Straisand Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 Spero che sia la sezione giusta! Tutti noi cantiamo nella nostra stanza e c'è chi si registra e poi si mette on-line! L'avete fatto? Volete farlo?? Mettete tutti i vostri video dove vi esibite, anche solo per farci due risate! http://www.facebook.com/v/1101920194451 Spero che si veda! Solo due piccole annotazioni: Il video risale a due anni fa, e in quel giorno avevo maldigola e tosse! Da allora ad oggi, la mia voce è cresciuta molto e son decisamente mignorato da allora! Se mi capiterà di farne un'altro recente, lo sposterà subito! XP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bjorn Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 Hai davvero una bella voce, ma segui lezioni di canto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 La mia web è l'unica al mondo che non registra i suoni, sennò mi sarei già registrato! >< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 17, 2009 Author Share Posted October 17, 2009 Io uso ila fotocamera! Cmq no Bjorn, ma conto di prenderle al più presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chrys Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 Bravo! Però non bisogna mai cantare col mal di golaaaa!!!! Mai! Mi raccomando la prossima volta aspetta prima di guarire e di avere la voce riposata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bjorn Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Bravo perchè mi sembra che tu abbia un bel potenziale A me piace cantare ma mi vergognerei troppo a fare un video xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 io ho degli audii di me stessa ma non mi sono mai filmata, vale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 20, 2009 Author Share Posted October 20, 2009 Io ho diversi audii sul pc che poi ho messo su youtube con un'immaginetta simpatica! Ma evito di spostarli perchè son vere e proprie buffanate! XDD Beh, mi hanno detto che dovrei esser un sopranista in quanto non faccio uso del falsetto ma bensì del falsettone, in quanto dispongo di diversi armonici! Appena riesco, comincio a studiare e mollo di fumare! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Non si dice Controtenore? Cmq veramente notevole! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 22, 2009 Author Share Posted October 22, 2009 Il sopranista è un controtenore che canta nella tessitura del soprano. Il sopranista è, fondamentalmente, un controtenore il cui falsetto è molto più esteso e molto più ben sviluppato rispetto a quello di un normale controtenore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 beh avendo finalmente una registrazione più o meno soddisfacente di me stessa ritiro su questo topic se qualcuno vuole sentire http://www.box.net/shared/jchm8z2t66 perdonate il faffing prima e dopo la canzone... mi pesava il sederino a togliere quei pochi secondi dove io&insegnante ci compiaciamo che è venuta bene :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 Il sopranista è un controtenore che canta nella tessitura del soprano. Il sopranista è, fondamentalmente, un controtenore il cui falsetto è molto più esteso e molto più ben sviluppato rispetto a quello di un normale controtenore. Non è proprio così. Nel senso, un controtenore non è necessariamente un falsettista. Il mio maestro è un controtenore ma canta in voce non in falsetto. Così come non tutti i falsettisti sono sopranisti. Poi dipende dalle corde vocali, testa e petto e gli armonici che la natura ci ha dato per determinare il registro della voce, che essa sia di basso, di baritono o di tenore nel caso dei maschi; o di contralto, mezzosoprano o soprano per le femmine. Inoltre gli stessi castrati, contrariamente a quanto si pensa non erano tutti soprani. Ci sono famosissimi cantanti castrati che possedevano voce di mezzosoprano se non anche di contralto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts