freedog Posted October 1, 2023 Share Posted October 1, 2023 15 minutes ago, Pugsley said: Ho saputo da una amica che questo è il primo spot di una serie che hanno creato per Esselunga Quindi ci sarebbe un seguito a st'orrore? cosa abbiam fatto di male per meritarci ciò? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 1, 2023 Share Posted October 1, 2023 3 minutes ago, freedog said: Quindi ci sarebbe un seguito a st'orrore? cosa abbiam fatto di male per meritarci ciò? Che ne sai magari hanno ideato anche uno post friendly... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 18 hours ago, Pugsley said: Che ne sai magari hanno ideato anche uno post friendly... Santo cielo speriamo di no 😂 Comunque in passato esselunga aveva commissionato un cortometraggio promozionale a Tornatore (mi dicono che in passato nei loro punti vendita ti regalavano il dvd alla cassa): Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 (edited) 5 hours ago, schopy said: Comunque in passato esselunga aveva commissionato un cortometraggio promozionale a Tornatore (mi dicono che in passato nei loro punti vendita ti regalavano il dvd alla cassa): Ultimanente trovo buona la tartare che preparano sotto vuoto Insuperabile è l'insalata di riso in Estate Tornando agli spot, molto bello era quello con la frutta e la verdura. Esempio: Edited October 2, 2023 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 8, 2023 Share Posted October 8, 2023 On 9/27/2023 at 5:26 PM, freedog said: Esselunga (che a Roma non c'è: per chi non lo sapesse, sotto Firenze avrà sì e no 2 o 3 iper Edit: ho scoperto stasera che invece ce ne sono un paio, a Parioli e in Prati (dove abito, ma è in un punto del rione dove non passo praticamente mai, quindi ne ignoravo totalmente l'esistenza) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 7 hours ago, freedog said: Edit: ho scoperto stasera che invece ce ne sono un paio, a Parioli e in Prati (dove abito, ma è in un punto del rione dove non passo praticamente mai, quindi ne ignoravo totalmente l'esistenza) Ah, io pensavo avessi cercato in rete l'elenco! Sai, il riscontro delle informazioni, quelle cose lì 😌 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 Banalmente: anche se sono di zona, dalle parti di Cola di Rienzo non ci passo mai, né conosco qualcuno lì intorno. Per cui, ignoravo avesse aperto quel super Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 chissà quanto è caro ... soprattutto nel quartiere Prati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 3 hours ago, MyleneFarmer said: chissà quanto è caro ... soprattutto nel quartiere Prati! se la logica avesse un senso, i prezzi più alti dovrebbero farli ai Parioli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
busdriver Posted October 10, 2023 Share Posted October 10, 2023 nulla può essere più caro di quei pizzicagnoli che ti fanno pagare il cotto di spalla come il san daniele (e tutti gli altri marchi del razzo) . Tra loro e eataly la parte delle botique la fanno molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted October 10, 2023 Share Posted October 10, 2023 8 hours ago, busdriver said: nulla può essere più caro di quei pizzicagnoli che ti fanno pagare il cotto di spalla come il san daniele (e tutti gli altri marchi del razzo) . Tra loro e eataly la parte delle botique la fanno molto bene cosa ne pensi di esselunga tu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
busdriver Posted October 10, 2023 Share Posted October 10, 2023 non so che prezzi abbia,io vicino a me ho in's ,lidl e altri molto più convenienti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 12, 2023 Share Posted October 12, 2023 In's è molto molto economico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 12, 2023 Share Posted October 12, 2023 27 minutes ago, Pugsley said: In's è molto molto economico Ma esiste ancora da qualche parte? L'ultima volta che c'ho messo piede andavo alle elementari... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 12, 2023 Share Posted October 12, 2023 33 minutes ago, freedog said: Ma esiste ancora da qualche parte? L'ultima volta che c'ho messo piede andavo alle elementari... Ne conosco due vicino due stazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 12, 2023 Share Posted October 12, 2023 43 minutes ago, freedog said: L'ultima volta che c'ho messo piede andavo alle elementari... È del 94 in realtà, è del gruppo Pam. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
busdriver Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 qui c'è vicino a roletto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 7 hours ago, Ghost77 said: È del 94 in realtà, è del gruppo Pam. Quindi -ipotizzo- come brand ormai risulterà Panorama, ed avranno lasciato qualcuno dei locali come In's. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 15 minutes ago, freedog said: Panorama I Panorama sono quasi tutti a Roma, mentre nel resto dell'italia sono Pam. Gli in's non hanno mai subito conversioni in quanto sono pur sempre discount : il gruppo Pam è solo la proprietà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 ok. buono a sapersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 (edited) Però se ci pensate un attimo i brand storici di supermercati di 30 anni fa, coop e conad a parte, o sono spariti o si sono ridimensionati parecchio. Di Standa, GS, Upim, o la stessa Rinascente (anche se non faceva food) si fa fatica a trovarne. Negli anni 80-90 ce n'erano parecchie di più Edited October 13, 2023 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
busdriver Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 https://areeweb.polito.it/imgdc/schede/RIV37.html verissimo,confermo i cambiamenti. anche se al giorno d'oggi avere un supermercato con i prezzi altissimi ha senso come un gelato al bitume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 1 hour ago, freedog said: Di Standa, GS, Upim, o la stessa Rinascente (anche se non faceva food) si fa fatica a trovarne Già, diversi grandi marchi o sono spariti o hanno avuto rimaneggiamenti. Standa divenne Billa e poi scomparve. GS divenne la media distribuzione del gruppo Carrefour sotto il nome di Carrefour Market , così come i Dí x Dí,a loro volta già Sidis negli anni 80, ora diventati Carrefour Express. Gli ipermercati Carrefour grossi invece derivano da Euromercato. Upim, magazzino più bellino rispetto alla Standa, è sparito pure lui, mentre Coin è tuttora attiva è continua la sua fama di luogo per chi ne ha un po' di più in tasca. La Rinascente, almeno qui al Nord, gode di ottima vita e anzi è alla pari dei grandi centri commerciali parigini e londinesi, con vendita di prodotti di lusso. Crai e Conad resistono, e sta tornando il Despar sul territorio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
busdriver Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 (edited) tempo fa avevo fatto un racconto d'epoca suil mio blog della standa di corso francia "Era un posto dove ci avevo fatto una visita con il mio caro amico Petrucci passando da sotto perchè solitamente si posteggiava invece sopra salendo per una stretta salita. Una volta posteggiato (con mia nonna che smaronava perchè si posteggiasse vicino all'ascensore perchè sembrava ammuffisse a fare due passi in più) ,si saliva sul parcheggio e si posteggiava la macchina." il resto sapete dove trovarlo...ma non aspettatevi un finale alla agata christie. Chissà che fine hanno fatto i prodotti "tanto standa" Edited October 13, 2023 by busdriver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 Giuseppe Caprotti: “Ecco la vera storia di Esselunga, da Rockeffeller alla morte di mio padre” - la Repubblica st'intervista m'ha sbloccato un ricordo: evidentemente quella per le pesche dev'essere un'antica ossessione dei Caprotti, visto il precedente di una ventina d'anni fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 Pug ha pubblicato poco più su un'altra versione di quella campagna, con il finocchio. C'erano diversi ortaggi e frutta, è un caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 @freedog https://lagazzettadelpubblicitario.it/rubriche/adv-history/esselunga-johnlemon/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts