Jump to content

Noi e le nostre canzoni


Recommended Posts

Spero che sia la sezione giusta!

 

Tutti noi cantiamo nella nostra stanza e c'è chi si registra e poi si mette on-line! L'avete fatto? Volete farlo?? Mettete tutti i vostri video dove vi esibite, anche solo per farci due risate! :salut:

 

http://www.facebook.com/v/1101920194451 Spero che si veda!

 

Solo due piccole annotazioni: Il video risale a due anni fa, e in quel giorno avevo maldigola e tosse! Da allora ad oggi, la mia voce è cresciuta molto e son decisamente mignorato da allora! Se mi capiterà di farne un'altro recente, lo sposterà subito! XP

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11759-noi-e-le-nostre-canzoni/
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho diversi audii sul pc che poi ho messo su youtube con un'immaginetta simpatica! Ma evito di spostarli perchè son vere e proprie buffanate! XDD

 

Beh, mi hanno detto che dovrei esser un sopranista in quanto non faccio uso del falsetto ma bensì del falsettone, in quanto dispongo di diversi armonici! Appena riesco, comincio a studiare e mollo di fumare! XD

Il sopranista è un controtenore che canta nella tessitura del soprano. Il sopranista è, fondamentalmente, un controtenore il cui falsetto è molto più esteso e molto più ben sviluppato rispetto a quello di un normale controtenore.

  • 4 months later...

beh avendo finalmente una registrazione più o meno soddisfacente di me stessa ritiro su questo topic se qualcuno vuole sentire

http://www.box.net/shared/jchm8z2t66

perdonate il faffing prima e dopo la canzone... mi pesava il sederino a togliere quei pochi secondi dove io&insegnante ci compiaciamo che è venuta bene :)

Il sopranista è un controtenore che canta nella tessitura del soprano. Il sopranista è, fondamentalmente, un controtenore il cui falsetto è molto più esteso e molto più ben sviluppato rispetto a quello di un normale controtenore.

 

Non è proprio così. Nel senso, un controtenore non è necessariamente un falsettista. Il mio maestro è un controtenore ma canta in voce non in falsetto.

Così come non tutti i falsettisti sono sopranisti. Poi dipende dalle corde vocali, testa e petto e gli armonici che la natura ci ha dato per determinare il registro della voce, che essa sia di basso, di baritono o di tenore nel caso dei maschi; o di contralto, mezzosoprano o soprano per le femmine.

Inoltre gli stessi castrati, contrariamente a quanto si pensa non erano tutti soprani. Ci sono famosissimi cantanti castrati che possedevano voce di mezzosoprano se non anche di contralto.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...