Saramandasama Posted December 22, 2023 Posted December 22, 2023 (edited) Possiamo dire che tutti i detrattori della Ferragni che parlano di lei come fosse un mostro che sfrutta i suoi acritici follower, che fa di tutto per l’engagement hanno scocciato. Non fanno anche loro engagement, traffico e views parlando di lei. Un po’ come gli attivisti improvvisati USA pro Palestina che fino a ieri non sapevano nemmeno dove fosse Gerusalemme e oggi li vedi a fare gli esperti di politica internazionale, che vorrebbero imparare l’arabo per avere notizie di prima mano, data l’inaffidabilità del mondo occidentale. Decine e decine di “influencer “ a criticare la Ferragni (per mero engagement)quando anche loro al suo posto avrebbero fatto la stessa cosa. Anzi no, il fatto che la tuta che indossava ( durante il messaggio di scuse) sia andata sold out dimostra che lei ( a differenza di altri)anche senza la beneficenza avrebbe guadagnato comunque quattrini sulle sponsorizzazioni di panettoni e uova pasquali. Io non vedo qualità morali migliori nella stampa e negli influencer parvenus che banchettano come avvoltoi sulle queste vicende. Che saranno anche emblematiche, e dai risvolti giudiziari rilevanti, ma in realtà a nessuno veramente frega un cazzo della beneficenza, quanto invece frega distruggere l’universo ferragnez e da ciò ricavarne ulteriore visibilità. In pratica giornalismo e critica social tossica, che genere e alimenta odio verso un nemico di cui dichiaratemente si ha invidia. Edited December 22, 2023 by Saramandasama Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.