Jump to content

Cosa ne pensate della bisessualità sessuale combinata ad un orientamento affettivo per un solo genere

High

Recommended Posts

SoloForEver
1 minute ago, Pugsley said:

Ti garantisco che memorizzo molto i volti. E il sabato ne trovo sempre qualcuno in Via Lecco

Okay. Tradiscono tutti. Fidarsi è sbagliato ✌️

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SoloForEver

18

• Pugsley

13

• Almadel

9

• Franciss9292

6

3 minutes ago, Pugsley said:

Ti garantisco che memorizzo molto i volti. E il sabato ne trovo sempre qualcuno in Via Lecco

Tranquillo, tranquillo, ci crediamo 🤞

MyleneFarmer

dicevo il fatto di poter avere rapporti con entrambi i sessi ma non finire innamorato di due persone di due sessi diversi

SoloForEver
3 minutes ago, MyleneFarmer said:

dicevo il fatto di poter avere rapporti con entrambi i sessi ma non finire innamorato di due persone di due sessi diversi

Ma sì, dipende dalla persona alla fine. 

Anche gli etero e i gay non è che sia scontato che si innamorino. 

Si dice aromantico? 

Che poi ci vuole lavoro per innamorarsi, come ho detto prima, quella dei bisessuali che non vogliono relazioni con uomini è una scelta, affatto stupida. 

Edited by SoloForEver

Voi pensate che non si possa essere innamorati di più di una persona contemporaneamente?

Edited by Pugsley

SoloForEver
3 minutes ago, Pugsley said:

Voi pensate che non si possa essere innamorati di più di una persona contemporaneamente?

Non capisco cosa c'entri. 

Comunque non alla stessa maniera in base a quello che ricordo io sull'attaccamento.

Sarebbe sicuramente una condizione utopica se fosse la norma, ma non riesco ad immaginarla paritaria per tutte le persone coinvolte, nel senso che sarebbero amori diversi tra loro. 

Dipende anche da cosa intendi tu con "innamorati" e diventerebbe un discorso lunghissimo. 

Ma che poi stavi a parlare di bisessuali che fanno scappatelle. Che c'entra l'amore? 😂

18 minutes ago, SoloForEver said:

Ma che poi stavi a parlare di bisessuali che fanno scappatelle. Che c'entra l'amore? 😂

Facendo scappatelle ci si invaghisce...generalmente se frequenti gli stessi posti tendi a replicare con chi hai già fatto se ti è piaciuto...

Magari non amore nel senso di sentimento, ma una cottarella sì dai

Sto andando a ruota libera per associazioni di concetti...ricordo questo testo https://www.routledge.com/Bisexual-Spaces-A-Geography-of-Sexuality-and-Gender/Hemmings/p/book/9780415930833

On 6/9/2023 at 12:12 AM, Almadel said:

Non è che escluda a priori che un trans non possa soffrire di omofobia interiorizzata,

Io credo invece sia relativamente frequente 🙂 

On 6/8/2023 at 10:22 PM, High said:

Voi credete siano orientamento legittimi o ci sia solo della gran repressione?

Come posso decidere quale orientamento è legittimo e quale no? A vent'anni ho conosciuto molti ragazzi gay in fase bisessuale, ai quali io dichiarato forse ero pure un po' antipatico, e 15 anni dopo sono tutti molto più gay di me 😂 anche loro dicevano di non innamorarsi degli uomini, poi di innamorarsi sia di uomini sia di donne e che il genere è sopravvalutato, oggi con le donne quasi non parlano più e trovo molto comico che al nocciolo di tutta questa perdita di tempo vi sia quella paura maschile atavica di sentirsi svirilizzato se i tuoi pari sanno che ti piace prenderlo...

15 minutes ago, schopy said:

e trovo molto comico che al nocciolo di tutta questa perdita di tempo vi sia quella paura maschile atavica di sentirsi svirilizzato se i tuoi pari sanno che ti piace prenderlo...

Questa cosa io non capisco da dove nasca.

12 minutes ago, schopy said:

disse l'attivo...

Oso dire che probabilmente ho preso più cazzo in culo di te.

Ok, non molto più di te; ma comunque una quantità bastante per parlarne.

Le uniche persone che rompono il cazzo se dici che lo hai preso in culo sono i Passivi.

Tutto il resto del mondo se ti dichiari come gay danno per scontato che dai il culo.

Non è che sia previsto uno "sconto omofobia" se dici ai genitori, ai preti o ai fascisti: "Piano piano, guardate che sono attivo!"

E loro: "Ah scusa, pensavo fossi un rottinculo di merda: errore mio!"

E per quanto i Passivi possano essere fastidiosi col loro mito dell'Uomo Impenetrabile, a una certa anche sticazzi.

Non c'è nessuno sconto neanche per i bisessuali: non è che se sono solo attivi si dichiarano e si nascondono solo se lo prendono dietro.

Si nascondono perché hanno paura che la loro ragazza li prenda a randellate o i loro amici o il loro suocero o le amiche della loro ragazza.

Non viviamo mica ai tempi di Roma Antica, dove se eri solo attivo eri un vero maschio e ti sfottevano solo se eri passivo.

Anzi vuoi scommettere che tuo padre si incazza di meno se gli porti a casa un 50enne palestrato che si capisce di botto che è lui che ti incula

piuttosto che se gli porti a casa un ventenne con lo smalto che pare il passivo della coppia anche se vi vedono dalla Luna?

Vale anche il viceversa. Non è che se sei Passivo gli etero non ti fanno le battute che fanno agli Attivi;

tipo "spalle contro il muro" o "non raccogliere la saponetta"

E non è che le mamme non hanno il timore che tu sia pedofilo solo perché sei Passivo.

Come gli Attivi si beccano tutte le discriminazione destinate ai Passivi, così capita pure il contrario.

Fuori da qui siamo tutti sulla stessa barca.

2 hours ago, Almadel said:

Tutto il resto del mondo se ti dichiari come gay danno per scontato che dai il culo.

Sì, certo, ma io pensavo alle paure del "poco più che adolescente gay che attraversa la fase bisessuale", più che alle reali forme di discriminazione che potrebbe subire...e credo sia più difficile accettarsi e dichiararsi (in particolare ad altri maschi) se il motivo per cui temi ti potrebbero sfottere ("ti piace prenderlo in culo") è vero 🙂 

2 hours ago, schopy said:

Sì, certo, ma io pensavo alle paure del "poco più che adolescente gay che attraversa la fase bisessuale", più che alle reali forme di discriminazione che potrebbe subire...e credo sia più difficile accettarsi e dichiararsi (in particolare ad altri maschi) se il motivo per cui temi ti potrebbero sfottere ("ti piace prenderlo in culo") è vero 🙂 

Sì, lo pensano di sicuro.

Sta proprio nella definizione di "gay".

Intendevo solo dire che non è che se dici che sei attivo o versatile,

sembri meno rottinculo.

7 hours ago, Almadel said:

sembri meno rottinculo.

Certo, ma se tu sai di non essere tecnicamente rottinculo è più semplice fregartene di chi ti sfotte

2 hours ago, schopy said:

Certo, ma se tu sai di non essere tecnicamente rottinculo è più semplice fregartene di chi ti sfotte

L'ipotesi quindi è che sia più facile dichiararsi per un bisessuale attivo?

Francamente non ho mai avuto questa percezione.

Non ho mai notato particolari pattern sui ruoli sessuali dei bisex dichiarati che conosco:

d'altra parte non mi pare un fattore dirimente neanche per gli omosessuali.

Sicuramente il ruolo non ha un impatto sociale (chi è che dice il proprio ruolo quando fa coming-out?)

per cui vige la "presunzione di versatilità", a meno che qualcuno indelicatamente non chieda "chi fa la donna?".

Potrebbe però avere un impatto psicologico? In realtà a me sembra piuttosto che sperimentare come passivo dia più coraggio,

ma è solo una mia idea preconcetta che non si fonda su qualche reale percezione sociale.

Edited by Almadel

SoloForEver
15 hours ago, Almadel said:

Le uniche persone che rompono il cazzo se dici che lo hai preso in culo sono i Passivi.

Ovviamente devo dissentire. Non è affatto raro che Attivi e bisessuali facciano discorsi sul fatto che i Passivi siano solo femmine mancate e tutte troiette che vogliono sesso. 

Da Passivo posso dire che due volte mi è capitato di avere rapporti con ragazzi che mi hanno detto di aver provato a prenderlo e l'ho trovato parecchio eccitante, poi possibile che sia io un Passivo anomalo. 

Non c'è quasi nulla di peggio per farti passare un'erezione di un Attivo che rifiuta un rimjob. 

10 hours ago, Almadel said:

sembri meno rottinculo.

Direi di sì invece. 

15 hours ago, Almadel said:

tipo "spalle contro il muro" o "non raccogliere la saponetta"

"Spalle contro il muro" l'ho sentito dire una volta, a 17 anni, non capendo neanche a cosa il tizio (non brillantissimo) si stesse riferendo. 

Le persone che si abbassano a fare certi commenti prendono un sacco in considerazione il fatto che il gay in questione sia maschile, femminile, Attivo o Passivo. 

Di per sé queste battute non sono offensive, ma c'è più sdegno nel tono di chi le fa se le rivolge ad un Passivo e questa è l'offesa. 

Di Attivi che hanno vissuto nella bambagia tutto il periodo dell'adolescenza ne ho conosciuti a bizzeffe. 

9 minutes ago, SoloForEver said:

Ovviamente devo dissentire. Non è affatto raro che Attivi e bisessuali facciano discorsi sul fatto che i Passivi siano solo femmine mancate e tutte troiette che vogliono sesso. 

Guarda io ti invito a esternare queste tue sensazioni,

perché io non è che ho tutta questa esperienza con gli Attivi

e anche il tuo punto di vista parziale può risultarmi utile.

Io di questo genere di persone tra i gay attivi ne ho riscontrati pochissimi (credo solo uno)

mentre tra i Bisessuali la femminilizzazione del Passivo mi sembra una cosa molto frequente

e una vera manna dal cielo per tutti quei Passivi che amano la sensazione di essere "la donna della coppia"

(Mi riferisco a quella schiera di ragazzi feticisti dell'intimo da donna o di farsi chiamare "troia" che a me francamente ammosciano quasi sempre).

15 minutes ago, SoloForEver said:

Da Passivo posso dire che due volte mi è capitato di avere rapporti con ragazzi che mi hanno detto di aver provato a prenderlo e l'ho trovato parecchio eccitante, poi possibile che sia io un Passivo anomalo. 

Questo posso dirtelo senza dubbio: sei anomalo.

16 minutes ago, SoloForEver said:

Direi di sì invece. 

Gli amici etero e i genitori non è che ci facciano molto caso.

Se dici che sei gay già ti immaginano a pecorina.

Non è che ti chiedono il tuo ruolo e se dici che sei Attivo ti danno una pacca sulla spalle e ti dicono "Grande, bro!"

18 minutes ago, SoloForEver said:

"Spalle contro il muro" l'ho sentito dire una volta, a 17 anni, non capendo neanche a cosa il tizio (non brillantissimo) si stesse riferendo. 

Le persone che si abbassano a fare certi commenti prendono un sacco in considerazione il fatto che il gay in questione sia maschile, femminile, Attivo o Passivo. 

Di per sé queste battute non sono offensive, ma c'è più sdegno nel tono di chi le fa se le rivolge ad un Passivo e questa è l'offesa. 

Di Attivi che hanno vissuto nella bambagia tutto il periodo dell'adolescenza ne ho conosciuti a bizzeffe.

Ok, non ho capito.

Gli omofobi fanno battute sia contro gli Attivi che contro i Passivi, ma non li distinguono.

Magari dicono ai tuoi compagni di squadra "Oh, attento a raccogliere la saponetta nelle docce con lui"

oppure chiamano me "Rottinculo"; perché quello è l'armamentario omofobo di cui dispongono.

In qualche raro caso se sei un gay dichiarato molto effeminato è meglio (tipo per fare il baby sitter),

ma capita molto più spesso che l'effeminatezza sia un problema anche se cammini da solo per strada.

Cosa intendi con "Attivi cresciuti nella bambagia durante l'adolescenza"? Che si sono dichiarati prima?

Che non sono stati bullizzati perché più maschili? Meno bullizzati dei Passivi maschili? In che modo?

SoloForEver
11 minutes ago, Almadel said:

mentre tra i Bisessuali la femminilizzazione del Passivo mi sembra una cosa molto frequente

Ho conosciuto pochi bisessuali ma non metto in dubbio che siano più propensi a fare di certi ragionamenti. 

Avevo un coinquilino bisessuale che non perdeva occasione per ricordami che fossi Passivo (aka "sottomesso" secondo la sua logica). 

13 minutes ago, Almadel said:

Cosa intendi con "Attivi cresciuti nella bambagia durante l'adolescenza"? Che si sono dichiarati prima?

Che non sono stati bullizzati perché più maschili? Meno bullizzati dei Passivi maschili? In che modo?

Sono consapevole di avere delle difficoltà di base nel riconoscere "l'effeminatezza" delle persone e di aver comunque solo incontrato Attivi che, perlomeno a me, sembravano tutti maschili e Passivi vagamente più femminili (differenze minime comunque) ma sì, intendo quello. Di Attivi che non hanno mai subito bullismo in adolescenza ce ne sono. 

Credo sia poi oggettivo dire che "spalle al muro" non sia offensivo come altri generi di insulti che portano con loro diversi altri preconcetti (Passivo-femmina-troia-oggetto a differenza di Attivo-maschio-dominante-uomo). 

2 hours ago, Almadel said:

L'ipotesi quindi è che sia più facile dichiararsi per un bisessuale attivo?

No, la mia ipotesi è che sia più facile dichiararsi bisessuale -senza star lì a specificare quale sia il tuo ruolo- anziché gay -in particolare se preferisci il ruolo ricettivo- perché così si ha l'impressione, o la pia speranza, che i maschi etero non pensino di te che sei "un rottinculo"...o almeno che non sei solo quello 🙂 

Credo che la "fase bisessuale" che vivevano diversi miei coetanei gay fosse un maldestro tentativo d'iniziare a venire a patti con la propria omosessualità cercando una...per così dire, terza via, più sicura rispetto al rischio omofobia.

Franciss9292
3 hours ago, SoloForEver said:

Da Passivo posso dire che due volte mi è capitato di avere rapporti con ragazzi che mi hanno detto di aver provato a prenderlo e l'ho trovato parecchio eccitante

Come mai?

Franciss9292
3 hours ago, Almadel said:

Gli omofobi fanno battute sia contro gli Attivi che contro i Passivi, ma non li distinguono.

A me gli etero non mi sembrano così addentrati in queste cose dei ruoli.

Quando dico ad un amico etero che sono passivo si sorprende perché pensano che siamo tutti versatili. E a me comunque gli etero non hanno praticamente mai chiesto se fossi attivo o passivo

I miei genitori preferirebbero senza dubbio che gli presentassi un fidanzato maschile che non uno effeminato.. Mica stanno lì a pensare "oddio ci ha portato uno maschile, quindi il passivo è lui nooo"

3 hours ago, SoloForEver said:

Ovviamente devo dissentire. 

Ma tu dissenti solo perché ti sta sul almadel secondo me😅

Edited by Franciss9292

SoloForEver
13 minutes ago, Franciss9292 said:

Ma tu dissenti solo perché ti sta sul almadel secondo me

Dissento perché gli Attivi di cui parla Almadel non li ho mai incontrati. 

Poi se insiste a tenerli tutti per sé (per farci cosa non lo so) io insisterò a dissentire per attirare la sua attenzione e farmene presentare uno.