzo pure io, anche se non so se smetterò di guardarlo, tanto Ems rimane comunque gay no? No, vabbè, in ogni caso Skins merita, io lo seguo fin dalla prima serie, e questa stagione è stata una gradita sorpresa visto i miei recenti sviluppi xD Sisi, già viste a bizzeffe di storyline isolate in telefilm (compresa OC che fu la prima in assoluto xD), ho le mie fonti, ma andrò a controllare la lista in ogni caso, tanto abbiamo già appurato che non ho nulla di meglio da fare xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StellaDanzante Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Su youtube ho scoperto l'esistenza di Portrait of a marriage, una mini-serie inglese del 1990, che racconta la relazione tra le due scrittrici Vita Sackville-West (anche amante di Virginia Woolf) e Violet Trefusis, tratta dall'omonimo romanzo del figlio della prima che narrò, attraverso il carteggio dei genitori, la strana natura del loro matrimonio. Ovviamente è in inglese e ,per quello che ho potuto constatare, è introvabile qualunque versione sottotitolata. Da quel poco che ho capito mi è sembrato molto interessante e romantico.. e poi ,per quanto mi riguarda, quando si tratta di una storia vera mi colpisce inevitabilmente in modo particolare ^.^. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Ieri ho visto "Loving Annabelle". Annabelle è una giovane studentessa che si innamora della sua insegnante di letteratura. Dopo un corteggiamento quasi ossessivo da parte della ragazza, l'insegnante, Simone, cede alle avances della studentessa, e... Il finale non mi è piaciuto molto, però la storia in sè è carina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Loving Annabelle, pessimo tentativo di fare un film ispirato a mädchen in uniform Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 Almostred, grazie mille per i consigli e tutto, proverò a leggere Sarah Waters e a riprendere Sugar Rush, ti farò sapere. E se si lasciano dopo pochi episodi della quarta mi incazzo pure io, anche se non so se smetterò di guardarlo, tanto Ems rimane comunque gay no? Ed Effy rimane stupenda *sbav* Loving Annabelle, pessimo tentativo di fare un film ispirato a mädchen in uniform Loving Annabelle non l'ho visto, ma spero vivamente che finisca meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
almostred Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 Ed Effy rimane stupenda *sbav* Loving Annabelle non l'ho visto, ma spero vivamente che finisca meglio! Beh, sul cast femminile della terza serie di skins si potrebbe riempire un post di queste---> Non so davvero decidermi, fra Emily(my favourite), Naomi( ), Effy (lei è proprio da---> :P) e Katie( secondo me è più bella Ems però ù.ù).... Loving Annabelle sembra quasi interrotto come film, il finale mi ha lasciata piuttosto insoddisfatta...continuavo a chiedermi: -Ma che ci manca un pezzo a 'sto film?- XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 - finale di Loving Annabelle: corrispettivo cinematografico dell'amputazione chirurgica (peccato perchè la storia era interessante); - The L Word: schizofrenico e incoerente (le diverse serie hanno come filo conduttore la schizofrenia e il disturbo bipolare.. personalità dei personaggi mutevoli). Consigliato a chi vuole godersi un telefilm a tematica lesbica senza nulla a pretendere; - Lost and delirious: non che la storia sia inverosimile, purtroppo la non accettazione e il rifiuto da parte dell'amata sono situazioni classiche... un pò meno la follia della protagonista, perfetto per rafforzare le idee bigotte degli ottusi. A meno che non vi indentificate con la protagonista o vi siete già suicidate (sarebbe interessante un commento post mortem)... mi auguro non lo inseriate nella vostra top 10; - Saving the face: ho visto solo mezz'ora, poi mi sono addormentata. dunque i commenti sono rimandati... - Quando cala la notte: ho trovato interessante l'inserimento della tematica religiosa, la posizione sociale della protagonista e del suo compagno, la rappresentazione dell'atteggiamento di minimizzazione degli uomini etero nei confronti dell'omosessualità femminile. Non lo reputo un film superlativo ma sicuramente non banale e che rivela un minimo di intelligenza nella realizzazione; - Imagine me and you: piacevole e positivo. La storia è un pò un classico (ragazza che si sposa ed evento che sconvolge la quiete ai novelli sposi). Belle attrici (che non guasta); - Aimèe e Jaguar: Intenso. Secondo me uno dei film più belli mai realizzati sulle storie d'amore in generale (questa cosa l'ho scritta diverse volte in vari topic). Film di rilevo al festival di Berlino. Molto bella anche la colonna sonora... Una grave mancanza non vederlo. Ho acquistato il dvd, in tedesco e sottotitolato in italiano. Per apprezzare la recitazione deve essere visto così (anche perchè non mi pare sia stato doppiato). E altri che rimando a post successivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 18, 2009 Share Posted July 18, 2009 - but i'm a cheerleader Molto carino e divertente. Tratta tematiche anche importanti, come le terapie riparative, con ironia e semplicità. Lo consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted July 18, 2009 Share Posted July 18, 2009 un paio di giorni fa ho visto The itty bitty titty comitee...è bellissimo e non stupido..e non fa nemmeno piangere da vedere assolutamente (anche solo per sentire la voce di Nicole Vicius ). Io l'ho trovato in inglese senza sottotitoli ma ho sentito che ci sono anche i subs in italiano. La soundtrack è una cosa stupenda: le tigre,bikini kill, heavens to betsy... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ecotr Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 un paio di giorni fa ho visto The itty bitty titty comitee...è bellissimo e non stupido..e non fa nemmeno piangere Carino l'ho visto qualche mese fa e anche se non è il più bel film che abbia visto è strutturato abbastanza bene e riesce a toccare gli argomenti nel modo giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Non ho visti citati due film, che aggiungo. Uno è A proposito di donne di Herbert Ross (1994). Un road movie, ma anche una fem/butch picture. Una delle due è gay, l'altra etero: per me è un film lesbico a tutti gli effetti. Ricco il contesto di altre donne in questa famiglia queer (la terza amica, la madre). Tra l'altro il film svela, secondo me, la possibile omosessualità nascosta di Herbert Ross. L'altro è il capolavoro di Fassbinder, Le lacrime amare di Petra von Kant (1972). Il film più forte, più intenso, che abbia mai visto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts