Frattaglia Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 Il 10 ottobre si terrà a Roma la manifestazione nazionale contro l'omofobia. Qualcuno ci va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 Si, è molto importante e ci vado. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 Conto di andarci! Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 ci andrei volentieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
vlay Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 Bella manifestazione. Sulla piattaforma, cmq, già sapete come la penso: troppo moderata e timida Se ci vado? non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
iknowthepain Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 Io vorrei! >_< se nn fosse per la distanzaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 ci vado anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 Eh, la distanza è molta anche per me (Da torino). Fortunatamente hanno tirato fuori dei pullman che ti fanno fare andata e ritorno a 25 euro in totale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 Anche io ci vorrei andare ma è troppo lontano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 Oh, finalmente! Il mio ragazzo e io scendiamo di sicuro, Forse riusciamo a tornare domenica (se mi ricordo di telefonare ai veronesi). Siate buoni e, se mi vedete, salutatemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cely McFarland Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 Io verrò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 Bella manifestazione. Sulla piattaforma, cmq, già sapete come la penso: troppo moderata e timida Hai perfettamente ragione. Io aderisco con il cuore alla manifestazione ma con la ragione dico che la piattaforma rivendicativa lgbt è insufficiente, e addirittura incoerente con l’intitolazione della manifestazione, quando recita: «Chiediamo la parità dei diritti, attraverso l’estensione del matrimonio civile o istituto equivalente». Non esiste un istituto «equivalente» al matrimonio: sarebbe un istituto giuridico «diverso» che darebbe ai «diversi» diritti analoghi (nel migliore dei casi), con l’eccezione di un diritto: quello di contrarre il «matrimonio». E la «parità» può essere raggiunta con succedanei che lasciano intoccata la dis-eguaglianza. Io ci vado, ma continuando a pensare a questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vlay Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 la piattaforma rivendicativa lgbt è insufficiente, e addirittura incoerente con l’intitolazione della manifestazione, quando recita: «Chiediamo la parità dei diritti, attraverso l’estensione del matrimonio civile o istituto equivalente». Non esiste un istituto «equivalente» al matrimonio: sarebbe un istituto giuridico «diverso» che darebbe ai «diversi» diritti analoghi (nel migliore dei casi), con l’eccezione di un diritto: quello di contrarre il «matrimonio». E la «parità» può essere raggiunta con succedanei che lasciano intoccata la dis-eguaglianza. Bravo Isher Sottoscrivo in pieno tutto; stavo per evidenziarlo anch'io ma temevo di sembrare ripetitivo con le cose che ho scritto qui in passato. Non viene chiesta la fine dell'esclusione dal matrimonio di tipo civile, dall'adozione congiunta, dalla procreazione assistita. Ci si limita a parlare di benefit legali ottenibili in vari modi, di responsabilità verso i figli del convivente, di procreazione assistita a donne single. E' indegna quindi di una manifestazione in difesa della nostra dignità, tra l'altro titolata proprio 'uguali'. Non si può nemmeno lontanamente pensare di essere efficaci nei nostri tentativi di eliminare l'omofobia dalle norme in vigore e dalla società stessa nel momento in cui si porta avanti una piattaforma rivendicativa che di fatto comunica, contraddicendo lo stesso titolo della manifestazione, che chi è gay non è proprio uno come gli altri, può tranquillamente continuare a essere privato delle medesime libertà civili che hanno gli altri. Detto questo... scendere in piazza in massa e gridare 'stop omofobia' fa bene, non c'è dubbio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
inuki Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Ciao i circoli arci* sparsi per l'Italia organizzano pullman a basso costo. Da Milano sono gratis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 So che a riguardo ci son diversi agganci politici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Il concentramento della manifestazione è per sabato prossimo alle ore 15.30 in Piazza della Repubblica e per la prima volta in Italia gli interventi saranno svolti all’inizio dell’iniziativa; poi seguirà il corteo che si svilupperà per le vie del centro di Roma, passando davanti a Termini, percorrendo via Cavour e via dei Fori Imperiali e concludendosi in Piazza della Madonna di Loreto, vicino all’Altare della Patria. Madrina della manifestazione sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che ha accettato con entusiasmo questo ruolo. Saranno presenti all’evento anche l’attrice Ottavia Piccolo, Vladimir Luxuria e la giornalista Delia Vaccarello, che presenterà gli ospiti che si alterneranno sul palco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Anch'io ci sarò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Siamo già 9 del Forum ad andarci (considerando anche il morosetto di Almadel). Forse potremmo incontrarci in un punto x. Vedremo nei prossimi giorni. Temo solo l'inizio della manifestazione, con la Cucinotta e Luxuria e chi sa chi altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Ok così colgo l'occasione di conoscere qualcuno del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted October 7, 2009 Author Share Posted October 7, 2009 Ok, grazie Isher che hai postato l'appuntamento, quando ho aperto il topic non sono riuscito a trovarlo Io vi raggiungo dopo le 5 probabilmente, prima dovrei avere il turno di volontariato al canile (si, verrò puzzolente di cane ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebastian83 Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Come detto da celtic_heart, propongo di incontrarci alle 15 a piazza della Repubblica, davanti al cinema Moderno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Confermo la mia partecipazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Il 10 ottobre 2009 si terrà a Roma la manifestazione nazionale UGUALI; qui il manifesto: http://uguali.wordpress.com/piattaforma-rivendicativa-lgbt/'>http://uguali.wordpress.com/piattaforma-rivendicativa-lgbt/ Per altro info: http://uguali.wordpress.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Davanti al cinema mi sembra una buona idea, tanto credo che chi più chi meno ci conosciamo, quindi pure se c'è gente non dovrebbe essere un problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Molto probabilmente ci sarò anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 vorrei XD ma Milano non è propriamente vicina a Roma XD fatevi onore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Anche io e Fujimoto saremo presenti direttamente da Padova Anche io sono del parere che un saluto ce lo si deve dare visto che si è in molti del forum ad andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maes Hughes Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 azz, anch'io mi trovo a Roma in quel giorno! Solo che avrei altri impegni! Sapete per caso quanto dura la manifestazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Non ne ho idea, ma questo è il percorso! http://uguali.wordpress.com/percorso/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maes Hughes Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 ah ok, grazie mille! spero di esserci! mi piacerebbe partecipare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts