High Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Prendendo spunto da quel che ho letto in giro di recente - anche qui sul forum e che poi in ultima analisi mi hanno spinto a fare un giro su quora, ho scoperto di un numero discreto di uomini bisessuali (generalmente non giovanissimi però) che si dichiarano tali ma che sostengono - anche abbastanza fieramente mi è sembrato di leggere fra le righe, di non innamorarsi degli uomini. Generalmente sostengono anche di preferire vivamente il sesso con questi ultimi, ma che il rapporto sessuale con le donne li coinvolge emotivamente. Io ci vedo solo omofobia interiorizzata e nient'altro, sarò onesto. Poi non so se esistano donne bisessuali che sono attratte dalle donne solo sessualmente ed hanno relazioni affettive solo con uomini (probabile, in realtà), ma di certo so che non mi capiterà mai di leggere di bisessuali uomini che "usano" le donne solo per sesso (e che lo preferiscono al sesso con gli uomini), ma hanno relazioni affettive sono con altri maschi. Voi credete siano orientamento legittimi o ci sia solo della gran repressione? Io propendo per seconda (anzi, in realtà ne ho quasi la certezza). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Un bisessuale che vive bene la propria sessualita‘ per me si fa un partner alla volta in relazioni chiuse o se la relazione e‘ aperta allora scopa si con altri ma quelli con cui scopa fuori dalla sua relazione non sono tutti uomini o tutte donne, dovrebbe variare altrimenti la cosa e‘ molto sospetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Mi pare che molte donne che di definiscono bisessuali non lo siano poi realmente e tendano invece a scambiare ogni eventuale sensazione nei confronti delle donne come vera e propria attrazione. Se fai caso sono moltissime le donne che si dichiarano b oggi, ma parecchie di queste le vedi stare insieme e spesso fare sesso(per loro stessa ammissione) solo con uomini. Non so per i maschi, conosco un bisessuale che non é mai stato con uomini ma che sta insieme ad una donna felicemente da anni e un altro che é molto più attratto in generale dai maschi e le donne le guarda poco e niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Vi consiglio questa lettura in merito. https://www.mimesisedizioni.it/libro/9788857579214 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franciss9292 Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 (edited) Tolti i soliti velati furbetti di Grindr, io ho conosciuto un solo ragazzo che anziché nascondersi si dichiarasse apertamente bisessuale ma che era palesemente più attratto dalle donne... Mi è sembrato un modo di fare talmente all'avanguardia e sicuro di sé che non potevo non prendermi una gran cotta per lui. Edited June 8, 2023 by Franciss9292 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 1 minute ago, Franciss9292 said: Tolti i soliti velati furbetti di Grindr, io ho conosciuto un solo ragazzo che anziché nascondersi si dichiarasse apertamente bisessuale ma che era palesemente più attratto dalle donne... Mi è sembrato un modo di fare talmente all'avanguardia e sicuro di sé che non potevo non prendermi una gran cotta per lui. Chi era quello della Romagna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franciss9292 Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 1 minute ago, lr02 said: Chi era quello della Romagna? Quello era quello gay che ci provava con me e io non mi cagavo perché stavo dietro a questo qui bisexh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 9 minutes ago, Franciss9292 said: Tolti i soliti velati furbetti di Grindr, io ho conosciuto un solo ragazzo che anziché nascondersi si dichiarasse apertamente bisessuale ma che era palesemente più attratto dalle donne... Mi è sembrato un modo di fare talmente all'avanguardia e sicuro di sé che non potevo non prendermi una gran cotta per lui. Ti piacerebbero i maschi medi truzzi di periferia, che io odio come la morte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franciss9292 Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 11 minutes ago, Pugsley said: Ti piacerebbero i maschi medi truzzi di periferia, che io odio come la morte Pensavo dicessi "ti piacerebbe mio padre" e stavo già prendendo il lanciafiamme 🔥 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 L'unico caso che mi mette un po' di dubbi tra le mie conoscenze è il mio amico trans che si definisce bisessuale eteroaffettivo, con una preferenza per il sesso con gli uomini cis. Non è che escluda a priori che un trans non possa soffrire di omofobia interiorizzata, ma da lui sinceramente non è che me lo aspetterei. Suppongo che nelle donne ci veda qualcosa - forse un senso di "protezione"? - che gli uomini non gli ispirano. Una sensazione che presumo sia più affine all'amore che all'arrapamento sessuale. Non è che con lui non ci abbia "litigato" su questa cosa... Per cui non posso escludere che la cosa sia vera in assoluto, anche se gli altri bisex eteroaffettivi che conosco hanno tutti ammesso di avere qualche difficoltà con la loro componente omosessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Io credo sia valido. Non escludo il fatto che scegliere di avere solo relazioni stabili con donne possa essere frutto di un condizionamento sociale (repressione mi sembra un termine esagerato qui) ma bisogna anche dire che è difficile trovare un fidanzato gay, nel senso che siamo oggettivamente meno quindi va da sé che c'è sia più varietà che più scelta di partners se si punta al sesso opposto. Oltre questo è anche ovvio che essere in coppia gay, da un punto di vista sociale, sia più stressante per discriminazioni varie ed eventuali. Alla fine non è una scelta così stupida quella di frequentare sentimentalmente solo donne visto che comunque un bisessuale non si priverebbe di nulla. Credo questa scelta rientri più nell'ambito della convenienza che della repressione, magari sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 2 minutes ago, SoloForEver said: nel senso che siamo oggettivamente meno quindi va da sé che c'è sia più varietà che più scelta di partners se si punta al sesso opposto Oddio, non è che ci sia proprio la fila di ragazze che starebbero con un uomo che si fa inculare tutti venerdì; viceversa i gay che si fidanzerebbero con un bisessuale che ogni tanto si tromba una tipa sono innumerevoli. La molla è la "trasgressione": vuoi fingere di seguire le regole perché ti eccita infrangerle. Per un bisex avere un fidanzato gay toglie al sesso etero praticamente tutto l'interesse, mentre avere una fidanzata aumenta la voglia di trasgredire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 (edited) 18 minutes ago, Almadel said: Oddio, non è che ci sia proprio la fila di ragazze che starebbero con un uomo che si fa inculare tutti venerdì; viceversa i gay che si fidanzerebbero con un bisessuale che ogni tanto si tromba una tipa sono innumerevoli. Almadel, io sono sempre più convinto che noi due viviamo in dimensioni parallele. Poi se già specifichi che il bisex in questione sia passivo con gli uomini e che nel caso stesse con un gay avrebbe di per certo una relazione aperta esclude qualsiasi altra sfumatura che questa ipotetica situazione potrebbe avere. Per dire, avrò fatto esperienze strane io eh, ma di ragazzi gay pronti ad aprire la coppia ne ho conosciuti pochi e di donne a cui l'idea di un compagno bisex facesse schifo pure. Magari di queste ultime non pochissime, ma comunque un numero sostanziale. Può anche darsi non ci sia la fila, ma statisticamente è più alto il numero di donne etero che si metterebbero con un bisex rispetto alla controparte gay. Se la coppia è chiusa non fa differenza alla fine se il tipo sia bisex o no. Edited June 8, 2023 by SoloForEver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 1 hour ago, Franciss9292 said: Pensavo dicessi "ti piacerebbe mio padre" e stavo già prendendo il lanciafiamme 🔥 hai una passione per i cosiddetti chav/scally secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 (edited) 24 minutes ago, Almadel said: non è che ci sia proprio la fila di ragazze che starebbero con un uomo che si fa inculare tutti venerdì A parte generazioni e generazioni di mogliettine che han fatto finta di non sapere quel che (non) combinavano i loro cari maritini, onde evitare di gettar disdoro e disonore sulla famiglia, il casato e tutto il cucuzzaro? Sicuro che non ci siano più donne che si comportano così?? Io qualche dubbio ce l'avrei.. Edited June 8, 2023 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 2 minutes ago, freedog said: Sicuro che non ci siano più donne che si comportano così?? Vabbè, ma per scelta comunque no. Una donna che non parla per non "gettare disonore", avesse saputo, non avrebbe di certo sposato un bisessuale. Ma qui credo ci sia una differenza generazionale tra me e Almadel probabilmente. Magari la bisessualità ha preso moda tra le ragazze etero della mia età nell'ultimo decennio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
High Posted June 8, 2023 Author Share Posted June 8, 2023 3 minutes ago, SoloForEver said: Magari la bisessualità ha preso moda tra le ragazze etero della mia età nell'ultimo decennio. Questa cosa è tutta scena. La ragazza etero con il tizio bisessuale tendenzialmente non ci sta, manco se è ella stessa bisex. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 (edited) Le donne etero pensano che i loro uomini abbiano solo occhi per loro Edited June 8, 2023 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
High Posted June 8, 2023 Author Share Posted June 8, 2023 47 minutes ago, Almadel said: L'unico caso che mi mette un po' di dubbi tra le mie conoscenze è il mio amico trans che si definisce bisessuale eteroaffettivo, con una preferenza per il sesso con gli uomini cis. Non è che escluda a priori che un trans non possa soffrire di omofobia interiorizzata, ma da lui sinceramente non è che me lo aspetterei. Suppongo che nelle donne ci veda qualcosa - forse un senso di "protezione"? - che gli uomini non gli ispirano. Una sensazione che presumo sia più affine all'amore che all'arrapamento sessuale. Qui te la do io la chiave di lettura giusta: quel senso di protezione lì che vede ha a che fare con la sua identità di genere. È un modo per rimarcare il suo essere "uomo". Non ti fare ingannare, FtM omofobi ce ne stanno a iosa. Ha a che fare con l'identità: stare con le donne rinforza la loro identità di genere maschile mentre stare con un uomo li fa sentire inconsciamente la controparte femminile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 (edited) Quando scoprono che il marito ha anche interesse per altri uomini, si offendono e poi pensano "che cosa può aver mai trovato di maschile in me?" Mi spiace per loro Edited June 8, 2023 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 (edited) 8 minutes ago, High said: Questa cosa è tutta scena. La ragazza etero con il tizio bisessuale tendenzialmente non ci sta, manco se è ella stessa bisex. Non so quantificare questo "tendenzialmente" però. Tre ragazze che ho conosciuto all'università erano in coppia con bisessuali, solo due di loro erano a loro volta bisex. Mi pare si trovassero bene 😅 Poi altre con cui è uscito il discorso (non ricordo quante con esattezza) non hanno fatto smorfie all'idea. Ma poi perché avrebbero dovuto? Non ci arrivo. Magari avrebbe potuto dare fastidio che il loro fidanzato avesse fatto o facesse il Passivo, ma fastidio solo perché bisessuale boh. 4 minutes ago, Pugsley said: Le donne etero pensano che i loro uomini abbiano solo occhi per loro Stereotipi ne abbiamo? 😂 Edited June 8, 2023 by SoloForEver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
High Posted June 8, 2023 Author Share Posted June 8, 2023 2 minutes ago, SoloForEver said: Non so quantificare questo "tendenzialmente" però. Tre ragazze che ho conosciuto all'università erano in coppia con un bisex, solo due di loro erano a loro volta bisex. Mi pare si trovassero bene 😅 Ma erano in coppia chiusa o aperta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Just now, High said: Ma erano in coppia chiusa o aperta? Chiuse che io sapessi. Avevo un rapporto confidenziale solo con due di loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 5 minutes ago, SoloForEver said: Non so quantificare questo "tendenzialmente" però. Tre ragazze che ho conosciuto all'università erano in coppia con un bisex, solo due di loro erano a loro volta bisex. Mi pare si trovassero bene 😅 Poi con altre con cui è uscito il discorso (non ricordo quante con esattezza) non hanno fatto smorfie all'idea. Ma poi perché avrebbero dovuto? Non ci arrivo. Magari avrebbe potuto dare fastidio che il loro fidanzato avesse fatto o facesse il Passivo, ma fastidio solo perché bisessuale boh. Stereotipi ne abbiamo? 😂 Ne conosco tante così, che non sospettano nulla...poi hanno i mariti che si mettono la tuta da ciclista, salgono in sella e vengono alla spiaggia naturista gay, divertendosi La fede non la nascondono...ma la cosa più divertente è che girano con faccia meravigliata, smarrita e innocente, e in pochi minuti indovina che fanno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 1 minute ago, Pugsley said: Ne conosco tante così, che non sospettano nulla...poi hanno i mariti che si mettono la tuta da ciclista, salgono in sella e vengono alla spiaggia naturista gay, divertendosi Sci però ragà, frequentate persone diverse 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Sai quanti sono MSM? https://www.wikipink.org/index.php/MSM_(Men_who_have_sex_with_men) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Ma che poi i bisessuali hanno le stesse probabilità di tradire degli etero e dei gay eh, non è che sono tutti costantemente arrapati. 1 minute ago, Pugsley said: Sai quanti sono MSM? https://www.wikipink.org/index.php/MSM_(Men_who_have_sex_with_men) No, non so quanti sono. Ma quindi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 penso sia uno di quei casi che si possa definire come "un terno al lotto" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloForEver Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Comunque Pug, se tu frequenti luoghi adibiti a quello è normale che tu ne veda di più di quelli che ne posso vedere io. È questione di prospettive. Just now, MyleneFarmer said: penso sia uno di quei casi che si possa definire come "un terno al lotto" Quale? Non ho capito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted June 8, 2023 Share Posted June 8, 2023 Just now, SoloForEver said: Comunque Pug, se tu frequenti luoghi adibiti a quello è normale che tu ne veda di più di quelli che ne posso vedere io. È questione di prospettive. Ti garantisco che memorizzo molto i volti. E il sabato ne trovo sempre qualcuno in Via Lecco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts