shinbo Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 e questo titolo sciolglilingua(dirlo velocemente per svariate volte consecutive è divertente però ) presenta un anime tratto da una sound novel molto molto famosa;ambientata in soli 2 giorni di ottobre 1986,vede l'annuale riunione di famiglia Ushiromiya sulla ospitale e allegra isola DESERTA Rokkenjima(ma dico io,già il nome cacofonico doveva far presagire qualcosa di brutto ai protagonisti)trasformarsi in un bagno di sangue da far venire i geloni all' Enigmista. Una leggenda parla di una strega vendicativa,Beatrice,e le morti dei 18 personaggi che si sussegguono in modalità impossibili per un omicida umano sembrerebbero dar ragione a questa diceria.ma sarà davvero beatrice a disseminare morte e infinita trishtezza,o piuttosto qualcuno della famiglia? fra sangue,interessanti citazioni aligheriane e una bambina che sembra scappata da una centro di igiene mentale e vorrei altamente prendere a randellate,un anime che mi terrà sicuramente col fiato sospeso fino al 26esimo episodio,ove non capirò nulla di niente,e già sono sulla buona strada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Poiché il mio ragazzo è molto ghiotto di animazione giapponese, riesce a farmi una certa selezione di serie che potrebbero piacermi. Una delle ultime che abbiamo seguito è appunto "Umineko no naku koro ni" (La sigla è effettivamente in italiano; ma non pensiate sia tradotto, se lo guardate) L'idea è quella di uno scontro intellettuale in stile "Death Note", ma il prodotto devo dire che decisamente diverso. Quanti di voi l'hanno visto? E che ne pensano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Ho visto un sacco di tempo fa la serie di Higurashi no naku koro ni. Nonostante io non abbia in genere la pazienza di vedere serie complete, devo dire che mi ha molto appassionato e l'ho trovato molto bello. Questo dici che merita? Qual'è la trama, è qualcosa di simile a Higurashi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Riunione di famiglia, 18 persone su un'isola. Muoiono tutti fin dalla prima puntata e sono destinati a morire tutte le notti, fintanto che il fastidioso efebico protagonista non sia disposto ad ammettere che gli omicidi possono essere spiegati solo con la magia. Una sorta di Piero Angela contro una Strega. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Io ho iniziato a guardarlo recentemente, mi pare un buon anime. Per adesso sono alla puntata otto, attendo gli sviluppi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 è bello,ne avevo aperto un topic io a riguardo! almeno,l'idea è bella,ma è sviluppato un po superficialmente l anime secondo me...so che la visual novel è molto più "fiha"! anch io sto sfracellando così i marroni del mio moroso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Io ho iniziato pochi giorni fa a leggere la novel! Un gruppo chiamato "Ars Magica" ha tradotto i primi 8 episodi della novel in italiano e quindi ho preso al volo questa opportunità per iniziare a leggerla! Poi con l'estate tempo ne ho molto di più e posso tranquillamente mettermi ogni giorno a leggerne un po' senza mai fare lunghe pause di giorni dovute allo studio o alle lezioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Una sorta di Piero Angela contro una Strega. L'idea di base era buona (la solita della serie), la sua ostinazione nel voler risolvere tutto con la logica è noiosa e demenziale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 A me hanno cmq detto che l'anime è proprio uno schifo in confronto alla novel! Per quello infatti non l'ho mai guardato aspettando che venisse tradotta la novel! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 (edited) ciao ripesco questo antichissimo topic perché sto guardando "Umineko no naku etc." in questi giorni, mi piace molto, davvero ben disegnato ed avvincente Edited November 25, 2013 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts