Guest I_am_igor_stravinskij Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 Prima di avere la mia prima cotta, nella mia ignoranza ero convinto che tutte quelle cose della serie "farfalle nello stomaco" fossero delle scemenze da sitcom adolescenziale poi è successo, recentemente, che lo st***zo di cupido abbia voluto giocarmi un brutto tiro. Da lunedì ho cominciato a provare sensazioni piuttosto sgradevoli. Prima di tutte, mi sembra di avere un allevamento di anguille nello stomaco, cosa che mi ha reso piuttosto difficile mangiare, poi ogni tanto una scarica di brividi di freddo e mi viene da piangere e da ridere allo stesso tempo. A voi cosa succede? E, in genere, dopo quanto tempo vi passa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marais Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 l'amore lo senti nel cuore e nello stomaco A volte sento come il petto schiacciato oppresso, subito dopo mi sembra che questo cuore voglia uscire fuori dal mio petto per correre per la città: tanta di quella energia che non so come trattenere. Poi siì, le classiche farfalle nello stomaco, non sono mai mancate quando mi pigliavo una cotta. Per rendere l'idea la stessa sensazione di mal di pancia che avevo per l'emozione la sera dello spettacolo di fine anno alle scuole elementari prima di salire sul palco, non so se a voi è mai successo... Poi una volta mi è capitata una cosa stupida. Io e questo benedetto ragazzo (per il quale sono stato perso da febbraio fino a non molto tempo fa) dovevamo guardare una lista di libri da andare a rintracciare in biblioteca, la lista l'avevo in mano io, lui mi si è accostato,vicinissimo, per indicare alcuni libri sulla lista-a me dall'emozione non funzionava la vista (tant è che non riuscivo a leggere il titolo del libro che lui mi diceva) e mi tremava la mano facendo così muovere tutto il foglio... che pena :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 Sentivo sempre delle bruttissime sensazioni di disagio, inferiorità, ansia, pianti improvvisi mentre camminavo per strada, notti insonne, dolori di stomaco, sensazioni di soffocamento. Cambiavo stile di vita, mi mettevo vestiti che non indossavo mai, la mia personalità fu stravolta e modificata in peggio per cercare di piacere a degli emeriti coglioni. Ci volle molto tempo per ottenere l'effetto del tasto reset e capire di non farsi plagiare. Ora evito sempre, anzi credo di non essere più capace, di innamorarmi di qualcuno, metto me stesso e il mio modo di essere sopra ogni cosa, se un tipo mi interessa ma non gli piace qualcosa di me lo mando subito a quel paese. Poi ci sono quelli che prima ti dicono che con te stanno bene, poi pretendono che tu faccia determinate cose perchè hai delle carenze da colmare, e poi se ne escono che sei cambiato e non ti amano più perchè eri meglio prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atheno89 Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 A me fa male il cuore come se si fosse affossato, la testa mi da una sensazione di dilatazione ed a respirare mi sembra brucino i polmoni Ah l'Amour Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 A me fa male il cuore come se si fosse affossato, la testa mi da una sensazione di dilatazione ed a respirare mi sembra brucino i polmoni Ah l'Amour wow bè ragazzi per ciò che ho provato io non posso che dirvi che ho sentito le classiche farfalle nello stomaco quando la vedevo, e quando la rivedevo mi batteva il cuore a mille (soprattutto se la rivedevo dopo un litigio xD) e impazzivo .Quando ero preoccupata per lei ad esempio perché triste,mi faceva così male il cuore da avere una morsa :P che mi opprimeva,davvero bruttissima come sensazione,ma l'amore è fatto anche di questo xD essere un tutt'uno con l'altro...no? Inoltre la vedevo come un angelo in terra xD cioè ero veramente abbagliata da lei fisicamente, ricordo che un giorno più la vedevo e più mi sembrava bella e avevo voglia di riempirla di complimenti e non solo :P...poi brividi,eccitazione quando mi toccava parole mangiucchiate...balbettio quindi xD mi capitò qualche volta :P, mi emozionava parecchio ...e soprattutto felicità,solo nel vederla,che mi dava davvero l'impressione di volare...ah l'amour <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 16, 2009 Share Posted October 16, 2009 ...sensazione di vuoto allo stomaco, tensione nervosa, irrigidimento generale, e divento un pezzo di legno. Soprattutto, non mi viene più in mente niente, mi inebetisco molto. Mi dà molto fastidio essere così "sensibile"... Ora sono fidanzato, e innamorato ovvio, eppure mi capita ancora di temere molto il suo giudizio, di irrigidirmi se qualcosa non va come pensavo andasse, sono alle volte in uno stato di iper-sensibilità. Questo secondo me guasta anche un po' il rapporto... nessun particolare problema, però cazzo, non dovrebbe succedermi che non so cosa dire quando sto col mio ragazzo....giusto? Mi sento un gran fesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted October 16, 2009 Share Posted October 16, 2009 Mi sono innamorato una volta sola finora e devo dire che cose come le farfalle nello stomaco non le ho proprio mai sentite, la sensazione che sentivo più spesso era quella di un formicolìo doloroso al cuore, come una morsa Sarà che non ero ricambiato, boh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chrys Posted October 16, 2009 Share Posted October 16, 2009 Bella domanda questa! Quando mi inizio ad innamorare mi sento sempre bello, mi vedo bello e gli altri mi dicono la stessa cosa, divento sempre felice e pimpante e riesco a sopportare qualsiasi cosa con un sorriso a 32 denti, ma se disgraziatamente la persona di cui sono innamorato molla e pianta tutto faccio istantaneamente l'effetto opposto, tipo una pistolata in fronte, divento nervoso scontroso e non parlo con nessuno, il buio. Il mio corpo mi da segnali ben precisi *___* le famose farfalle nello stomaco, mi passa totalmente la fame e passo la giornata a svolazzare xDDD mi sento leggero e dimagrisco qualche kg (si mette in forma da solo!) e poi mi metto a fare le cose che nn faccio mai, sistemare camera mia, leggere un libro che non avrai mai cagato! Ah! L'amour! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 non mangio più, inizio a perdere kg e (quasi) tutto quello che faccio è in funzione di creare una serie di coincidenze per cui alla fine incontro la persona che mi interessa se so che un giorno incontrerò tale persona, il giorno prima e pure quello prima ancora non penso ad altro. poi quando la sto per incontrare mi viene l'ansia e vorrei scappare perché in presenza di tale persona divento improvvisamente e completamente ebete e ovviamente mi si svuota il cervello e non mi viene in mente niente da dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 Divento scemo. Tanto scemo, e cieco. E accondiscendente. Divento un po' l'esatto opposto della persona che sono di solito.. Non sono sicuro che sia una cosa positiva! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 Mi dà molto fastidio essere così "sensibile"... Ora sono fidanzato, e innamorato ovvio, eppure mi capita ancora di temere molto il suo giudizio, di irrigidirmi se qualcosa non va come pensavo andasse, sono alle volte in uno stato di iper-sensibilità. Questo secondo me guasta anche un po' il rapporto... nessun particolare problema, però cazzo, non dovrebbe succedermi che non so cosa dire quando sto col mio ragazzo....giusto? Mi sento un gran fesso. Innanzitutto è bello avere reazioni così forti. Semmai dovresti scremare da queste sensazioni l'elemento del temere il suo giudizio, che molto probabilmente spiega anche il non saper a volte cosa dire quando stai con lui, oppure l'irrigidirti troppo se qualcosa non è andato per il verso giusto. Dovresti rilassarti di più. Ma non è una cosa tanto strana. Se non è facile amare, o innamorarsi, è altrettanto vero che ci vuole un po' di tempo per accettare e capire di essere amati. Per il resto è solo una questione di "rodaggio", in qualche modo di abitudine (non nel senso negativo del termine) al rapporto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 Credo di essermi innamorato per la prima volta una settimana fa...da allora la sensazione principale è quella della vertigine, ho perso appetito e non riesco a fermare il cervello...mai...e poi quando l'ho visto ho perso completamente l'uso della parola...l'esatto opposto della mia natura...i miei amici mi devono prendere a pugni per farmi stare zitto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garbo87 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Se la persona che ami non puoi averla ti viene una gran voglia di sbattere la testa contro il muro. Si diventa più fragili e insofferenti, in generale subentra uno stato di malessere abbastanza debilitante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Magari prendere a craniate i muri no, ma sicuramente un pessimo umore subentra. In caso di innamoramento, per fortuna non perdo la fame! Ma la sensazione di budella in contorcimento c'è, devono essere quelle che più su sono state chiamate poeticamente "farfalle nello stomaco" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnDoF Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ti dirò....finchè non sa che sono attratto da lui...quasi nulla. Se lo viene a sapere appena lo vedo m'iniziano tipo a tremare le mani.Sono dichiarato ad un tipo da circa 2 anni qst'anno è venuto nella mia sezione e condividiamo il lab d'informatica.Non ci parliamo da parecchio. Allora appena lho visto dentro che stavo entrando mi è caduto il ringo dalle mani ....oppure altre volte le cuffiette dell'mp3. Però si, inizio a tremare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Monky_2405 Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 Lo stomaco è il luogo dell'amore. Senti una specie di morsa che ti dà una carica assurda...ed un brivido ti prende dalla pancia e ti percorre quasi interamente, e sorridi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 Lo stomaco è il luogo dell'amore. Senti una specie di morsa che ti dà una carica assurda...ed un brivido ti prende dalla pancia e ti percorre quasi interamente, e sorridi.... è dove si racchiudono tutti i sentimenti dell'animo: felicità, paure, nervosi, amori, sofferenze... ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Lo stomaco è il luogo dell'amore. Senti una specie di morsa che ti dà una carica assurda...ed un brivido ti prende dalla pancia e ti percorre quasi interamente, e sorridi.... è dove si racchiudono tutti i sentimenti dell'animo: felicità, paure, nervosi, amori, sofferenze... ^^ avete proprio ragione!!! ._. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Mi illanguidisco. Mi distendo, non me ne importa più niente delle cose che fino a poco prima mi sembravano importantissime, mi sento più forte, più me stesso. Questo quando mi innamoro. Poi durante la relazione tutti i batticuori sono possibili, l'eccitazione nervosa, e tutto il resto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tzunami Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Inizia a essere spensirato... vau su di giri... e quando vedi la persona... bhè, divento rosso... a me succede cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Mi è capitato una volta di essere parecchio preso da una ragazza battito cardiaco accelerato, sensazione di caldo, pupilla dilatata poi è finito tutto ed ho scoperto che era la rosolia :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Mi è capitato una volta di essere parecchio preso da una ragazza battito cardiaco accelerato, sensazione di caldo, pupilla dilatata poi è finito tutto ed ho scoperto che era la rosolia :) Ahahaha non ci posso credere! :P Ora che mi ricordo, io sono arrivato al limite del vomito! Una mattina mi ero svegliato con l'orribile sensazione come di una pallina da golf ficcata in gola (effetto dell'innamoramento) e in più avevo cominciato a tossire. Sono rimasto chinato sulla tazza in attesa del peggio, ma ho sputato solo un sacco di saliva per fortuna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Ahahaha non ci posso credere! :P Ora che mi ricordo, io sono arrivato al limite del vomito! Una mattina mi ero svegliato con l'orribile sensazione come di una pallina da golf ficcata in gola (effetto dell'innamoramento) e in più avevo cominciato a tossire. Sono rimasto chinato sulla tazza in attesa del peggio, ma ho sputato solo un sacco di saliva per fortuna! Igor cavoli! è vero l'amore ok! ma se devi andare all'ospedale ogni volta che t'innamori per piacere datti una controllata :) Scherzo! Un abbraccio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Igor cavoli! è vero l'amore ok! ma se devi andare all'ospedale ogni volta che t'innamori per piacere datti una controllata :P Scherzo! Un abbraccio! No vabbè è stata una casuale combinazione errata di sgradevoli sensazioni! :) E poi è la prima volta che mi è successa una cosa del genere percui devo ancora metabolizzare per bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 ^^'' speriamo bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 ... ὠς γὰρ ἔς σ' ἴδω βρόχε' ὤς με φώναι- σ' οὐδ' ἒν ἔτ' εἴκει, ἀλλὰ κὰμ μὲν γλῶσσα ἔαγε, λέπτον δ' αὔτικα χρῷ πῦρ ὐπαδεδρόμηκεν, ὀππάτεσσι δ' οὐδ' ἒν ὄρημμ', ἐπιρρόμ- βεισι δ' ἄκουαι: ἔκ δέ μ' ἴδρως κακχέεται, τρόμος δὲ παῖσαν ἄγρει, χλωροτέρα δὲ ποίας ἔμμι... A me è successo di svegliarmi con sapori strani in bocca, tipo frutta o cioccolato :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Quella descrizione è suprema, D. Palooka. E come risposta al titolo del topic, leggendaria: :P complimenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camparix Posted October 31, 2009 Share Posted October 31, 2009 Mi si blocca lo stomaco e mi vengono i crampi :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest glitter Posted November 1, 2009 Share Posted November 1, 2009 Non mi innamoro, e passa tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Non mi innamoro, e passa tutto cosi evitiamo di stare male, evitiamo il mal di stomaco, evitiamo blocchi, farfalle e mosche vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts