Mike in the Breeze Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ho questo album (Lovetune for Vacuum) da qualche mese ma solo oggi ho avuto il piacere di ascoltarlo. E' Magnifico. E lei è giovanissima.. Il sound è molto, molto cupo, e molto maturo, direi. E' costituito da una manciata di ballate brevi (raramente superano i 3 minuti), pianoforte in prima linea, sprazzi di elettronica, voce indubbiamente ispirata alla grande Nico. Consigliato agli amanti di Pj Harvey/Nico/Tori Amos/Antony and the johnsons e simili. Qui il video del singolo Thanatos http://www.myspace.com/soapandskin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 Anja! Ho preso Lovetune quando lei era ancora, praticamente, una sconosciuta e l'ho amato subito. Il disco è un inferno (in senso positivo), e forse l'unico difetto che ho trovato (ma questa è una considerazione assolutamente personale) è proprio il fatto che sia attraversato da un unico mood, solitamente preferisco dischi più variopinti, ma insomma, resta pur sempre una gemma. Adoro anche la sua voce, a volte mi ricorda un pò Cat Power, è così selvaggia e roca. Non saprei nemmeno dire quali sono i miei brani preferiti, a modo loro son tutti molto belli, però al momento sono innamorato di Fall Foliage, DDMMYYYY e Spiracle live. Trovo molto belle anche le sue foto: http://www.lastfm.it/music/Soap%2526Skin/+images Qui ce ne sono un bel pò! Oh, l'8 novembre sarà a Torino, io ovviamente salto causa classica sfiga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 Da grande fan di Nico dico che lei in confronto alla Valchiria delle Tenebre non è proprio nessuno. La trovo ridicola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 ecco, odio proprio la sua voce, mi irrita terribilmente. Non mi piace per niente. E' sopravvalutata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 Non son per niente daccordo per quanto riguarda il ridicolo e che è soppravallutata! Potessero realizzare tutti degli album eccellenti come il suo, forse ti darei ragione, ma in questo caso, devo venirti contro! Penso che sia un artista con delle ottime capacità! Son curioso di veder come sela caverà ancor in futuro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Va beh ma Nico è Nico. Magari il confronto è inappropriato, ma nel suo piccolo questa non mi dispiace, dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 sono d'accordo con Albi, ma capisco perfettamente JanitorOfLunacy.. gli idoli personali non si toccano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted October 25, 2009 Author Share Posted October 25, 2009 Scusatemi un attimo, scendete dal pero. Ma come vi viene in mente di paragonare una ragazza di 19 anni a Nico? Nico è storia. Lei è una ragazza al suo debutto, che ha tanto da studiare/evolversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted October 30, 2009 Share Posted October 30, 2009 Quoto Janitor; sono troppo vecchia per queste cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michicant Posted May 26, 2012 Share Posted May 26, 2012 L'ho scoperta un paio di giorni fa e da allora non riesco a smettere di ascoltarla. Mi piace tantissimo. Quest'anno è uscito un nuovo album (diciamo un mini-album, sono otto pezzi), Narrow. A me è piaciuto molto anche questo disco. Posto tre canzoni tratte dal suo ultimo album, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts