Jump to content

Umineko No Naku Koro Ni

Recommended Posts

e questo titolo sciolglilingua(dirlo velocemente per svariate volte consecutive è divertente però  :sisi:) presenta un anime tratto da una sound novel molto molto famosa;ambientata in soli 2 giorni di ottobre 1986,vede l'annuale riunione di famiglia Ushiromiya sulla ospitale e allegra isola DESERTA Rokkenjima(ma dico io,già il nome cacofonico doveva far presagire qualcosa di brutto ai protagonisti)trasformarsi in un bagno di sangue da far venire i geloni all' Enigmista.

Una leggenda parla di una strega vendicativa,Beatrice,e le morti dei 18 personaggi che si sussegguono in modalità impossibili per un omicida umano sembrerebbero dar ragione a questa diceria.ma sarà davvero beatrice a disseminare morte e infinita trishtezza,o piuttosto qualcuno della famiglia?

fra sangue,interessanti citazioni aligheriane e una bambina che sembra scappata da una centro di igiene mentale e vorrei altamente prendere a randellate,un anime che mi terrà sicuramente col fiato sospeso fino al 26esimo episodio,ove non capirò nulla di niente,e già sono sulla buona strada.

https://www.gay-forum.it/topic/11818-umineko-no-naku-koro-ni/

• 3 months later...

Poiché il mio ragazzo è molto ghiotto di animazione giapponese,

riesce a farmi una certa selezione di serie che potrebbero piacermi.

Una delle ultime che abbiamo seguito è appunto "Umineko no naku koro ni"

(La sigla è effettivamente in italiano; ma non pensiate sia tradotto, se lo guardate)

L'idea è quella di uno scontro intellettuale in stile "Death Note",

ma il prodotto devo dire che decisamente diverso.

Quanti di voi l'hanno visto?

E che ne pensano?

Ho visto un sacco di tempo fa la serie di Higurashi no naku koro ni.

Nonostante io non abbia in genere la pazienza di vedere serie complete, devo dire che mi ha molto appassionato e l'ho trovato molto bello.

Questo dici che merita? Qual'è la trama, è qualcosa di simile a Higurashi? :D

Riunione di famiglia, 18 persone su un'isola.

Muoiono tutti fin dalla prima puntata

e sono destinati a morire tutte le notti,

fintanto che il fastidioso efebico protagonista

non sia disposto ad ammettere che gli omicidi

possono essere spiegati solo con la magia.

Una sorta di Piero Angela contro una Strega.

• 1 month later...
  • 2 years later...

Io ho iniziato pochi giorni fa a leggere la novel! Un gruppo chiamato "Ars Magica" ha tradotto i primi 8 episodi della novel in italiano e quindi ho preso al volo questa opportunità per iniziare a leggerla! Poi con l'estate tempo ne ho molto di più e posso tranquillamente mettermi ogni giorno a leggerne un po' senza mai fare lunghe pause di giorni dovute allo studio o alle lezioni.

• 1 year later...