Jump to content

Patrick Wolf


Recommended Posts

Ho cercato e non ho trovato nessun topic già aperto dedicato a lui

 

Biografia

 

Nato al St Thomas' Hospital di Londra, Inghilterra, e cresciuto nel sud della città. Cominciò a registrare canzoni con violino, voce, e organi di seconda mano, su un registratore a quattro piste, all'età di undici anni.

 

La sua educazione musicale era cominciata alcuni anni prima, con severe lezioni di violino e cori di chiesa, ma durò fino a quando Patrick non fu ossessionato dalla prima elettronica del XX secolo, tanto che sviluppò la forte ambizione di creare musica nuova e innovativa.

 

L'adolescenza di Patrick fu turbolenta, costretto a cambiare scuole per bullismo. All'età di quattordici anni si esibì con un gruppo di pop art chiamato Minty. I suoi testi e le sue registrazioni catturarono l'attenzione della Fat Cat Records, che regalò a Patrick un computer Atari e un mixer. Questi strumenti lo aiutarono ulteriormente nelle sue insolite progettazioni e produzioni.

 

Patrick andò via di casa all'età di sedici anni. Ha trascorso alcuni anni in modo libero e folle, facendo soldi con le performance di strada in un quartetto di strumenti a corde, e formando un gruppo chiamato Maisons Criminaux, un trio rumoroso nato sui principi distruttivisti della White Noise e del pop. Ha anche continuato a registrare e scrivere materiale proprio. I Maisons Criminaux una volta suonarono a Parigi, durante un piccolo concerto in cui era presente il maestro dell'elettronica Kristian Robinson (noto anche come Capitol K), che pubblicherà l'album di esordio di Patrick, Lycanthropy.

 

Durante le registrazioni di Lycanthropy, Patrick studiò composizione per un anno al Trinity College of Music. Lycanthropy uscì nell'estate del 2003 e incontrò un grande favore di critica. Fece anche alcune apparizioni come violista insieme a Chicks on Speed e The Hidden Cameras. Più tardi l'etichetta tedesca Tomlab distribuì l'album in America ed Europa.

(Fonte: Wikipedia)

 

Discografia

 

2004 Lycanthropy

2005 Wind in the Wires

2007 The Magic Position

2009 The Bachelor

 

Photos

 

Patrick%20Wolf.jpg

patrick+wolf.jpg

 

Video

 

 

 

 

Che ne dite di questo artista?

Io personalmente sono innamorato della sua musica e del suo stile

 

Approfitto anche della situazione per segnalare che domani (Giovedì 15) Patrick Wolf suonerà al festival della creatività a Firenze...io non mancherò di sicuro

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11870-patrick-wolf/
Share on other sites

Mike in the Breeze

Mi piace parecchio, anche se l'ultimo album non è riuscitissimo, troppi suoni accozzati insieme.

Tutti lo considerano un genio e spesso viene paragonato a grandi come David Bowie.. Secondo me bisogna andarci un po' con calma, è ancora giovanissimo.

 

Unico appunto: molti lo trovano stupendo, fisicamente parlando. Per me è semplicemente orrendo :sisi:.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11870-patrick-wolf/#findComment-349653
Share on other sites

oddio per quanto riguarda la bellezza mi trovo d'accordo con te, e aggiugnerei che non è proprio una bella persona caratterialmente parlando, ha un caratteraccio (e questo me lo ha detto un mio amico trasferitosi a londra che usciva insieme a lui diversi anni fà)

per la musica, si anche per me è sopravvalutato a volte 

ma il sound dell'ultimo cd mi piace molto, soprattutto per il fatto che non è "statico", cerca sempre di fare evolvere la sua musica, in maniera non troppo brusca

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11870-patrick-wolf/#findComment-349655
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...