lux Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Fra due giorni (29 ottobre) verranno rilasciate Ubuntu 9.10 e Kubuntu 9.10. Ubuntu Ubuntu integrererà Gnome 2.28 (screenshot) nuove applicazioni per messaggiare gestione semplificata del bluetooth Kubuntu Le novità per Kubuntu (Ubuntu con KDE come desktop enviroment) sono molte, e tutte di degna attenzione: KDE4.3 - rinnovato tutto il DE, stabilità "reale" del DE; eliminazione del software KDE3 Notifiche - nuovo sistema di notifiche su Kubuntu Arora - nuovo browser web che per ora farà compagnia a Konqueror OOo3 - integrazione di OpenOffice con le QT, icone oxygen e stile KDE Kaffeine - torna ad essere il lettore multimediale predefinito (al posto di Dragon Player) Koffice 2 - presente la nuova suite di KDE "koffice" K3B - in versione nuova.. non ha bisogno di presentazioni nuovo installer (bello soprattutto a vedersi) Amarok; nuova release del player (v. 2.2) NetBook edition: da ora sarà presente una versione di Kubuntu studiata apposta per i netbook plasmoidi: nuovi plasmoidi come ad esempio quello per facebook (e così sì elimina quell'obbrobrio di sito per quasi tutto ciò che serve fare su FB) ed altri ancora kopete: permetterà di chattare.. con gli amici di facebook! altre info quit Fra le novità che invece toccano entrambe le distribuzioni abbiamo: configurazione per gestire in modo migliore le soluzioni grafiche Intel (deo gratias..) ext4 come filesystem predefinito nuovo kernel (2.6.31) rilascio simultaneo della versione a 32 e 64 bit - screenshot Ubuntu 9.10 - screenshot kubuntu 9.10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank.drebin Posted November 3, 2009 Share Posted November 3, 2009 L'ho installato da poco, funziona benissimo, ma devo dire che anche la versione precedente andava bene. E' dalla prima versione che uso Ubuntu e ha fatto passi da gigante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted November 3, 2009 Share Posted November 3, 2009 Installato Kubuntu 9.10, veloce, tutto ottimo, ma in chiusura va in palla: rimane in loop sui "titoli di coda" e va chiuso a mano, nel web ho letto che lo stesso problema è stato riscontrato da altre persone http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=330646.msg2535372 a voi è capitato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Ho un eee pc. Un paio di settimane fa ci ho installato ubuntu netbook remix (con ubuntu 9.04) ma non mi riconosceva nè la wifi nè la scheda ethernet. Non avendo tempo, l'ho lasciato lì per un po'. Poi, sperando di risolvere il problema, ho deciso di riinstallare da zero, da cd, la nuova versione di ubuntu (purtroppo non ho trovato la netbook remix, ma vabbè). L'ho avviato col live cd, ho fatto partire l'installazione ma è crashata. Cosa più inquietante, siccome quando è crashata era nel momento in cui stava installando grub, all'avvio non si avviava più proprio il pc. L'ho fatta ripartire col cd facendo direttamente l'installazione, ma ha crashato di nuovo , facendomi poi vedere il desktop e tutto come se gli avessi detto di partire col live cd. Ovviamente all'avvio dal disco fisso non partiva di nuovo. Insomma, alla fine ho rimesso ubuntu netbook remix 9.04 sulla chiavetta e l'ho reinstallato. Ho smanettato quel tanto che bastava per far funzionare la scheda wifi, e adesso aggiornerò e finirò di sistemare il tutto quando avrò tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted November 6, 2009 Share Posted November 6, 2009 Installato da poco sul mio cesso-portatile ubuntu 9.10...devo dire che pur non avendo mai usato linux mi trovo una meraviglia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts