Jump to content

Recommended Posts

• Replies 215
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• schopy

47

• marco7

30

• Pugsley

29

• fra1991

26

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Aspis said:

distribuisci attestati di stima per fatti così banali?

È tanta roba avere un trilocale da solo nell'area metropolitana di Milano e dedicare una stanza a studio-libreria

Edited by Pugsley
25 minutes ago, MyleneFarmer said:

potrebbe fittarla quella camera a uno studente

Conosco diversi gay single che affittano la seconda camera dell'appartamento ad un altro gay single (pure perché se non facessero così spenderebbero davvero tanto di affitto dell'appartamento, o di rata mutuo)...poi, vero pure che non a chiunque piace avere coinquilini, è un fatto molto personale

49 minuti fa, MyleneFarmer ha detto:

potrebbe fittarla quella camera a uno studente oppure metterla su AirBnb e farla fruttare qualcosa se abita da solo

magari uno studente gay 

L' ho già fatto con una mia amica per due mesi e sinceramente è stato un disastro,visto che non faceva altro che lamentarsi dell' ex ragazzo che aveva appena mollata(malgrado erano mesi e mesi che io e altri e amici le continuavamo a dire di smettere di amareggiarsi per lui).

Se dovessi avere un'altra/altro coinquilino, non vorrei una situazione simile.

Calcola che il paese in cui abito è in provincia di Milano ,ma è a quarto d' ora da Monza in macchina.

Non ho la metro vicino,ma un paese vicino al mio c' è l' ha.

E' sul confine tra la Provincia di Monza e quella di Milano.

Edited by fra1991
13 minutes ago, fra1991 said:

No ,un pò piu' distante.

Abito a Pessano,vicino a Gorgonzola,dove passa la metro verde.

Pessano con Bornago, bella zona

A me la i comuni sulla Martesana piacciono molto, ho comunque i miei preferiti, peccato siano distanti dalla città e se mi voglio fare un giro di librerie cittadine diventerebbe un problema

Edited by Pugsley
25 minutes ago, fra1991 said:

Avresti vicino Gessate e Gorgonzola per la metro.

Oppure puoi spostarti a Monza o a Bergamo.

La varietà dell'offerta libraria sia nuovo, sia usato, su una grande città, è impagabile. Sempre che non si ricorra a internet; nonostante in qualche caso lo faccia, mi permane però lo spirito della ricerca della novità/occasione da scovare in negozio. Spesso ciò mi svolta l'umore

Edited by Pugsley
4 minutes ago, marco7 said:

Conta quanti libri hai pug e scrivicelo.

Se ci stanno tutti in una camera alla fine non sono infiniti !

Non sono una persona colta: ho saggistica del mio settore e pochissima narrativa

Edited by Pugsley
3 hours ago, Almadel said:

Personalmente non sono un fan del "pensiero debole".

A me è parecchio dispiaciuto che nel corso dell'ultimo decennio il pensiero di Vattimo sia stato molto sminuito, pure da tanti intellettuali "minori"...

20 hours ago, schopy said:

Conosco diversi gay single che affittano la seconda camera dell'appartamento ad un altro gay single 

si anche io indirettamente, conviene essere popolari tra i gay anche per questo. Se ti serve una camera in affitto ti basta che si sparga la voce e qualcuno con un buco libero lo trovi subito senza faticare. 

6 minutes ago, MyleneFarmer said:

si anche io indirettamente, conviene essere popolari tra i gay anche per questo

In realtà i gay che conosco che subaffittano la camera non sono granché popolari, comunque hanno trovato dei coinquilini abbastanza facilmente 🙂

3 hours ago, MyleneFarmer said:

si anche io indirettamente, conviene essere popolari tra i gay anche per questo. Se ti serve una camera in affitto ti basta che si sparga la voce e qualcuno con un buco libero lo trovi subito senza faticare. 

Trovo la frase ambigua

18 hours ago, marco7 said:

Ma che vuol dire non molti ?

5 ? 10 ? 50 ?

Non li ho mai contati

On 9/21/2023 at 10:57 PM, Pugsley said:

La varietà dell'offerta libraria sia nuovo, sia usato, su una grande città, è impagabile. Sempre che non si ricorra a internet; nonostante in qualche caso lo faccia, mi permane però lo spirito della ricerca della novità/occasione da scovare in negozio. Spesso ciò mi svolta l'umore

Capisco quello che intendi, sicuramente passare da una metropoli a un paesino, ti dà opportunità diverse. 

È anche vero che se uno vuole comprare casa, un piccolo sacrificio potrebbe anche farlo secondo me. 

Poi se uno non vuole farlo è questione di scelte.