Jump to content

Rigidità mentale

Pugsley

Recommended Posts

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

che club?

e poi cosa vieta ai gay della vostra comunità di fare una colletta per questo tipo di personalità illustri del mondo LGBTQ?

Il punto non è la colletta, il punto è credere che solo se si è pagati le proprie attività abbiano un valore, o  ritenere che solo la retribuzione dia dignità a ciò che si fa...

• Replies 215
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• schopy

47

• marco7

30

• Pugsley

29

• fra1991

26

Top Posters In This Topic

Posted Images

51 minutes ago, marco7 said:

Bisognerebbe decidere se fare l‘attivista e‘ una professione come lo e‘ ad esempio fare il politico o se e‘ un‘attivita‘ di volontariato.

Non c'è' una vera differenza tra chi fa associazionismo e chi lavora in partito.

Solo che nel secondo caso la possibilità di farsi eleggere è molto più alta

e in realtà quello che ti impegni a fare va a beneficio di un ente e non delle persone fisiche.

Monica Cirinnà si è fatta eleggere per il suo impegno per i diritti degli animali

e la Minetti per il suo impegno nel reclutare prostitute minorenni per il capo della Destra italiana.

Non tutti quelli che fanno volontariato nei canili od organizzano orge riescono a farne una professione.

Per quello che mi riguarda non è neppure un "vero lavoro" minacciare gli inquilini morosi

del condominio che ti ha regalato tuo padre né tirare cocaina mentre i tuoi operai stanno alla pressa.

Direi quindi che sia una questione piuttosto oziosa decidere quale attività sia un lavoro.

Van Gogh è morto pensando di essere un disoccupato e lo consideriamo un pittore solo post mortem.

Non era però mio interesse buttarla sul conflitto di classe e nemmeno lamentarmi.

Mi dà solo fastidio il fatto che a darmi del "privilegiato" non siano mai gli operai o i figli di donne delle pulizie,

ma SEMPRE e inesorabilmente persone che hanno goduto di privilegi per me inimmaginabili.

Per me già se avete potuto godervi la vita da studenti fuorisede non mi dovete cacare il cazzo.

Ci sono persone molto più sfigate di me che davvero nella vita hanno fatto tanto.

Io letteralmente adoro queste persone (e sono le uniche verso cui ho interessi romantici).

Il mio mito è mio fratello che ha fatto per anni l'operaio per pagarsi l'università in Belgio

ed è riuscito a laurearsi nonostante il lockdown lo abbia costretto a occuparsi di un figlio appena nato.

Mi importa davvero poco di quanto alcuni di voi possano essere acidi o boriosi

sul nulla della vita insignificante che avete ereditato dalle vostre famiglie.

Se volete mettermi in imbarazzo, raccontatemi di come ce l'avete fatta dopo che siete arrivati in Puglia da Tirana.

Perché io invidio il temperamento degli uomini, non i soldi di papino.

E - per Dio - non parlate di carcere o di delinquenza con me.

E' proprio una cosa che non sopporto. Niente mi ha dato maggiore goduria di sfanculare quell'ambiente.

Le persone che credono che i furbi non abbiano bisogno di lavorare mi fanno vomitare.

Preferisco mangiare pasta e fagioli con chi lava le scale che linguine all'astice con uno spacciatore.

In ultimo: io non so affatto se tutti i progetti a cui lavoro andranno in porto

e potrò vantarmene con voi o se morirò ignorato e vilipeso dalla vostra cattiveria.

Io spero di trovare un editore per il mio libro e per i miei giochi

e di vincere ai concorsi letterari qualcosa di più sostanzioso di una "pubblicazione"

e spero che se faranno ancora un cortometraggio o un opera teatrale da un mio racconto

non si limitino a mettere il mio nome nei titoli di coda o a ringraziarmi dal palco.

Molto lavoro creativo viene pagato solo in "visibilità" e molto lavoro sociale (il volontariato)

si traduce principalmente nel parlare da un palco coi senatori che applaudono e un buono pasto.

Siate un po' più gentili con me: non fatevi masticare dai sensi di colpa.

Tutto sta andando proprio come sperate: non c'è più il reddito di cittadinanza

e il governo lavora sulla flat tax e non certo sulla patrimoniale.

Dormite sereni. Domani per voi sarà un'altra splendida giornata.

5 minutes ago, Almadel said:

Per me già se avete potuto godervi la vita da studenti fuorisede non mi dovete cacare il cazzo.

quello che dico pur'io ma vedo che hai cambiato idea rispetto a poco tempo fa... 

perché in altri topic ogni volta che io abbia detto questa cosa mi hai sempre cagato il cazzo (insieme ad altri) e

invece di apprezzare i miei tentativi di portare esperienze e punti di vista considerabili "di sinistra" in mezzo a una moltitudine 

di persone che da come ne parlano hanno avuto la vita gay facile col bonifico di mamma e papà e/o col culo di nascere in città gay friendly... 

e mi hai sempre detto cose del tipo che non è vero quello che dicevo anche quando facevo notare i problemi che ci sono,

che sono io il pessimista negativo etc...  è che ad esempio fare il fuorisede nella metropoli gay è una cosa alla portata di tutti 🤪 

tra lavoretti malpagati e solidarietà omosessuale... 🤪 Quindi non ti va bene un tubo

era solo cameratismo/nonnismo verso i più giovani o ci credevi davvero oppure ora reciti una parte o il tuo account è gestito da un team ma con tutti i membri con obiettivi comunicativi divergenti? 

@MyleneFarmer cercherò di dirtelo nel modo più dolce che riesco,

anche se la dolcezza non è proprio la caratteristica per la quale passerò alla Storia.

Io vorrei che a farsi portavoce di certe problematiche siano le persone che le vivono,

non quelle che usano i problemi degli altri come alibi per le proprie difficoltà.

Non mi piace che a lamentarsi della vita gay dei Cosentini poveri con precedenti penali

siano sempre e solo i ragazzi come te, che non conoscono né il carcere né la Calabria né la raccolta dei pomodori.

E' chiaro che per te la vita gay non sia proprio facile, quali che siano le tue possibilità.

Non puoi pretendere che io provi empatia per le tue difficoltà,

se ti nascondi dietro a delle storie che non sono le tue.

Non puoi dirmi "Eh non puoi affermare che sia facile essere gay, non pensi ai richiedenti asilo del Senegal?

A quelli che non possono permettersi l'università a Bologna? A quelli finiti nelle maglie dei servizi sociali da ragazzini?

A chi ha vissuto il carcere? A chi porta lo stigma dell'HIV? "

Perché è proprio a loro che io penso ed è pensando a loro che sono ottimista.

Siamo noi feccia della Terra, scarti di lavorazione del tardo capitalismo,

figli di sex worker e pecore nere, malati e alcolizzati, tossici e migranti

che possiamo trovare nella Comunità l'amore e le amicizie che ci renderanno felici.

Non i figli di papà che hanno tutto da perdere per un coming-out, ricattati e ricattabili.

Tu pensi che essere di sinistra significhi odiare chi sta meglio di te e preoccuparsi per chi sta peggio,

ma non sono né l'odio né la preoccupazione a renderci felici.

La felicità è sempre e soltanto condivisione ed è meglio fare la fame in due che mangiare da soli.

Ed è meglio avere un ragazzo che ami la tua pancia che un milione di follower per i tuoi addominali.

E' vero che con alcuni la vita è stata un po' troppo dura e ci sono situazioni dalle quali non si scappa facilmente.

Non è però né il mio caso né il tuo né quello di nessuno che qui scriva.

Ce la facciamo tutti a emanciparci dal nostro ambiente? No, purtroppo no.

Io però se non riesco a fare qualcosa lo dico, ammetto di essere stato debole od opportunista:

non è che mi nascondo dietro a problemi che non sono i miei.

Almadel molti attivisti sono diventati politici passando appunto per l'attivismo. Possibile che per te non c'è stata occasione per crescere ad esempio in un Municipio di quartiere, poi in Consiglio Comunale e via via sempre più sopra? Molte persone che erano nel collettivo gay della mia università hanno avuto ruoli in Arcigay e stanno molto crescendo...

Che l‘italia lavori per meta‘ in nero non stupisce nessuno.

stupisce forse quando lo fanno i simpatizzanti di sinistra. A venezia una lesbica comunista mi racconto‘ che il suo dentista le faceva i denti in nero.

La mia impressione su almadel basata su quel che lui ha scritto nel forum e‘ che alla fine ha sempre vissuto alla giornata non facendo quel che gli altri fanno in genere: o studiare o lavorare. Era studente ma suppongo non si e‘ dato abbastanza da fare per laurearsi e dopo non si e‘ dato da fare per cercare un lavoro preferendo vivacchiare. Nulla di illegale beninteso in tutto cio‘.

si e‘ impegnato per l‘attivismo gayo ma non e‘ andato oltre. Alle mie proposte di candidarsi per il parlamento italiano ha sempre preferito evitare di rispondere e bona.

3 hours ago, marco7 said:

Che l‘italia lavori per meta‘ in nero non stupisce nessuno.

Come mai ogni tanto te ne esci con osservazioni che non hanno nulla a che vedere con la discussione? 🙂

47 minutes ago, Saramandasama said:

Non per difendere @marco7

se si dovessero moderare i thread per off topic non ci sarebbe uno  non  ammonito/sospeso nell’intero forum

Sì sì, anch'io sono colpevole 🙂 

Tu Saramanda che ci dici a proposito di far le cose "al momento giusto" per tornare in topic?

(leggo solo ora che già avevi risposto brevemente ma poi le beghe tra noi forumisti bizzosi hanno preso il sopravvento)

1 hour ago, Saramandasama said:

se si dovessero moderare i thread per off topic non ci sarebbe uno  non  ammonito/sospeso nell’intero forum

infatti.

Per gli OT la colpa è di (quasi) tutti.

14 hours ago, Almadel said:

Per quello che mi riguarda non è neppure un "vero lavoro" minacciare gli inquilini morosi

del condominio che ti ha regalato tuo padre né tirare cocaina mentre i tuoi operai stanno alla pressa.

dici che i padroni dovrebbero stare alle presse e far tirare cocaina ai loro operai?

Potrebbe essere una buona idea perché magari aumenterebbe la produttività del lavoro che da noi è molto scarsa. lol

1 hour ago, Aspis said:

dici che i padroni dovrebbero stare alle presse e far tirare cocaina ai loro operai?

Potrebbe essere una buona idea perché magari aumenterebbe la produttività del lavoro che da noi è molto scarsa. lol

Credo che intendesse dire una cosa molto più basilare: siccome si lamenta spesso di avere uno sfratto imminente, si starà reinventando come attivista per il diritto alla casa (altrui), cioè a vivere in casa d'altri senza pagare. 

In ogni caso bisogna essere molto ideologizzati (eufemisticamente) per credere che in una realtà aziendale siano solo gli operai a lavorare. 

Però c'è grande attesa per l'uscita del suo libro di "gnoseologica in chiave alchemica", anche se l'opera è in lavorazione da lunghissimo tempo. 

se i dirigenti / proprietari di un'azienda sbagliano nelle scelte che fanno mandano l'azienda in fallimento mentre un operaio se sbaglia a lavorare è un danno limitato.

11 hours ago, marco7 said:

A venezia una lesbica comunista mi racconto‘ che il suo dentista le faceva i denti in nero.

allora era da denunciare per danni all'estetica dato che i denti sono bianchi in tutti i mammiferi. lol

13 hours ago, Almadel said:

La felicità è sempre e soltanto condivisione ed è meglio fare la fame in due che mangiare da soli.

uno straordinario Almadel nel ruolo di Madre Teresa di Calcutta

Io vorrei che a farsi portavoce di certe problematiche siano le persone che le vivono

tu vuoi essenzialmente che ognuno stia nel suo e che nessuno porti riflessioni con punti di vista eterogenei che rendano la conversazione meno polarizzata così il tuo ruolo a metà tra il Messia e Zarathustra che scende dalla montagna viene sempre validato.... perché "solo tu puoi".

Sei come quei passivi di cui spesso parli nei tuoi compendi di sessuologia gay

che preferiscono gli attivi ai versatili perché li percepiscono come più attivi. Sei mentalmente rigido. 

Così facendo dovresti coerentemente a questo punto anche proporre al tuo Arcigay locale di fare un comunicato con cui si chiede agli eterosessuali di non essere presenti al prossimo pride a sfilare insieme ai gay o nell'organizzazione. Però poi non lamentarti che nessuno caga le tue istanze dato che - fortunatamente chi viene sfrattato ad esempio - non è la maggioranza della popolazione dato che peraltro vivi nel paese della proprietà immobiliare diffusa.

che non conoscono né il carcere né la Calabria né la raccolta dei pomodori.

tu quando sei andato in Calabria e a raccogliere i pomodori in vita tua invece? Parlacene più spesso... (ora però magari mi dirai qualcosa tipo che tu di calabresi ne hai conosciuti mentre tutti gli altri no anche se non ci sei mai stato lol) 

Per quanto ne sai tu poi potrei anche essere figlio di immigrati economici, di seconda o terza generazione di calabresi o figlio di rifugiati politici di chissà quale paese.

Ma nel caso, non serve essere calabresi per aprire i dati ISTAT e vedere che se in Calabria si guadagna X o non studia nessuno o la metà della popolazione lavora in nero etc.. non è che per un gay calabrese sia un fatto normale trasferirsi a Milano a fare il gay metropolitano a spese della famiglia dato che la camera in affitto all'anno ammonta quanto il pil pro capite locale... dato che in un altro topic il punto era questo. 🤌 Basta studiare o informarsi.

Comunque mi sono rotto le scatole di queste conversazioni totalmente assurde e scollegate dalla realtà o dai fatti. 

11 minutes ago, Aspis said:

allora era da denunciare per danni all'estetica dato che i denti sono bianchi in tutti i mammiferi. lol

Non farmi ripensare a quel mio dentista che ogni volta che mi faceva un'otturazione in pasta bianca stava lì a specificarmi quanto gli costava al grammo per mettere le mani avanti sul prezzo finale...

35 minutes ago, ldvrsp said:

Credo che intendesse dire una cosa molto più basilare: siccome si lamenta spesso di avere uno sfratto imminente, si starà reinventando come attivista per il diritto alla casa (altrui), cioè a vivere in casa d'altri senza pagare. 

Non l'avevo capita così, non mi pare che sul forum qualcuno abbia mai difeso il diritto all'occupazione abusiva 😅

23 minutes ago, marco7 said:

se i dirigenti / proprietari di un'azienda sbagliano nelle scelte che fanno mandano l'azienda in fallimento mentre un operaio se sbaglia a lavorare è un danno limitato.

E' tutto molto relativo, un operaio potrebbe inavvertitamente causare un danno molto oneroso, un dirigente potrebbe rivedere rapidamente alcune strategie aziendali rivelatesi fallimentari...poi, mi pare che Almadel stigmatizzasse un certo tipo di comportamento di alcuni proprietari di immobili o di aziende più che il lavoro dei dirigenti d'azienda in generale. 

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

Per quanto ne sai tu poi potrei anche essere figlio di immigrati economici, di seconda o terza generazione di calabresi o figlio di rifugiati politici di chissà quale paese.

Non ti va di raccontarci qualcosa di te?

6 minutes ago, schopy said:

Non ti va di raccontarci qualcosa di te?

lascia perdere o qui ci ritroviamo sommersi da un'inondazione di vite vissute pericolosamente lol

20 minutes ago, MyleneFarmer said:

uno straordinario Almadel nel ruolo di Madre Teresa di Calcutta

macché di Calcutta... è di Culcutta...

23 minutes ago, MyleneFarmer said:

che preferiscono gli attivi ai versatili perché li percepiscono come più attivi.

obbiettivamente... se uno è solo attivo... è più attivo di uno che sia anche passivo!!!

così il bianco è più bianco del bianco con sfumature di nero lol

1 hour ago, schopy said:

Non l'avevo capita così, non mi pare che sul forum qualcuno abbia mai difeso il diritto all'occupazione abusiva 

Guarda, ci bastano il rimuginio sui cattivi proprietari che minacciano gli inquilini morosi e il melodramma sullo sfratto in quel di Arcella.

Lasciami dire che è delizioso il modo in cui ti spendi per fare l'avvocato difensore 

Edited by ldvrsp

9 minutes ago, ldvrsp said:

Lasciami dire che è delizioso il modo in cui ti spendi per fare l'avvocato difensore 

Mica stiamo a processo dai, nessuno difende nessuno 🙂 

On 19/9/2023 at 00:41, MyleneFarmer said:

Ci sono pure i periodi buoni per comprare i periodi meno buoni. Bisogna pure essere un po' furbi e avere occhio. 👁️‍🗨️

I prezzi delle case sono inversamente proporzionali di solito ai tassi d'interesse sui mutui.

Se si andrà avanti con tassi d'interesse molto alti dopo tutto il periodo passato dove i tassi erano bassissimi, allora i prezzi delle case alla lunga diminuiranno o cresceranno più lentamente e quindi sarà il momento buono per comprare perché chi vuole vendere per forza abbassa il prezzo ei compratori sono di meno (cioè mancano tutti quelli che vogliono pagare la casa col mutuo multi-decennale invece di chi paga tutto e subito).

Oltre ad avere occhio bisogna vedere in quale zona uno deve vivere.

Io ho comparato un trilocale con un mutuo basso in provincia di Milano (pago meno di 400 euro) .

Se lo avessi comprato in una città come Milano,non me lo sarei mai potuto permettere.

1 hour ago, schopy said:

nessuno difende nessuno

e soprattutto:  nessuno offende nessuno (come è ben noto a tutti).

1 hour ago, fra1991 said:

Io ho comparato un trilocale con un mutuo basso in provincia di Milano (pago meno di 400 euro) .

possibilità:

1) hai comprato un rudere

2) hai acceso un mutuo di 50 anni

2) hai pagato la metà subito.

Nessuna delle 3 :D .

Ho comprato un trilocale di 90 metri quadri , con un mutuo di 25 anni ,ma avevo da parte la metà del mutuo sul mio conto corrente.

Non ho anticipato la metà del mutuo, anche perché i soldi mi servivano per pagare l'agenzia, il notaio e per alcune emergenze.

In provincia le case non costano come a Milano.

In compenso ho delle spese condominiali alte.

Edited by fra1991

non mi risulta che le banche concedano mutui per il 100% del prezzo d'acquisto, ma qui potrebbe illuminarci l'ex bancario Schopy.

Quindi 400 euro per 12 mesi per 25 anni = 120.000 euro / 90 mq = 1.333 euro per mq.

Ci può stare, ma rimane il mistero del mutuo al 100%... lol

Scusate ho dimenticato di aggiungere una cosa, ho fatto un mutuo al 80% ,pago 385 euro al mese, per 25 anni(in realtà 25 euro del mutuo sono per l'assicurazione nel caso perda il lavoro, il mutuo senza assicurazione sarebbe 360) .

Ho un mutuo con un tasso fisso per la cronaca.

La casa costava 109.000 euro .

Edited by fra1991

8 minutes ago, Aspis said:

comunque anche l'80% è molto

È più o meno la media dei mutui in realtà. Pure io lo ho fatto così, riservando i miei fondi alla ristrutturazione per gestirla in mondo più elastico. 

Se però ti rivolgi ad agenzie apposite tipo Kiron (o un none simile), pagandoli adeguatamente ti trovano anche i mutui al 100 muovendo i giusti ingranaggi. Gli acquirenti della mia precedente abitazione hanno fatto così. 

2 hours ago, fra1991 said:

Nessuna delle 3 :D .

Ho comprato un trilocale di 90 metri quadri , con un mutuo di 25 anni ,ma avevo da parte la metà del mutuo sul mio conto corrente.

Non ho anticipato la metà del mutuo, anche perché i soldi mi servivano per pagare l'agenzia, il notaio e per alcune emergenze.

In provincia le case non costano come a Milano.

In compenso ho delle spese condominiali alte.

una persona che conosco stava in affitto in provincia di milano appena fuori milano ma dove passa la metro verde ma al padrone di casa serviva la casa perché da li a poco si sarebbe dovuta sposare la figlia e doveva regalarle la casa e praticamente per una casa (non enorme chiaramente) nella stessa zona il mutuo è venuto a costare al mese quanto pagava di affitto... non so quanti anni ma almeno alla fine è una proprietà in una zona dove potrebbe il valore degli immobili col tempo potrebbe sempre aumentare.

se gli stipendi sono così bassi anche nelle metropoli o poco più rispetto alla provincia o al sud perché non si lascia la libertà di aumentarli o diminuirli in base al costo della vita locale, conviene più comprare casa se hai ad esempio un indeterminato che stare in affitto per decenni nelle metropoli o appena fuori anche qualora costino care... un conto è pagare pure 800 euro al mese di affitto un conto è pagare 800 euro di mutuo per esempio. 

questa persona che conosco ne paga credo 450/500 di mutuo e di affitto pagava più o meno questo per una camera singola 

Edited by MyleneFarmer

1 hour ago, MyleneFarmer said:

conviene più comprare casa se hai ad esempio un indeterminato che stare in affitto per decenni nelle metropoli o appena fuori anche qualora costino care... un conto è pagare pure 800 euro al mese di affitto un conto è pagare 800 euro di mutuo per esempio 

Posto che per acquistare una casa devi comunque avere già un piccolo capitale, è vero pure che una casa di proprietà potenzialmente comporta molte più spese di una casa in affitto...comunque buon per fra1991 se è riuscito a far questo passo 🙂 

@fra1991 la terza camera l'hai fatta come stanza studio?

Qui c'è un amico di mio padre di 65 anni con un buon lavoro da professionista che vive da solo dopo la morte dei genitori. Mi ha raccontato che la spesa del trilocale è troppo onerosa (e siamo in periferia). Venderà e si trasferirà nel Varesotto. 

Edited by Pugsley