Jump to content

Tegan & Sara

Ecotr

Recommended Posts

Tegan+and+Sara+Curve+Magazine.jpg

C'è chi le ama e chi le odia, chi le ama con odio, e chi le odia con amore.

Tegan & Sara, artiste canadesi che fanno musica da più di 10 anni, 6 album pubblicati. Gemelle omozigote, e famose nella comunità lgbt in quanto entrambe lesbiche.

C'è chi classifica la loro musica come Indie rock, o Indie pop rock. Secondo me, sono inclassificabili. Da un disco all'altro, la maturazione musicale è quasi spiazzante, e all'interno dello stesso album, tendono a sperimentare su più livelli, portando quindi a risultati molto diversi tra loro. E in più c'è la contrapposizione Tegan / Sara, in quanto ognuna scrive testi e musica delle proprie canzoni, senza contribuire alle canzoni dell'altra, e hanno due stili molto differenti. Insomma, è come ascoltare 2 band diverse in un album solo  :P

I testi sono una delle cose che mi piacciono di più, entrambe sono così brave con le parole che certe volte proprio non mi spiego come arrivino a scrivere certi testi.

Una delle cose che le contraddistingue maggiormente sono i live, in quanto oltre che per la buona musica, sono famose per come si stuzzicano e si prendono in giro sul palco e per le storie (divertentissime) che raccontano, tanto che ormai esistono anche siti interamente dedicati alla raccolta e l'archiviazione di tutte le cose che dicono sul palco perchè son troppo belle per andare perdute XD

Il 27 ottobre è uscito l'ultimo album, Sainthood, sempre prodotto da Chris Walla dei Death Cab for Cutie (che ha prodotto anche l'album precedente) e anche se non l'ho ancora sentito, sono sicura che sarà un capolavoro perchè T&S e Chris Walla sono fatti l'uno per l'altro, lavorano a meraviglia insieme!

è anche appena uscito il video del primo singolo del nuovo album, Hell, diretto da Jamie Travis (che aveva diretto anche quello di Back in Your Head) che, essendo famoso per i suoi video strani, non si è smentito neanche stavolta!

io ho adorato il loro secondo album! veramente fantastico... non sapevo fosse uscito il loro album! mi sa che me lo comprerò  :P

comunque sono carinissime entrambe

Ma dimmi te, di tutto quel che so di T&S ignoravo il fatto che fossero lelle! :lol:

E pensare che io le ho conosciute grazie a Grey's Anatomy xD

Comunque a me piacciono. Son curioso di sentire Sainthood, e provvederò ad "acquistarlo" entro breve!

molto prevedibilmente, dirò che le cose marketate come specificamente lesbiche, invece di interessarmi mi fanno fuggire a gambe levate, e quindi pur sapendo chi sono le due signorine in questione mi beo di non aver mai sentito una loro canzone 8)

molto prevedibilmente, dirò che le cose marketate come specificamente lesbiche, invece di interessarmi mi fanno fuggire a gambe levate, e quindi pur sapendo chi sono le due signorine in questione mi beo di non aver mai sentito una loro canzone 8)

in generale io pure.. non so bene perché in realtà. comunque soprattutto quando si parla più di questo che delle loro canzoni.

non è che la vedo come una cosa fatta a tavolino, tipo le ta.tu., però in generale non mi attirano ..poi ovviamente ci sono le eccezioni. comunque prima o poi ascolterò un loro album, che ne ho sentito parlare bene  :lol:

è proprio una roba squallida quando usano la sessualità di attori/ musicisti /artisti solo per cercare di vendere un prodotto!

a me personalmente, sapere della sessualità di un artista non fa nè caldo nè freddo, non mi attira e non mi allontana..poco ma sicuro che non vado a comprare un album solo perchè l'artista è gay o a vedere un film perchè la protagonista è lesbica.

E proprio non sopporto quando nei giornali, nelle recensioni o durante le interviste il focus del discorso gira inevitabilmente intorno alla sessualità piuttosto che intorno alla musica.

Fortunatamente, nel caso specifico di T&S, lo odiano anche loro :sisi: E fortunatamente, loro si son fatte un nome per essere brave musiciste e non 'due lesbiche che fanno musica'.

• 2 years later...
slowlikehoney

finalmente l'ho trovatoooo!! Un topic su Tegan & Sara! Io le adoro! Canzoni molto belle, loro sono simpaticissime (se non so come passare il tempo, o cerco video di gatti o i video dei loro discorsi durante i concerti... mi fanno troppo ridere) e poi sono molto belline u.u

Sara è la mia donna ideale - sono sue le canzoni che preferisco - è perfetta! :wub:

alcune delle mie canzoni preferite: