Catullo Posted January 12 Share Posted January 12 Mi chiamo Stefano ho 21 anni, sono di Cagliari, frequento L'università, sono studente di Archeologia, sono abbastanza timido e Testardo. Ho scelto di iscrivermi qui, per qualche consiglio eh Amicizia qui nel forum Ah ovviamente sono dichiarato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted January 12 Share Posted January 12 Ciao! Certo, chiedi pure consigli, ricordati comunque di prender le risposte con le pinze! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 12 Share Posted January 12 Benvenuto sul forum @Catullo ! quale archeologia ti interessa maggiormente ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catullo Posted January 12 Author Share Posted January 12 1 hour ago, marco7 said: Benvenuto sul foro@ Catullo ! quale archeologia ti interessa maggiormente? Bioarcheologia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 12 Share Posted January 12 31 minutes ago, Catullo said: Bioarcheologia Che cosa e’ ? quella che estrae il dna dalle vecchie ossa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarboy Posted January 12 Share Posted January 12 Ciao Stefano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catullo Posted January 13 Author Share Posted January 13 17 hours ago, marco7 said: Che cosa e’ ? quella che estrae il dna dalle vecchie ossa ? Praticamente, si occupa delle rocce organogene (che sarebbero un accumulo di resti di organismi animali e vegetali), oltre lo studio del dna prelevato dalle ossa dei animali e vegetali. Quella delle ossa umane se ne occupa l'archeologia Forense. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 13 Share Posted January 13 Le rocce organogene non e’ roba per geologi e non per archeologi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catullo Posted January 13 Author Share Posted January 13 37 minutes ago, marco7 said: Le rocce organogene non e' roba per geologi e non per archeologi ? Eh campo di studio, sia per geologi che bioarcheologi, ovviamente uno che si è specializzato in civiltà classiche, non può manco toccarle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 13 Share Posted January 13 Ah ok, non sei il classico archeologo sardo pazzo che pensa che i Sardi siano gli Atlantidei, meno male 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 13 Share Posted January 13 perché non ci scrivi la traduzione della tua poesia preferita di catullo @Catullo ? tra l'altro Catullo era pure Gaio ! https://it.wikipedia.org/wiki/Gaio_Valerio_Catullo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catullo Posted January 13 Author Share Posted January 13 2 hours ago, Almadel said: Ah ok, non sei il classico archeologo sardo pazzo che pensa che i Sardi siano gli Atlantidei, meno male 🙂 Ah oddio, purtroppo ho qualche collega, che soffre di questo, disturbo @marco7 La mia preferita, è il carme- sulla tomba del fratello, dedicata al fratello dopo averlo perso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 13 Share Posted January 13 su wikipedia danno non probabile che la poesia sia stata scritta sulla tomba del fratello. https://it.wikipedia.org/wiki/Carme_CI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 13 Share Posted January 13 hello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 27 Share Posted January 27 sei fregno! ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 27 Share Posted January 27 On 1/13/2024 at 5:20 PM, Catullo said: Ah oddio, purtroppo ho qualche collega, che soffre di questo, disturbo Ho un amico archeologo sardo che sostiene che se non dici queste cazzate la Regione non ti dà abbastanza fondi per gli scavi 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts