Jump to content

Soap and Skin.

Mike in the Breeze

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Ho questo album (Lovetune for Vacuum) da qualche mese ma solo oggi ho avuto il piacere di ascoltarlo.

E' Magnifico. E lei è giovanissima.. Il sound è molto, molto cupo, e molto maturo, direi.

E' costituito da una manciata di ballate brevi (raramente superano i 3 minuti), pianoforte in prima linea, sprazzi di elettronica, voce indubbiamente ispirata alla grande Nico.

Consigliato agli amanti di Pj Harvey/Nico/Tori Amos/Antony and the johnsons e simili.

Qui il video del singolo Thanatos

http://www.myspace.com/soapandskin

Anja!

Ho preso Lovetune quando lei era ancora, praticamente, una sconosciuta e l'ho amato subito.

Il disco è un inferno (in senso positivo), e forse l'unico difetto che ho trovato (ma questa è una considerazione assolutamente personale) è proprio il fatto che sia attraversato da un unico mood, solitamente preferisco dischi più variopinti, ma insomma, resta pur sempre una gemma.

Adoro anche la sua voce, a volte mi ricorda un pò Cat Power, è così selvaggia e roca.

Non saprei nemmeno dire quali sono i miei brani preferiti, a modo loro son tutti molto belli, però al momento sono innamorato di Fall Foliage,  DDMMYYYY e Spiracle live.

Trovo molto belle anche le sue foto:

http://www.lastfm.it/music/Soap%2526Skin/+images

Qui ce ne sono un bel pò!

Oh, l'8 novembre sarà a Torino, io ovviamente salto causa classica sfiga. :gh:

Non son per niente daccordo per quanto riguarda il ridicolo e che è soppravallutata! Potessero realizzare tutti degli album eccellenti come il suo, forse ti darei ragione, ma in questo caso, devo venirti contro! Penso che sia un artista con delle ottime capacità! Son curioso di veder come sela caverà ancor in futuro!

Mike in the Breeze

Scusatemi un attimo, scendete dal pero.

Ma come vi viene in mente di paragonare una ragazza di 19 anni a Nico?

Nico è storia. Lei è una ragazza al suo debutto, che ha tanto da studiare/evolversi.

• 2 years later...

L'ho scoperta un paio di giorni fa e da allora non riesco a smettere di ascoltarla. Mi piace tantissimo.

Quest'anno è uscito un nuovo album (diciamo un mini-album, sono otto pezzi), Narrow. A me è piaciuto molto anche questo disco.

Posto tre canzoni tratte dal suo ultimo album,