Jump to content

Donatori di sangue...

Sei un donatore abituale di sangue?  

40 members have voted

1. 1. Sei un donatore abituale di sangue?

• 50
    • No
      29
    • Voglio diventarlo
      50
    • Non lo faròmai, ho il terrore degli aghi
      16

Recommended Posts

• 4 months later...
  • Replies 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• R.POST

19

• ben81

17

• Rei_Kashino

15

• wb

13

Top Posters In This Topic

Io mi sono messo in lista, all'università da noi ti chiedono letteralmente anche il sangue  :roll: . Lo faccio perché non costa nulla ma vale tantissimo per chi ne ha bisogno e poi si controlla la salute, una cosa sempre utile (anche x tranquillizzare futuri ipotetici partner? Seeeeeh)!

• 3 weeks later...
  • 2 months later...

Io mi sto informando anche per diventare donatore di midollo osseo; non so se lo farò in Italia o in Svizzera ma la cosa mi preme perchè trovo che una sola persona donatrice in più possa aumentare di molto l'aiuto per i richiedenti.

Già anchio vorrei donarlo, it's really important!!! E poi non mi costa nulla nè il sangue nè il midollo (dicono faccia un male atroce, ma ne vale la pena!!!)

Sì sono un donatore di sangue. Non dono proprio ogni tre mesi esatti, ma, ma quelle due/tre volte all'anno sì.

Inoltre lo trovo comodissimo: gratuitamente ti fanno un'analisi del sangue e in più ti danno da mangiare....che si vuole di più?

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

L' importante per donare è coindurre una vita senza rapporti per cosi' dire promiscui, altrimenti si mette in ballo la vita degli altri (non basta usare il preservativo ahime')!

Bhè ma prima di portarlo in qualche ospedale, fanno le analisi del sangue, quindi per il 95% è sicuro! (il 5% è insicuro per colpa umana)

Ad ogni modo io lo dono spesso, anche perchè fa bene sia a chi lo dona che a chi lo riceverà!

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Terrore degli aghi.

Nei casi in cui era necessario, sono stato male le ore successive o nel peggior dei casi svenivo...

L' idea di avere il braccio forzato a stare fermo mentre il sangue viene risucchiato, il trovare la vena, che nel mio caso è una missione impossibile avendo la pelle mulatta e le vene finissime...Mi porta a subire la tortura di farmi bucare più volte prima di fare centro...

• 2 months later...

Io dono il sangue da 6 anni e ogni volta sono soddisfatto di quello che faccio. A volte non sono stato bene, soprattutto quando a caldo, ma mi è bastato un po' di riposo per rimettermi in sesto. Gli aghi e il sangue non sto tanto a guardarli: penso a rilassarmi, solo che poi rischio di addormentarmi e mi credano svenuto! :ok:

una scena bellissima fu quando la prima volta che donai il sangue mi fu chiesto nel questionario se avevo avuto rapporti sessuali occasionali di qualsiasi tipo. Dato che avevo ticcato la casella il responsabile mi ha chiesto verbalmente se c'era da fidarsi e io tranquillamente avevo risposto di si. Il problema è che mia mamma ha assistito a tutta la conversazione e mi guardava con una faccia davvero strana :salut:

• 5 weeks later...
  • 6 months later...

Scusate se uppo il thread ma ho una domanda..

Ma in Italia se si dichiara di essere gay, nel senso di avere avuto rapporti con un uomo ( anche protetti o con un partner stabile) si può donare il sangue?

Ieri sono andato a Lugano (ERO donatore in Svizzera) per fare un colloquio per la donazione di cellule staminali e nel frattempo donare anche il sangue. Mi è stato proposto un questionario su medicinali, viaggi e abitudini sessuali per determinare eventuali pericolosità. Fatto sta che per aver ticcato la casella " hai avuto rapporti sessuali con uomini dopo il 1977" sono stato gentilmente rifiutato.

la volta precendente avevo detto di aver avuto rapporti con partner occasionali (donne) e di conseguenza ero idoneo  :rotfl:

Al momento ero veramente triste e demoralizzato poi per fortuna è passato.

Chi è donatore in Italia deve compilare un questionario simile??